
31 Maggio 2023
Anche se Nvidia non ha dato conferme né indizi di un imminente debutto della nuova versione della GeForce GTX Titan (denominata Titan LE per via del changelog apparso nell'utility HWInfo), nuovi rumors, accompaganti questa volta da una foto, fanno pensare che l'azienda sia in realtà vicina alla presentazione di questa scheda grafica di fascia alta.
Tralasciando il nome che l'azienda potrebbe dare al prodotto, il nuovo modello della GeForce GTX Titan sarebbe stato concepito per offrire la scheda a un prezzo inferiore rispetto alla prima versione che, come i lettori ricorderanno, è di 999 dollari. Una versione più economica, ma ovviamente meno potente della scheda, potrebbe quindi attirare maggiormente l'utenza enthusiast e convincerla all'upgrade.
Per quanto riguarda le specifiche siamo nella situazione sopracitata, attualmente si ipotizzano le probabili caratteristiche che un'immagine svelata da wccftech.com sembrano ora in parte confermare. La GeForce GTX Titan LE (chiamiamola così per comodità), avrà sicuramente un numero inferiore di CUDA Core (probabilmente 2496), caratteristica che comunque non la penalizzerebbe troppo rispetto alla sorella maggiore, molto simile per quanto riguarda il PCB; l'immagine trapelata pare confermare l'ipotesi relativa ai 5 GB di memoria GDDR5 che probabilmente avranno un BUS a 320 Bit.
Rimaniamo sintonizzati per eventuali novità e soprattutto aspettando qualche dichiarazione o indizio da parte dell'azienda.
Commenti
Al dire il vero consuma di più le.schede video nVidia...
e'uscita da poco al prezzo di 500 euro
non penso proprio la amd 7990 va moolto a scatti con un intel core i7 tipo a crysis 3 ecc e consuma di piu che l'nvidia titan non dire di no perche e'vero l'amd ha un consumo maggiore e le prestazioni non e'che siano il massimo
io punto tutto sulla titan io ho 3 monitor da 20 pollici full hd se metto su l'amd mi consuma un casino e poi la velocita'del bus nella titan e'piu alta
La 7990 ufficiale ancora non è uscita...
Resta meglio a questo punto la 7990
Se costa intorno ai 750 meglio una GTX 690