Toshiba WT310, tablet Windows 8 Pro da 11.6 pollici e penna capacitiva

02 Maggio 2013 7


Toshiba ha ufficializzato il nuovo tablet WT310, modello con Windows 8 Pro destinato alla fascia business che vanta numerosi software utile nel mondo professionale: Trusted Platform Module, Active Management Technology della Intel e software Anti-Theft che protegge i dati sensibili in caso di smarrimento.

Il WT310 si pone sul mercato come nuovo top di gamma della casa giapponese, questo grazie ad un ampio display da 11.6 pollici con risoluzione 1080p, processore Intel Core (non specificato), SSD di dimensioni non dichiarate come d'altronde anche la RAM; tutto lascia pensare tuttavia ad una dotazione di primo livello, con porte HDMI, USB 3.0 e slot per card SD incluse.

Non manca nulla anche dal comparto connettività: Wi-Fi e Intel WiDi garantiscono trasferimenti a lungo raggio insieme al Bluetooth 4.0, per chi lo necessita ci sarà a disposizione anche la versione con modulo HSPA+ / LTE per navigare anche in mobilità. Presto arriverà anche una dock che ne espande ulteriormente le capacità, ma non è chiarito se si tratti di una tastiera o un accessorio che moltiplichi semplicemente le porte già presenti. Confermato anche dal primo render il supporto alla penna capacitiva opzionale.

Le dimensioni sono piuttosto generose, simili ai tanti tablet di questa categoria che vantano potenti chipset e capacità di calcolo assimilabile a quella di un ultrabook: le misure specifiche sono 229 x 189 x 12.4mm ed il peso è pari a 825g. Non è stato comunicato neanche il prezzo orientativo, la disponibilità dovrebbe invece rientrare nel trimestre in corso.

Engadget

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 439 euro oppure da Euronics a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Hdblog

Prima di riuscire a vedere un tablet con haswell credo ci vorrà un bel pò di tempo

francisco9751

sarà difficile averlo al di sotto del surface pro...

francisco9751

Bello..ma che senso ha uscire ora con questo tablet..quando fra un mese presentano gli haswell?

lappaz

Effettivamente gran tablet; se non lo sparano...

Demetrio Marrara

Questo è un tablet come si deve. Sono curioso di sapere il prezzo. Spero in una cifra inferiore al Surface Pro ed al Samsung Ativ PcPro.

Hu Roberto

bello e' bello ma costera' 1500/1700 euro secondo me.

Drak69

voglio sapere il prezzo 0.0

Mobile

Samsung Galaxy Buds Pro con ANC: che qualità! | Recensione

Android

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Android

Samsung Galaxy S21, S21 Plus e Ultra: tutti 5G, nuovi colori e c'è la S Pen | Video

Android

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia