Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartphone economici sono stati il 28% del totale nel 2012

23 Aprile 2013 9


Gli smartphone disponibili sul mercato variano sensibilmente di prezzo in base alla categoria e alla qualità dei propri componenti; lo sa bene quel 28% di consumatori che nel 2012 hanno acquistato un device economico, ovvero appartenente all'ampia fascia che si si staglia al di sotto dei 250 dollari.

I top di gamma di ogni brand sono spesso gli stessi dispositivi che fanno le fortune di una casa piuttosto che un'altra, ma a reggere le finanze ed espandere il nome di una serie sono anche gli smartphone di fascia media e medio bassa, esempio lampante sono gli Xperia della linea 2012 che hanno visto il modello 'U' e tanti altri diffondersi grazie ad un buon rapporto qualità/prezzo.

Lo studio portato avanti dalla ABI Research prevede un ulteriore incremento delle vendite di smartphone economici in questo 2013 e nei prossimi anni: durante questi 12 mesi si venderanno circa 259 milioni di unità, per arrivare fino a 788 milioni nel 2018. Crescerà anche il numero di device di fascia media (compresa tra 250 e 400 dollari), atteso in 635 milioni quest'anno e 925 milioni del 2018.

Inevitabilmente scenderanno le vendite dei top di gamma, quelli che hanno i costi maggiori e portano alta la bandiera di un brand. Questa tendenza è facilmente spiegabile, visto che la corsa tecnologica alla quale tutti stiamo assistendo sta portando sotto la soglia dei 250$ (anche al di sotto) uno standard qualitativo notevole, con molte delle funzionalità più richieste su questi device presenti ormai di serie.

ABI Research


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pinoginoo.cm

Veramente io sono ancora in attesa che venga ripreso...... l'ho comprato in attesa di cellular migliori per sostituire il mio Iphone 4 (mi è stato rubato).... il device all'inizio non sembrava male, poi è peggiorato nel tempo, il software è terribile Ics fa un po schifo, non so sia colpa della poca Ram o dell'Os in se ma tant'è, il risultato finale non si comporta neanche lontanamente come l'Iphone 4 sebbene sulla carta sia parecchio più potente.... peccato perché il device in se non sembrava male!

Xenos

detto poco fa da callea, dici che son prevedibili?

Laggandroid

Già che siamo in tema: make believe ;)

vaste

La cm9.1 va senza neanche un lag, la cm10 è in dirittura di arrivo. La cm10.1 arriverà certamente, anche senza fxp! Cmq con l'ultimo aggiornamento ufficiale ics da sony, ora sembra che il cell non dia piùù alcun problema e fili tutto liscio senza rallentamenti ;)

baldanx

"Android vende tanto perchè il 90% dei dispositivi venduti sono schifezze sotto i 100 euro!"

iFan medio

Laggandroid

Che non gli farà avere la cm 10.1, almeno dal team fxp ;)

pilistation

250 tanto economico non lo è, soprattutto guardando alle caratteristiche... E' come dire che una Mercedes classe S è economica perchè c'è la SLS che costa 3 volte tanto... Azz

teh truth

ripreso per mano dalla comunità ;)

Laggandroid

Ah sì, l'xperia u... Uscito con gingerlag 2.3 e aggiornato (senza ottimizzazione da parte di sony) al 4.0. Infine abbandonato...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città