Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Butterfly e Desire SV commercializzati in Germania a 499 euro e 259 euro

01 Maggio 2013 23

htc_butterfly_01

Le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi relative al presunto arrivo nel mercato europeo di HTC Butterfly hanno trovato conferma grazie alle informazioni contenute negli shop online di MediaMarkt e Saturn che operano in Germania. HTC Butterfly è infatti presente nel catalogo dei due rivenditori, a conferma del suo arrivo nel mercato europeo.

Un arrivo che non è limitato, evidentemente, ai Paesi Bassi, ma si estende anche alla Germania (e potrebbe estendersi anche ad altre nazioni). Insieme ad HTC Butterfly è stato recentemente inserito tra i prodotti a catalogo anche l'HTC Desire SV che era stato presentato nel mercato asiatico alla fine del 2012, ma non era stato commercializzato in Europa.

La buona notizia per gli utenti interessati ad un device top gamma HTC, alternativo rispetto ad HTC One, riguarda il prezzo a cui viene proposto HTC Butterfly, che contrariamente a quanto supposto in precedenza è pari a 499 euro. Ricordiamo che HTC Butterfly, pur essendo arrivato da diversi fa mesi sul mercato asiatico aveva delle caratteristiche decisamente superiori alla media al lancio, che gli consentono di restare decisamente attuale.

HTC Desire SV è un buon terminale di fascia medio-bassa, anche alla luce del prezzo di 259 euro. Per ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche del device, vi rimandiamo alla nostra precedente news.

Presso il sito di MediaMarkt e Saturn possono essere trovate ulteriori informazioni sui terminali in oggetto (ved. QUI e QUI per HTC Butterfly e QUI e QUI per HTC Desire SV). Per HTC Butterfly la data di consegna indicata è quella del 10 maggio prossimo da MediaMarkt.

Non è ancora certo che la commercializzazione dei due modelli citati verrà estesa anche al nostro paese. Ricordiamo che MediaMarkt altro non è che l'equivalente del nostro MediaWorld che potrebbe decidere di far arrivare alcuni lotti dei device (si tratta al momento di semplici speculazioni). Resta il fatto che HTC Butterfly proposto a 499 euro resta un'interessante alternativa al ben più costoso HTC One (699 euro il prezzo di listino).


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
danio

purtroppo la versione venduta in germania, brown a 499 euro, non ha la memoria espandibile tramite sd. è un droid dna senza LTE, infatti è più sottile del butterfly con sd.

fire_RS

Il butterfly non conviene molto, non perché non sia buono, ma perché conoscendo htc chissà quando verrà aggiornato visto che il one è molto più importante

mamu810

Quoto in pieno.

Rebe

L'ho visto ieri da un ragazzo di roma che lo ha preso in USA, è veramente eccezzionale, leggero e con uno schermo bellissimo.

io sono nappo

ma se l's advance te lo tirano dietro per 180 euro... da mesi ormai sta a 199

matteventu

Azz ecco, questa mi era sfuggita! :-/

irondevil

il butterfly è stupendo esteticamente ed ha anche un ottimo hw , e il prezzo è molto concorrenziale con la giusta pubblicità darà del filo da torcere a molti top di gamma attuali

irondevil

il prezzo è da fascia media

irondevil

stai attento perchè il dual core del desire sv è un cortex a5 con adreno 203 ,mentre il one sv è un krait 200 due mondi diversi. quindi non so nemmeno a che punto possa essere paragonato al galaxy s advance

Tito73

SV lo prenderei al volo sembra unibody ed invece...mi piace molto! medio e non medio/basso!

Dario Caldognetto

raga non so pechè ma il desing del butterfly mi fa impazzire...non è un discorso di differenza di prezzo e di caratteristiche, ma questo Butterfly lo preferisco al One nel 90% dei casi

Mattia Righetti

bhe se lo metti a confronto con One x e One la cosa è molto diversa, 15 rom diverse contro 2-3 è una bella differenza

Denis Ferrara

Io non credo, perche a livello di vendite li ha battuti. In usa, Giappone, e alcuni mercati asiatici ha fatto sole out!..
Se poi la commercializzazione parte in tutta europa allora sara ancora meglio! Di certo verrà seguito bene, visto l'hardware da top gamma

Luca Veronese

secondo me va a finire come con l'HTC sensation XE/XL

BaltussD

Se venduto import ad un prezzo abbordabile questo butterfly può rivelarsi un ottimo terminale

matteventu

All'inizio credevo che One SV e Desire SV fossero lo stesso terminale ma con nomi diversi per mercati diversi... anche perchè esteticamente sono esattamente IDENTICI.

Invece ho notato ora che One SV ha 1GB di RAM e processore 1.2GHz, mentre Desire SV ha 768MB di RAM e processore 1GHz.

Ed il Desire SV a 259€ è decisamente un'ottimo prezzo se confrontato per esempio a Galaxy S Advance (che comunque ora sta scendendo di prezzo).

Edit: vedo ora che One SV ha LTE e cam da 5MPx mentre Desire SV è dual SIM (non LTE) e con cam da 8MPx. Certo che avrebbero potuto farli con scocche anche LEGGERMENTE diverse...

Denis Ferrara

Fantastico a quel prezzo!!! Veramente uno spettacolo!! Uhm certo a 200€ in meno di one un pensieri no mi sembra legittimo!

Lol

Già di HTC e meglio non fidarsi, se poi vai a prendere uno smartphone non top gamma rischi molto.

matiu2

non lo so, dovrebbe ricevere la sense 5 a giugno, non penso che lo aggiornino dopo il One X....

matiu2

beh ha la sua sezione su xda con diverse rom e kernel, purtroppo sembra che si siano trasferiti tutti sul One ormai.

Mattia Righetti

è poco supportato dalla community... putroppo

Lol

Ma ad aggiornamenti come sta messo il butterfly?

matiu2

prezzo ottimo per il butterfly!
Lo consiglio a tutti, ottimo nella ricezione, fotocamera e audio veramente alto.
Pecca solo nella cover posteriore che è in un policarbonato liscio simile a quello dei galaxy... non so se questa versione ha quello gommato stile droid dna.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene