BlackBerry Q10: ecco tutti i 12 video tutorial per utilizzarlo al meglio

15 Maggio 2013 6


BlackBerry sta pian piano rendendo disponibile il suo top di gamma Q10 con tastiera fisica in tutti i mercati, compreso quello americano dove è già ordinabile per i customers business tramite l'operatore T-Mobile. La casa canadese sta puntando molto su questo piccolo device, particolarmente apprezzato da chi è ancora fortemente legato alla tastiera fisica e non vuole rinunciare a tutte le funzionalità di uno smartphone odierno: il Q10 è dunque il giusto compromesso, con una batteria da 2100mAh capace di portarci a fine giornata, touch screen da 3.1 pollici ad alta risoluzione che ben si coniuga con le gesture ed altre azioni rapide.

Imparare ad usare il BlackBerry Q10 può sembrare complicato a primo impatto, ma basta eseguire le azioni principali una prima volta e pian piano prenderemo il timone del device velocizzando qualsiasi azione necessaria. BlackBerry ha così postato nella giornata di ieri dei veri e propri tutorial che mostrano come eseguire una gesture piuttosto che un'altra, insegnandoci a sfruttare il più possibile le potenzialità del Q10.

Prima di seguire passo passo tutti i filmati della serie 'How To' ecco una breve video panoramica sul dispositivo:

Vediamo questi video tutorial partendo dalla cose principale, come procedere alla prima accensione e come effettuare una chiamata:

Poter utilizzare la tastiera fisica è fondamentale per alcuni, ma la tecnologia odierna ha anche ottimizzato i controlli vocali, ecco come sfruttarli:

BlackBerry sempre particolarmente apprezzato dalla clientela business, con Q10 e bb10.1 abbiamo a disposizione un semplice tool tramite il quale è possibile proteggere il dispositivo e i dati che si trovano al suo interno. Qualora lo si dovesse smarrire è sempre possibile attivare la funzione 'Protect' a distanza tramite PC e il proprio account:

Ecco tutte le gestures disponibili:

Il filmato che segue svela invece i primi passi per svolgere le comuni azioni su BlackBerry Q10:

La fotocamera da 8Mp promette scatti di alta qualità:

Tramite Wi-Fi e Bluetooth potremo connetterci, condividere i nostri dati e controllare dispositivi a distanza:

Non manca anche il modulo NFC per pagamenti e scan di ultima generazione:

Potremo accedere a tutte le funzioni loggandoci con il nostro personale account, ecco come procedere:

Tra le funzioni principali abbiamo le scorciatoie da tastiera e le gesture da ricordare per sfruttare i tasti fisici al meglio:

Infine abbiamo un filmato su BlackBerry Maps, grazie a questa App nativa potremo individuarre la nostra posizione e avere i migliri consigli sulle strade da percorrere:

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 569 euro oppure da eBay a 619 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia