Wii U: la versione basic viene ora venduta a 149 sterline

04 Maggio 2013 27

La notizia farà sicuramente storcere il naso a moltissimi videogiocatori che hanno acquistato la nuova console di casa Nintendo durante i primi giorni di lancio.

Il celebre retailer Amazon UK decide di tagliare il prezzo di Wii U, scendendo a 149 sterline per la versione basic, per intenderci quella da 8 GB. Il costo delle versione premium invece rimane costante, pari al doppio della appena citata variante.

Scelta che ovviamente si trasforma in una manovra caratterizzata dallo scopo di vendere quante più console possibili, con un margine di guadagno quindi minore a quanto prefissato in precedenza.

Wii U whiteQualche giorno fa Nintendo ha snocciolato una serie di dati e statistiche, un quadro preciso sulla situazione delle celebre società giapponese che effettivamente ha confermato di non aver raggiunto determinati obiettivi, superando però alcuni traguardi legati a Wii  e 3DS.

Purtroppo per la casa dalle Grande Enne, in questo momento i riflettori sono puntati completamente sulle console di nuova generazione, quindi Xbox 720 e Playstation 4, di conseguenza le illustri menti di Nintendo farebbero bene a delineare un piano economico in grado di rendere comunque accattivante l'acquisto di Wii U.

Non ci resta che attendere.

Via


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheDevilInside

Ahahahahahahaha!!!!

Puzzo di Latte... non sto neanche a dirti quanti anni ho, guarda...

CERTO che i controller li ha inventati la nintendo...

Quando Nintendo uscì col suo famoso NES 8 BIT, non esisteva NULLA del genere...

Quindi, ok, la Nintendo ha inventato le Console, ok, la Nintendo ha inventato i Joipad come li conosciamo oggi...

NO, la nintendo NON ha inventato NULLA di nuovo con la WII, poichè i controlli fatti con i propri movimenti li ha inventati la Sony...

Ed ora non nominarmi la prima pistola della Storia (quella di Duck Hunt), perchè ancora prima c'era quella dell'Atari...

E comunque è un tipo di tecnologia differente...

La differenza tra me e te è che io ragiono...non prendo una posizione punto...

Adriano

Moooolti mesi prima dici? E' inutile parlarti di console.

Parliamo di storia, mi porti un controller del 2007 :D Io parlavo di tecnologie del 1975 (gamepad usati dalla xbox e ps ancora oggi).

Si vede che puzzi ancora di latte.

TheDevilInside

Prova a informarti tu...MOOOOOOOOLTO prima dei Controlli poveracci della WII sulla Play 2 esisteva già la Playstation EYE, che già era come il Kinect, visto che ti permetteva di giocare SENZA alcun controller....

InterTreble

Quando a Natale ci sarà la PS4 a 400 euro e passa, la Xbox Next a quella cifra, tutte con 4 giochi in croce e per niente "spaziali" come blaterano tutti i fanboy senza nemmeno aver visto un gioco che sia uno, e dall'altro lato Wii U a 200 euro con Wind Waker HD, Mario Galaxy 3, Pikmin 3 e chissà forse Mario Kart, e gli assi nella manica del buon Iwata, voglio proprio vedere se le cose andranno come pronosticano i soliti noiosissimi hater... ;)

InterTreble

Commento superfluo. Come sempre.

Eros Nardi

..Come previsto.
Console innovativa ma che purtroppo non viene distinta dalla generazione precedente con caratteristiche non in linea con quanto definito next gen..
Non vi ha insegnato niente la storia del 3ds? Tutti a lamentarsi che la risoluzione è bassa, che è uguale al dsi, che non è potente come la ps vita, che il 3d fa diventare strabici i bambini e impotenti gli uomini.. poi il prezzo cala, i giochi escono ed ecco che nintendo torna a macinare i numeri del successo.
il taglio del prezzo l'abbiamo avuto, ora basta aspettare i giochi e vedremo

Eros Nardi

torna a giocare a call of duty

Lorenzo Cesari

Tu dovresti andarti a rileggere sul vocabolario il significato della parola gratis..... :)

noez88

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Adriano

Forse perché sia PS3 che XBox non sono altro che delle copie della Nintendo?
Studia un po' di storia, e capirai chi ha inventato i comandi con sensori per le console (usati da xbox e ps3). Studia ancora di più, per capire chi ha inventato il gamepad (usato sempre dalla xbox e ps3, 40 anni dopo essere stati inventati).
Nintendo almeno prova ad essere innovativa. La Wii U offre molto di più, purtroppo non in Europa.

Adriano

Infatti non aveva senso spendere 50€ in meno per prendersi la versione economica, senza memoria e senza gioco incluso. A Natale trovavi ovunque questa versione "per poveracci" mentre le Wii U complete erano tutte esaurite.

noez88

perché comprare una cosa che abbiamo già? (xbox o ps3)

Lorenzo Cesari

Bah, a caval donato non si guarda in bocca, ed in più esiste sempre ebay.....

LeChuck

Wow, di già?
Speriamo accada presto anche alla pro

Johan Beltran

Ma io spero anche di NO và!
Lei si diversifica sempre dal resto delle case...
Nintendo ha sempre fatto ottime cose fino ad ora..
Si può sbagliare.

Federico Dese

la scelta dell' hardware appare in linea alla filosofia nintendo:doku so... ovvero , creo qualcosa di diverso e nuovo a discapito di altre caratteristiche. per quanto riguarda le tempistiche , si , sono state sbagliate ma se la squallida sezione marketing di nintendo avesse fatto un lavoro migliore sono sicuro che non saremmo qui a discutere di tutto cio. Inoltre per il mio parere, il successo di un prodotto non é decretato dalla qualità o da altri fattori ma semplicemente dall'hype e dal suscitare una certa curiosità e fascino nel cliente che é attratto da esso;questa logica é estendibile a ogni tipo prodotto, specialmente se tecnologico.

Guest

Nintendo per ora sopravvive grazie al 3ds,che ha un ottimo parco giochi.

Valerius Wankel Rella

il mio discorso non è ristretto agli apple fan

io sono nappo

ok infinocchiare gli appleboy è molto, molto facile però che cavolo voi siete + intelligenti e lo dimostra il fatto che avete scelto android quindi scrivi bene! GLI iphone addicted

giuseppe

francamente , non saprei che farmene nemmeno se me la regalano

Valerius Wankel Rella

non è ottima perchè non all'altezza delle aspettative, hanno sbagliato tutto, dall'hardware alle tempistiche, evidentemente infinocchiare i videogames è piu difficile che infinocchiare i phone addicted

Hu Roberto

Da mediaworld dal 2 al 5 maggio vendono la versione nera a 249euro e la versione bianca a 199euro.

Federico Dese

la console é ottima ma manca il buon marketing!!! con un buon marketing si puo fare tutto! anche far risplendere una buona console trascurata come questa,...
ps. basta haters.

fire_RS

e chi se la fila più

iclaudio

presa al d1 quella piu cara con piu memoria ....se ci si gioca con giochi fatti bene che coinvolgono anche le funzioni del controller allora prende valore altrimenti non ha senso

luigi

possa fallire nintendo dopo la presentazione di questa cosa che chiamano "console"

noez88

non la vogliamo neanche gratis

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2