Smartphone Jolla: fugace apparizione al GMIC, presentazione ufficiale tra due settimane!

08 Maggio 2013 10

jolla-marc-dillon-tease

Il CEO uscente di Jolla, Marc Dillon, come anticipato alcuni giorni fa, ha preso parte al GMIC, importante appuntamento che si svolge a Pechino e che rappresenta il palcoscenico adatto per consentire alle aziende occidentali che operano nel settore della telefonia mobile di trovare nuove opportunità per estendere le attività nel mercato asiatico. Marc Dillon ha tenuto nella giornata di oggi il suo keynote e le novità più attese per gli utenti fedeli alla piattaforma MeeGo non sono mancate.

L'atteso primo smartphone Jolla non è stato presentato ufficialmente, ma Dillon, salito sul palco, non ha mancato di creare un po' di sano hype, mostrando parzialmente il dispositivo. Come si può notare dall'immagine in apertura, dalla tasca di Dillon, fa capolino un dispositivo con una particolare scocca di colore arancione. Non sono mancate ulteriori informazioni diffuse in via ufficiale che individuano la data di presentazione del terminale.

Difficile ricavare dettagli ulteriori sulle caratteristiche del device, visto che Dillon ha voluto principalmente rassicurare il pubblico sull'esistenza del terminale, piuttosto che mostralo nella sua interezza. Un'apparizione durata non più di due secondi, stando alle informazioni diffuse da alcuni partecipanti all'evento, che ha consentito di scorgere uno schermo descritto come "non più piccolo di 5".

Tanto basta in ogni caso per tenere alto l'interesse nei confronti di un prodotto che si prefigge il non semplice compito di porsi come un prodotto alternativo in un mercato smartphone in cui gli spazi di manovra per i produttori "minori" diventano sempre più ridotti.

Non è mancata un'informazione molto attesa, ovvero quella relativa alla data di presentazione del terminale. Marc Dillon ha confermato che lo smartphone verrà presentato tra due settimane, quindi in linea con le precedenti previsioni che individuavano nel mese di maggio la data di lancio del primo smartphone Jolla dotato del sistema operativo Sailfish OS.

fonte


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

è quella xD

ale

basta io non ne posso più di vedere smartphone top di gamma da 5 e oltre pollici che palle almeno mettessero lo stesso hardware su quelli da 4" sarei molto contento

MrSnurbs

Per me sono troppi anche 4.5", posso sopportare al massimo 4.3", purtroppo mi sa dovrò adeguarmi perché il mio N9 non andrà avanti per sempre :(

Matteo Dal Bosco

Purtroppo è cosi.. facessero un 4,5'' (stile l920) andrebbe ancora ancora bene, 5 è veramente tanto!

M_90

credo che ormai sia questa la dimensione del momento, basta considerare che anche in apple si potrebbe vedere un cambio sotto questo aspetto, e ciò la dice lunga.

deedend

Uff 5 pollici... Spero davvero si sbaglino! beh, alla fine mancano solo un paio di settimane, aspetterò per vedere se potrebbe essere il mio futuro telefono!

MrSnurbs

Ma non lo potevano fare a dimensioni umane? Che cavolo...

LeNNyNERo

Ma la foto (parziale) di questo smartphone non c'è?

Matteo Dal Bosco

i 5'' mi fanno storcere un pò il naso, ma sono comunque molto curioso di vederlo dal vivo! Mi crea molta più attesa questo primo smartphone jolla che non gli ultimi top gamma Android, la novità c'è tutta! =D

dj_U_G

non vedo l'ora di vederlo

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più