
08 Novembre 2023
30 Aprile 2013 7
Il CEO di Jolla, Marc Dillon, terrà un keynote nel corso del GMIC (Global Mobile Internet Conference) 2013, che si terrà a Beijing, in Cina, il 7 e l'8 maggio prossimo. La conferenza rappresenta un importante trampolino di lancio per aziende statunitensi ed europee intenzionate ad operare nel mercato cinese.
Jolla non ha fatto mistero sin dalla presentazione del progetto Sailfish di guardare con particolare interesse il mercato asiatico ed anche se il contenuto del keynote non è stato ancora reso noto, non è da escludere che l'azienda possa scegliere tale palcoscenico per svelare alcuni dettagli ulteriori sul primo terminale basato sul sistema operativo Sailfish OS.
Marc Dillon terrà il suo keynote il prossimo 8 maggio, nell'AppSpace, un'area della manifestazione dedicata all'incontro tra gli sviluppatori e le aziende. I due aspetti, quello software e quello hardware, nel caso di Jolla procedono di pari passo, visto che la startup ha intenzione sia di portare avanti lo sviluppo della piattaforma software Mee-Go based, Sailfish OS, sia dare il via alla commercializzazione dei terminali che la utilizzeranno.
L'ipotesi di presentazione del primo terminale SailFish OS in occasione del GMIC 2013, troverebbe un riscontro nelle indiscrezioni diffuse alcuni giorni fa sull'avvio dei pre-ordini del terminale a partire da metà maggio (ved. precedente news).
Poco più di una settimana per scoprire se Jolla deciderà, finalmente, di sollevare il sipario su un prodotto che è guardato con interesse anche da molti utenti Nokia di lunga data che hanno apprezzato la piattaforma MeeGo Harmattan del Nokia N9 e sono alla ricerca di un terminale che possa, in qualche modo, far proseguire lo sviluppo del sistema operativo MeeGo.
Commenti
Hanno presentato il sistema a fine novembre...6 mesi...eccessiva impazienza?
ma che faccia non ha??hahahah!!
ancora un pò che aspettano........tanto no c'è fretta!!
Canonical! YES!
Dai ciolla... xD
Beijing, in Cina, cioè Pechino :-)
oooh, finalmente! =)