
03 Ottobre 2023
Poche settimane fa abbiamo riportato di un ulteriore espansione di Google Fiber oltre le due Kansas City, nella piccola cittadina di Olathe. Da alcuni giorni si è invece speculato sul possibile arrivo in un grande centro, con la conferma che è giunta soltanto poche ore fa direttamente Washington, che vede Google impegnata nel progetto insieme alla Gig.U (consorzio che unisce decine di università).
Protagonista del progetto è Austin, Texas, centro di media grandezza (820 mila abitanti) scelto per questo ambizioso progetto, anche se non sono ancora stati divulgati dati precisi sulla copertura prevista. Di certo si tratta di un passo decisivo, un accelerazione netta del 'progetto Fibra' che mira ad un reale business, basato su servizi a banda iper veloce e costi tutto sommato in linea con l'esclusività della connessione.
Questo potrebbe essere il primo vero passo per un reale ingresso di Google nel mercato degli operatori, con l'area metropolitana di Austin che conta più di un milione di abitanti e porterà di certo un numero altissimo di richieste di attivazione. Ulteriori dettagli li trovate nella pagina ufficiale di Google Fiber.
Commenti
Beh tra qualche settimana avrai scaricato tutto ciò che c'era da scaricare... Poi che fai, ricarichi tutto di nuovo?
ah scusami, avevo capito male. Cmq fidati, li chiamo ogni due giorni ormai perchè non ne posso più, mi fanno fare sempre il solito test di download, mi dicono "si in effetti c'è qualche problema, ci stiamo lavorando" e in realtà non è cambiato niente da tre mesi a questa parte. Due volte è venuto il tecnico, due volte quando è venuto lui andava a 9 ._. dopo 0,6 come sempre. E' scandaloso.
la mia idea è per l'appunto quella di passare a telecom nel breve periodo infatti, è che più che altro scassa rimanere senza internet per settimane magari mentre fanno i cablaggi eccetera..
Mi è successa la stessa cosa con altri operatori e tutti al di fuori di Telecom. Mi davano il massimo di banda i primi mesi e poi giù a tutto spiano, fino a quando mi sono rotto le palle e sono tornato a Telecom 20 mega. Almeno adesso viaggio a 17/18 mega e se c'è un guasto non possono dare la colpa a nessuno, cosa che succedeva puntualmente quando avevo problemi con gli altri.
ed io che pensavo che i miei 7Mb di Alice fossero pochi :D, c'è chi sta peggio di me
no, probabilmente mi sono espresso male.... volevo dire che se non ti danno quello che ti hanno promesso gli rompi le pa**e finché non te lo danno... e se continuano a non farlo, secondo me, dovresti recedere dal contratto con loro.
certo che se paghi per 10 devono darti 10...
non credo che fastweb limiti la banda (ma non posso metterci la mano sul fuoco!). se hai adsl il tutto dipende dalla rete congestionata o meno. se hai fibra invece potrebbe essere che la centralina sia sminch*iata.
io ho fastweb dal 2004 (prima 10 e poi 100mbit) e ho avuto problemi di velocità solo un paio di volte: una volta contattati, hanno sempre sistemato!
Ti quoto, eccetto la parte sui matrimoni omosessuali.
Figurati :-)
Ah 660Kb in up è buono! Mannaggia allora ricontrollo il contratto ed eventualmente chiamo quelli della fastweb. Grazie della prova ;-)
Ho appena fatto uno speedtest sotto connessione wifi col mio s2, in download arrivo a 4,9Mb e in upload a 660Kb.. Sarà il caso.
Attualmente sono in un quartiere periferico di Verona!! Al palazzo affianco al mio arriva la fibra, a me purtroppo i cavi marci di Telecom :-/
[edit] e ovviamente mi fanno pagare 5€ in più per la linea Telecom
In itamerd manco la fibra ottica A TUTTI è garantita... Ci sono aree dove ancora nel 2013 NON ARRIVA L'ADSL normale!! Ma ci rendiamo conto?
E sapete perchè? Perchè dai tempi della guerra mondiale ancora devono discorrere dei matrimoni tra uomini, della legge parlamentare, dell'omicidio di yara, dello gnomo armato di ascia, di aumentare le tasse, delle polemiche dei verdi sui pannelli solari che rovinano il territorio... Questa è l'itamerd... Terzo mondo? Magari! Io direi quarto!
idem! per curiosità di che regione sei? Io marche e pago la 20 mega ma me ne arrivano 7 reali in down e 50 schifosissimi e inutili KILOBYTES in upload... Anche per te è così?
se qualcuno ruba in casa tua non è colpa del ladro che l'ha fatto, ma tua perchè non hai speso due milioni di euro in sistemi di antifurto? che storia è, pago dieci e dovrebbero essermene garantiti dieci! o quanto meno la metà, cinque. Invece no, meno di un decimo. Ed è solo fastweb che limita la banda perchè per il primo mese andavo a 7-8, poi è progressivamente diminuito. E guarda caso quando vengono i tecnici a fare i test a loro va a 9! Lo rifaccio un ora dopo io e torna a 0.6 ._.
se tu paghi per avere la 10 e te ne danno 0.64... non credo sia colpa di fastweb.... ma tua che hai accettato! (e cmq puoi sempre disdire senza spese per inadempienza contrattuale!)
Personalmente ho telecom 20 mb e me ne arrivano 18 a casa, scarico a 1,92 fisso :)
dai, fare il pendolare austin/TX - Borgo Panigale non e' poi sto gran problema.
beh qui da me l'unica connessione che va decente è la chiavetta 3.. massimo a 80/90 kbps quindi....
beato tee....3..
appena allacciato vado sulla myfastpage...e vedevo 5.2....dopo qualche giorno....2......ma che stronxi
pago la 10 e me ne ne arrivano 0.64, fastwebmerda.
ma io non capisco perchè mettere queste notizie...la sola ragione per spiegarle è che ci volete del male e farci salire no una scimmia ma kingkong....siamo il terzo mondo... :'(
ho anche io la 20... ma a te va meglio..io forse raggiungo i 3... forse....
Pure io.. Pago Fastweb per i 20mb ma non ne arrivano nemmeno 7 :-(
mi accontenterei di 10 mb effettivi
Hanno pure i furgoni da lavoro carini LOL