
05 Luglio 2014
Alcuni giorni fa scrivemmo nel blog mobile una notizia piuttosto interessante che vedeva Mediatek, famoso produttore di processori e non solo, al centro dell'attenzione visto il boom di richieste per il quad-core MT6589 da parte di Sony, Lenovo, Huawei e ZTE. Con l'uscita dell'Xperia Z e il lancio in Giappone, Europa e altri mercati l'attenzione verso l'ipotesi di un utilizzo concreto di questa CPU è scemata. Xperia Z ha infatti raccolto ben 150.000 vendite nella prima settimana in Giappone e anche in Europa sta avendo un discreto successo vista anche la buona campagna pubblicitaria attuata dal produttore. Dunque la soluzione 5 pollici piace e molto, tanto che secondo Digitimes, nel corso del 2013 potrebbe arrivare un nuovo smartphone Android da 5 pollici Sony dal costo contenuto. Non parliamo di fascia bassa che Sony sembra ormai voler completamente abbandonare, ma fascia media con la CPU Quad Core MediaTek MT6589 che potrebbe debuttare su una versione HD di Xperia Z nella fascia dei 300€ circa. Voci al momento ma non è da escludere che la soluzione Mediatek possa essere presto protagonista con i grandi produttori.
Commenti
però immagina l'utilità, portarlo al mare e fare foto in acqua, è davvero fantastico
il 90% della gente non si va a fare il bagno con lo smartphone..anche la maggior parte di quelli che hanno xperia z dubito che avranno il coraggio di immergere o mettere in mezzo la sabbia 600€ di telefono
Guarda con la pubblicità dello Z che gira in tv vedo molta gente "normale" interessata al prodotto io che c'è lo da possessore ogni volta che mi capita di usarlo vogliono subito toccarlo e vederlo e la prima cosa che dicono che è bellissimo e molto difficile passare inosservati e poi quando gli dico che il telefonino è impermeabile al acqua non ci credono e quando gli lo dimostra rimangono stupiti.
Secondo me qualcosa di vero c'è in quei sold-out.
ma il one non è così bello subacqueo e ristente agli urti e alla sabbia ecc.
a parità di prezzo prendi il one
sold out che però non si sa se è dovuto alle poche scorte o al reale successo..ormai pure il cell più schifoso del mondo fa sold out le prime settimane, quindi non c'è da fidarsi dei sold out.. il successo si vede dai dati di vendita e dall' interesse che suscita nella gente, interessa che sinceramente non ho visto (al mediamarkt in Germania gli xperia z esposti non se li filava nessuno)
ottimo telefono, dato che preferisco il lcd se dovessi scegliere prenderei questo al posto del htc one o gs4
Io non parlerei di discreto successo ricordiamoci che l' Xperia Z ha fatto il sold-out in Francia, Giappone, Germania, Hong Kong e Taiwan, mercati che contano molto più di noi sopratutto i tre asiatici.
A sto giro Sony ha fatto i compiti a casa.
Eh Grazie... In Giappone si ritrovano un OTTIMO display , a differenza di quelli Europei... Mhà