Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

3DiTALY: a Roma il primo store italiano dedicato esclusivamente alla stampa 3D

19 Aprile 2013 5


La stampa tridimensionale è in rapida diffusione, da tempo seguiamo con interesse svariati progetti che grazie a Kickstarter stanno rapidamente abbassando i costi di questa tecnologia. Se le stampe 3D erano infatti esclusiva delle potenti multinazionale nei decenni scorsi, adesso ci si può assemblare da se in pochi passaggi guidati le proprie stampanti o acquistarne una con risoluzione più che accettabile spendendo anche meno di mille euro.

Diverse soluzioni e tecnologie mostrano una certa reattività del mercato, che oltre a vivere online è adesso più vicino ai consumatori con l'apertura dei primi store specializzati. In Italia apre così i battenti 3DiTALY, store dove è possibile 'sperimentare e toccare con mano la tecnologia che sta cambiando il mondo la stampa 3D'.

Il laboratorio, sito a Roma, mira a divenire un punto di riferimento per designers, architetti, makers, bricoler e amatori che desiderano sfruttare tutti i vantaggi di questa tecnologia. Non solo questo, verranno anche organizzati corsi di formazione, workshop, laboratori e ovviamente vendita al dettaglio delle stampanti 3D.

L'apertura di un simile polo è un ottimo segnale, grazie alla stampa 3D si possono realizzare dei prototipi a basso costo e con una precisione davvero fenomenale, a seconda ovviamente del prodotto utilizzato. Di seguito vi suggeriamo alcuni spunti di lettura, con articoli che riprendono alcune delle stampanti più interessanti che stanno arrivando sul mercato o sono già disponibili:

Maggiori informazioni sul sito 3ditaly.it


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
squak9000

"a me piace regalare qualcosa di davvero personalizzato..." ...

non è che entri e chiedi un caxxo di 20 cm e te lo stampano in 10 minuti....

DarkHorse

ma sinceramente invece io penso ce la possa fare... il senso è anche che nessuno si comprerà per ora una costosa stampante 3d per farsi un paio di oggetti in casa... ma se il costo di "stampa" è onesto io sinceramente andrei in un negozio del genere.
a me piace regalare qualcosa di davvero personalizzato...e queste stampanti un po' mi intrippano...solo che per ora costano davvero troppo

P.S. Bruno Vespa per i suoi plastici sarà un assiduo cliente... :)

squak9000

In 3... 2... 1... fallimento...

Guest

Si, non conosco i prezzi ma puoi anche caricare il file online e ritirarlo una volta creato

kharonte

non ho ben capito se in questi negozi si potrà stampare roba personale...nel senso vado e mi stampo qualcosa a prezzi umani o se è mirato per cose più serie

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO