J.P.Morgan: problemi produttivi di HTC One migliorati significativamente. Stime al rialzo

15 Aprile 2013 6

Gli analisti di J.P.Morgan non erano stati molto teneri nei confronti del produttore taiwanese all'inizio di aprile, anticipando una conclusione che, purtroppo è stata confermata dal bilancio trimistrale di HTC, particolarmente negativo. Se la previsione sul mancato raggiungimento del target nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, si è verificata, gli analisti hanno fatto marcia indietro sulle stime di vendita del secondo quarto dell'anno.

J.P.Morgan, in una recente nota evidenzia un "significativo miglioramento dei problemi di approvvigionamento di HTC One nelle ultime due settimane". Una circostanza che consente di rivedere al rialzo le stime di vendita e, conseguentemente, anche le entrate che, nel secondo trimestre, potrebbero risultare superiori del 50% a quelle ottenute nei primi tre mesi dell'anno.

J.P.Morgan ha alzato la valutazione delle azioni HTC, portandola dallo stato di "underweight" a quello di "netural" ed ha espresso delle valutazioni positive in prospettiva futura. Il progressivo venir meno di uno dei problemi che hanno rallentato la distribuzione di HTC One (i probemi di produzione), consente agli analisti di parlare di un "mini-turnaround". HTC One è ritenuto dal J.P. Morgan il terminale che offre ad HTC la possibilità della vera svolta per invertire il trend negativo e sembra che tale circostanza si verificherà a partire dal secondo trimestre dell'anno.

Sulla base delle informazioni possedute da J.P.Morgan, nel secondo trimestre la produzione di HTC One migliorerà in maniera significativa, passando da  300,000 unità prodotte a marzo, a 1.2 milioni di unità ad aprile, per arrivare ad oltre 2 milioni di pezzi nel mese di maggio. 

Gli analisti non sciolgono definitivamente la riserva sulla capacità di HTC One di riuscire a battere il Samsung Galaxy S4, che può benficiare di una rete distributiva e di una campagna di marketing ancor più solida di quella messa in campo da HTC. Il dato importante, al di là di tutto, è che il produttore taiwanese sembra essere riuscito a trovare il modo per ovviare ai problemi produttivi di HTC One. Anche alla luce delle valutazioni di J.P.Morgan, le previsioni sull'arrivo su vasta scala di HTC One nei negozi italiani entro fine aprile appiano ancor più verosimili.

fonte


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stair

lo spero.. mi fa male il cuore vedere una delle migliori aziende al mondo in una situazione economica così difficile..
il mio commento era relativo al fatto che difficilmente si convinceranno gli analisti se cconfrontano i numeri mettendoli in relazione a Samsung, Apple o Sony..

cuccioloneoneone

ellallà!!!!!!!!!!!!!!

Darkat

parliamo dell'unica società che è riuscita a creare un prodotto di massa che possa creare le basi per un brand da miliardi di dollari, l'unico dispositivo che si è saputo distinguere sul serio da tutto l'ammasso di smartphone presentati quest'anno, sia per la stampa che per il pubblico. Ovviamente Samsung non si può raggiungere con un modello, ma anche samsung ci ha messo tanto per raggiungere i numeri di iphone, ma se si pongono delle basi giuste il successo arriva, ed è quello che ha fatto htc. Ecco di cosa parliamo

Marco Nigro

MA questi di JP Morgan imparassero un lavoro vero ed onesto come zappare la terra invece di rovinare le imprese con il loro culone flaccido poggiato sulle sedie

Stair

Ma di cosa stiamo parlando? Samsung vende 2 milioni di Grand duos al mese e prevede almeno 1 milione di Mega per tipo e spedito già 10 milioni di S4 in consegna settimana prossima..

rokkerrolla

era ora direi

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene