AdDuplex: i dati di aprile ribadiscono gli importanti traguardi raggiunti da Nokia

04 Maggio 2013 11

AdDuplex rappresenta un'utile fonte di informazione che permette di seguire la diffusione dei terminali Windows Phone nei principali mercati. I dati di AdDuplex non esprimono in maniera diretta le vendite dei terminali Windows Phone, ma ricavano la loro diffusione basandosi su un  campione di 494 applicazioni per Windows Phone che utilizzano l’SDK di AdDuplex e forniscono informazioni indicative sulla percentuale di utilizzo.

Da poco, AdDuplex ha iniziato a diffondere le prime statistiche raccolte nel mese di aprile, aggiornate al 3 maggio scorso. Dati molto incoraggianti per i Nokia Lumia in mercati di fondamentale importanza. 

La prima slide in apertura testimonia un primo successo ottenuto dall'azienda a livello mondiale (Stati Uniti esclusi). La percentuale di diffusione dei terminali Nokia Lumia è pari all'83% e il produttore che si colloca al secondo posto, HTC, è nettamente staccato con l'11.4%. Le altre aziende hanno cifre decisamente trascurabili, con Samsung che sembra aver gettato definitivamente la spugna con il 3.9%, con un catalogo che è fermo da mesi ad un unico prodotto di fascia alta, l'ATIVS, e una camapagna di marketing ad esso dedicata praticamente inesistente.

Altrettanto innteressante è la seconda slide che evidenzia la buona riuscita della strategia commerciale rivolta ai mercati emergenti, di fondamentale importanza per espandere la base installata. Prendendo come riferimento il mercato indiano, è facile constatare il successo dei recenti Lumia 520 e 620, i terminali Windows Phone 8 più economici della gamma Lumia, sono riusciti in poco tempo a conquistare, da soli, oltre il 32% dello share. Anche in India la superiorità del brand Nokia è netta se si prendono in esame gli altri modelli.

I dati appena riportati sono i primi riscontri diffusi da AdDuplex relativi al mese da poco concluso. Ulteriori informazioni verranno diffuse in seguito.

fonte


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Immagino, se non fanno pubblicità non possono sperare di vendere tanto.

fire_RS

Ha fatto uno o due modelli mi pare in passato, ma come puoi immaginare sono stati dei flop

lore_rock

in pratica ti lamenti del grande motivo percui conviene scegliere nokia per windows phone

LuigiPh

Siamo in due, chiunque lo vede mi chiede coma mai sono l'unico ad avere questo galaxy XD
Non posso che darti ragione. A quel prezzo non ha rivali!

Lorenzo Stefani

Dell??? Ha fatto dei Windows Phone? Di Alcatel e Acer lo sapevo, ma di Dell proprio no.

Adriano

Prontuario Farmaceutico.
Chiedo scusa se lo scrivo qua.
Sto scrivendo un'app per WP8, un prontuario farmaceutico. Cerco utenti che mi possono aiutare. In pratica, vorrei sapere da chi dovesse usarlo in futuro cosa vuole e come vuole che sia quest'app. Ho una versione beta, pronta per essere testata. Se mi scrivete, posso mandarvi il link per scaricarlo.

nico

Sarebbe fichissimo se quei grafici a torta indicassero le quote di mercato di smartphone totali nel mondo... Tristezza che un grafico del genere ora sarebbe con quell'enorme percentuale di samsung!:(

M_90

già, in molti hanno apprezzato l'ottimo lavoro fatti sull'ativ s, ma come hai detto tu samsung non dà risalto a questo device :(.

Max Martino

Io ho l'ativ s , è un peccato che Samsung non sia risalto a questo prodotto, è ottimo.
Il lato positivo è che ora a 305 euro te lo porti a casa.

Salvatore_Carr0zzini

Si, AdDuplex ha diffuso le prime slide dei dati di aprile poche ore fa, ma non dovrebbe tardare eccessivamente a pubblicare i consueti report completi.

tivi92

Si riusciranno ad avere informazioni sulla diffusione dei terminali in Italia?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più