
30 Settembre 2014
I Nokia Beta Labs hanno reso nota nella giornata di oggi la conclusione della fase di beta test dell'applicazione Play To, che, come vi abbiamo comunicato due giorni fa è stata recentemente aggiornata alla versione 2.2.0.70.
Il rilascio della nuova release non è stato accompagnato dal rilascio di un changelog ufficiale con la lista delle novità introdotte, ma i Nokia Beta Labs forniscono delle utili informazioni a riguardo. Ricordiamo che grazie a Nokia Play To sarà possibile trasferire foto, video e file audio dallo smartphone ad una qualsiasi periferica compatibile con il protocollo DLNA connessa alla stessa rete WiFi del device Lumia.
I Beta Labs rendono noto che con la versione finale dell'applicazione, che ha raggiunto lo Store nei giorni scorsi, non sono state introdotte nuove funzionalità, ma sono state apportate molte correzioni rispetto alla versione beta. I Nokia Beta Labs, al tempo stesso, chiariscono che non tutti i problemi sono stati risolti attraverso l'aggiornamento dell'applicazione e che sarà necessario un futuro aggiornamento firmware per apportare le opportune correzioni. Un esempio è rappresentato da un problema nella gestione di alcuni ricevitori audio-video, come quelli prodotti da Denon. Tali correzioni in ogni caso sono in previsione e verranno introdotti in futuro.
Altri limiti sono quelli legati al mancato supporto della PS3 e allo streaming via cloud.
Pur con la necessità di apportare le ulteriori correzioni, Nokia Play To resta un'applicazione indubbiamente pregevole sviluppata direttamente da Nokia. WP8, infatti, non supporta in maniera nativa il DLNA e che grazie al contributo di Nokia tale funzione può essere sfruttata dai possessori di uno smartphone Lumia. Ricordiamo i link per procedere al download di Nokia Play To, disponibile sia per gli smartphone Lumia Windows Phone 8, sia per i terminali Lumia WP7. QUI e QUI per i link diretti (è necessario collegarsi con lo smartphone) e, a seguire, i codici a barre delle due versioni.
Commenti
OT: è uscito temple run brave per Windows 8/rt