
06 Luglio 2014
AdDuplex continua a diffondere interessanti dettagli basati sulle statistiche di utilizzo dei terminali Windows Phone. Dopo i primi dati che abbiamo riportato nella giornata di ieri, arrivano i primi rilevamenti sui terminali che utilizzano la successiva versione del sistema operativo Windows Phone, ovvero la release 8.1.
Tra i terminali non mancano due device prodotti da Nokia. Mentre il device di test Nokia P4301 potrebbe interessare marginalmente i possessori di un recente Nokia Lumia, più interessante è il riferimento al Nokia Lumia 920 che, secondo AdDuplex, sarebbe stato già utilizzato con Windows Phone 8.1.
Naturalmente i dati di AdDuplex non sono in grado di rivelare ulteriori dettagli su Windows Phone 8.1 e sulle eventuali novità introdotte nell'attuale dotazione software dei terminali Lumia. Si tratta, in ogni caso, di un'indicazione incoraggiante, a conferma del fatto che il Lumia 920 resta in prima linea per quanto riguarda gli aggiornamenti software (l'altro smartphone top gamma rilevato con WP 8.1 è HTC 8X).
Commenti
Anche gli shuttle hanno risolto il problema della gravità xD potenza bruta...questa è la risposta :D
Di sicuro ;) io ho dato fiducia a windows phone dal primo giorno...ho 3 telefoni privati ed uno è ancora un windows phone proprio perche mi soddisfa pienamente. Ma come ho detto microsoft deve dimostrare che cio che è successo tra wp7 e wp8 è stato solo un caso sporadico...il problema è che cmq in quei casi se ti vuoi rivendere il telefono ti ritrovi con un dispositivo svalutato al massimo...vedi chi ha comprato il lumia 900...
basta che parti dal presupposto che se prendi un windowsphone significa che ti soddisfa al 100% out of the box . Sinceramente io ho preso un lumia800 al day one con wp 7.8 per ora rispetta tutte le mie esigenze per wp 8/8.1 aspetto "l'eos"
Dipende da quale android prendi.. Sul Nexus 4 e htc one è un problema risolto..
Sinceramente i wp7 non sono stati aggiornati all'8 per svariati motivi...partendo dalle prestazioni...andando avanti con il cambio del kernel e l'avvento del secure boot che ha bisogno di un hardware compatibile (cosa non presente nei wp7). Quindi secondo me non è cosi scontato il fatto che anche gli attuali wp8 non verranno aggiornati a wp9...io dico che c'è la possibilità di vedere wp9 sugli attuali 920 8x ativS e tutti gli altri wp8. Se poi invece microsoft ha intenzione di costringerci al cambio di terminale ogni 2 anni allora sono sicuro che tra i miei smartphone non ci sarà piu posto per un windows phone...ma fino ad allora sono contento di dare fiducia ad un sistema operativo così bello e funzionale.
Sopravviverò senza l'ultima release..finché il 920 funziona, aggiornato o non aggiornato, resta un piacere utilizzarlo. Non è mica un android.. a cui gli update servono a diminuire i lag e gli impuntamenti.
Il 'bello' sarà quando usciranno i primi wp quadro core..
Una cosa è certa: i nostri Windows phone 8 riceveranno l'update a Windows Phone 8.1 o 8.5 che sia.
secondo me ci saranno importanti novità.
si sa quando sarà distribuito? Con la major update prevista per natale prossimo?
da 7.5 a 8 ci è stato un radicale cambiamento a livello di kernel per questo non ci è stato l'aggiornamento dei vecchi terminali visto che i single core sono stati spremuti al massimo ormai. un lumia 920 dubito sarà aggiornato alla prossima major update
ho avuto un lumia 920 sostituito con un htc one x+ che uso insieme ad un lumia 800. Sinceramente non vedo alcuna differenza velocistica tra i due lumia da me provati. Poi in verità non vedo neanche tantissime differenze tra wsindows 7.8 e 8, infatti a parte qualche app i due sistemi sembrano al momento paragonabili, anzi ti dirò sembra ci sia meno differenza tra le due versioni degli os microsoft che tra lo stesso sistema ios ma su device diversi
hahahahahah tutto marketing... lo fanno apposta!
un single core da 1.4 gh con 512 mb di ram vuoi vedere che non potrebbe far scorrere le tiles in modo veloce??? ahahahaahah solo perchè è windows 8 non vuol dire che ha bisogno per forza di un dual core.
Notizie che fanno solo venire altri dubbi alla gente...c'è chi pensa davvero che i nostri wp8 rischiano di non essere aggiornati alla 8.1 xD ma non scherziamo. Come se da wp7 a wp7.5 ci avessero costretto a cabiare i nostri terminali di prima generazione.
penso che il passaggio 8->8.1 sia pi paragonabile al passaggio 7->7.5, che è stato reso disponibile per tutti i windows phone
magari l'avevano pure testato sul serio. Vedi già con 7.8 come sono calate le prestazioni dei "vecchi" lumia. Immagino che con wp8 le prestazioni sarebbero state non accettabili.
secondo me sarà interessante vedere cosa porta di nuovo la versione 8.1, magari sarà incentrata anche sulla fotocamera così da aiutare nokia con i suoi prossimi device.
Non bisogna mai fidarsi delle voci non ufficiali.
Infatti ho detto che sono sicuro che WP8.1 uscirà sugli 8, è interessante però notare come si dicesse che WP8 era in prova sui vari Lumia della scorsa generazione e poi è arrivata la doccia gelata.
Dubito ci sarà un nuovo cambio di kernel cosi radicale dato che wp8 ha lo stesso kernel di w rt e w8..
sono contento di aver acquistato un Lumia 920 ;) e di non doverlo cambiare presto XD
Sono sicuro che WP8.1 uscirà sugli attuali WP8 ma dicevano la stessa cosa anche di WP8 con i vecchi Lumia.