Andy Rubin e Android: non un abbandono volontario ma forse un allontanamento

03 Aprile 2013 17

Le spiegazioni ufficiali rilasciate dal Wall Street Journal basandosi su una mail dello stesso Andy Rubin non avevano aggiunto molto sui reali motivi che hanno spinto Andy a lasciare il progetto Android, una piattaforma che è praticamente cresciutà insieme a lui sin dal giorno in cui venne fondata la Open Handset Alliance nel lontano novembre 2007. La sensazione che comunque ci fossero delle motivazioni ulteriori non si è mai attenuata ed ora giungono interessanti dettagli sulla vicenda che ha determinato il passaggio di consegne tra Rubin e  Sundar Pichai.

Secondo nuove indiscrezioni, la scelta di abbandonare le redini dello sviluppo del sistema Android sembra sia stata decisamente poco amichevole da parte dello stesso Andy Rubin, spinto dall'attuale amministratore delegato Larry Page, a passare ad altri progetti e a lasciare così il posto. Ipotesi che ovviamente mancano di conferma, alle quali si sommano degli indizi che potrebbero avvalorare questa conclusione.

Una settimana prima che Google annunciasse le dimissioni di Rubin, quest'ultimo ha inspiegabilmente aumentato la propria attività sul suo profilo Facebook, modificando diverse informazioni importanti e cambiando l'immagine di copertina, oltre a diversificare la sua opinione circa l'importanza della piattaforma Android rispetto a quelle dell'azienda, quasi come una presa di posizione. Concidenze definite da molti un po' troppo strane, ma che potrebbero contribuire a ricostruire le reali motivazioni che hanno portato Andy Rubin alla scelta di lasciare la guida del progetto Android.

via


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laggandroid

Si sarà stancato dei lag...

M_90

ok aggiorno :D.

M_90

esiste l'app? *_*

Mario Sernicola

Davvero? ho visto prima l'aggiornamento e lo sta facendo proprio ora... riesco a chiedere di fare qualcosina per me? appuntamenti, etc?

Ferdix

L'hai scaricata l'app di Crozza?

rasty++

Intanto aggiorna google search e fai due chiacchiere con il tuo cell... Lol dai che ci siamo quasi... !

M_90

continuo a credere che ai vertici di google hanno piani molto chiari e molto precisi, secondo me tra qualche anno potremmo assistere a degli stravolgimenti nella piattaforma android.

M_90

buonasera amici e ben tornati a keeeeeeezzenger...

loripod

e vvb dai riccardo benzoni se lo può permettere xD

Andrea

Per favore, togli quel cavolo di caps lock, è odioso.

rasty++

L'ipotesi (dalla fonte originale del gossip) è che google vuole avvantaggiare motorola per contrastare il dominio di samsung e quindi evitare il possibile fork futuro di android pro tizen (quando samsung sarà abbastanza indipendente per via del dominio commerciale)... tutto questo va contro l'idea alla radice di android, cioè che android è open e quindi non gestibile con preferenze... indi per cui Page ha spinto Rubin o Rubin ha scelto di scindersi in altri campi ma sempre inside Google...

P.S. bello il passaparola tra i blog...sembra il gioco di bisbigliare all'orecchio lol

cmq.... http://www.businessinsider.com...

Ferdix

Qui ci vuole un servizio di Mistero. Perchè Rubin ha cambiato l'immagine del profilo? Gli alieni stanno arrivando sulla terra? Lo scopriremo a Mistero...

irondevil

solo perchè lo hanno costretto altrimenti avrebbe tenuto la vecchia Oo prova schiacciante

Maurizio Mugelli

che ha cambiato l'immagine di copertina su facebook.
lampante, no?

irondevil

ma il titolo dice nuove ipotesi cioè? quali sono?

Richard Benson

ALMENO UNO DIREBBE 10 PROVE, 7 PROVE, 4 PROVE...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! NEANCHE UNA!

gabbre

Che giornalismo d'inchiesta, quante prove

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO