iOS 6.1.3 secondo alcuni utenti causa problemi sulla durata della batteria !

26 Marzo 2013 56


Il recente aggiornamento rilasciato da Apple la scorsa settimana per dispositivi iOS, porterebbe con se oltre ai benefici, alcuni problemi riportati da alcuni utenti sulla vita della batteria, un problema che non coinvolge tutti ma si ripropone come gia avvenuto con agiornamenti precedenti.

L'update ha portato con sè numerose novità, dalla risoluzione del bug legato al bypass della schermata di blocco di iPhone, al patching della maggior parte degli exploit utilizzati per il jailbreak di iOS 6 con il tool Evasi0n.

Sembra però, dalle segnalazioni ricevute dal sito  CultOfMac, e dalle denunce effettuate sul sito supporto della community Apple, che alcuni utenti abbiano riscontrato un eccessivo consumo della batteria dopo l'aggiornamento. Il problema non sembra interessare tutti gli utenti a 360 °, ma le segnalazioni stanno crescendo e non appaiono legate a carrier specifici o dispositivi, interessando quindi iPhone, iPad e iPod touch indiscriminatamente. Alcuni riportano come un ciclo di ricarica completo seguito da un hard reset del dispositivo abbia risolto il problema ma non tutti sono concordi su tale soluzione. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema con il proprio terminale ?

via

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 369 euro oppure da Amazon a 415 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gio448

Io ho seri problemi con iPhone 4, mi si carica male da 2 mesi a questa parte (prima mi funzionava bene con iOS 6.0.1).
Spesso mi segnala batteria carica anche quando non lo è, quando è carica al 100% dopo 3h me la ritrovo al 98-97% senza neppure usarlo e mi si azzera di continuo il contatore di utilizzo nel cellulare appena collegato ad itunes.
La durata effettiva della batteria è ancora buona ovvero mi dura 1-2 giorni usando il wifi,internet 3G e avendo il cellulare sempre in rete 3G (con 3).
Ho anche ripristinato iPhone 4 come nuovo telefono senza riprendere nessun backup ma continuo ad avere ancora questi problemi.

Amedeo Adesso

non lo so che posto occupi nella gerarchia degli estremisti fanapple, ti ho chiamato così solo perchè hai risposto a una provocazione diretta a lui. che poi tu sia un superiore, sottoposto o la stessa persona poco mi importa..

inchingostile

Io non sono il VICE-norules.

Amedeo Adesso

ecco ke interviene il vice-norules.. il problema di base è l'ipocrisia degli utenti apple, cito qualche esempio:

caso A: problema software android
appleuser: android è una merd@ piena di virus e lag ed è normale che i problemi sono all'ordine del giorno, comprate iphone pezzenti!!

caso B: problemi software IOS

appleuser: io non ho riscontrato niente (magari non è vero) ma sono sicuro che la nostra divina azienda risolverà immediadamente questa sciocchezza. i love apple.

caso C: android implementa nuove funzioni
appleuser: solo solo trastulli per bambinetti, a nessuno mai serviranno queste cose.. solo feccia inutile copiata male dal nostro fantastico iphone.

caso D: IOS implementa nuove funzioni
appleuser: assolutamente rivoluzionario!!! niente riesce a stupirmi più di questo gioiellino, hanno migliorato la perfezione!! altro che laggandroid qua sì che possiamo contare su funzionalità davvero uniche, intuitive e utili !! W apple!!!

un pò di sana coerenza è gradita a tutti, grazie.

callea

Se leggi bene io ho sempre detto che in navigazione/chat/internet sotto wifi l'iPhone 5 si comporta come se non meglio i telefoni da 2000 mah e più grazie alla migliore ottimizzazione del software.

I problemi ci sono solo quando si è per molte ore in campo 3g scarso.
Solo in questo caso si rischia di non arrivare a sera, il modulo 3g consuma praticamente lo stesso per tutti i modelli, non dipende da alcuna ottimizzazione, quindi è chiaro che una batteria più grossa porta in questo caso sempre vantaggi.

Per fortuna io sto all'80% sotto wifi casa-ufficio quindi arrivo a sera al 40% con uso intenso e navigando parecchio.

La batteria dura un paio d'anni, ma poi si cambia e quella dell'iPhone 5 si cambia in 5 minuti, costa 20-30 euro, non devi certo buttare il telefono come molti dicono.

Se hai l'iPhone rovinato dalle cadute puoi scegliere il cambio batteria da Apple che per 79 euro ti danno un iPhone 5 immacolato.

È il vantaggio di stare con Apple...

p.s.
Piuttosto preoccupati del display amoled, che è da considerarsi un consumabile a tutti gli effetti e si consuma prima della batteria...

Assetto Corsa

Tu pensa che il mio Note 2 mi fa fare agevolmente 2 giorni pieni di
utilizzo intenso e mi ricarico la batteria in 1 ora e mezza grazie al suo caricatore da 2000mah. Mentre il mio iPhone 5, con lo stesso uso, non mi
porta oltre le 15 del pomeriggio.

Poi calcola che le batterie possono reggere bene per 2 anni circa (calcolato 1 ricarica giornaliera). Quindi tu il tuo iPhone lo carichi alle 15\16 al 100% e poi lo carichi la sera tardi quando torni a casa dopo l'uscita con amici\morosa.

Va be penso di non andare oltre anche se vorrei perché tanto si vede che sei pesantemente assuefatto dalla mela e quindi anche se dovessi trovarti con qualche problema, non lo scriverai di certo qui.

Un piccolo PS. Continui a contraddirti come un matto. Prima dici che iPhone ti porta a sera senza problemi, poi ora dici che hai la Turbocharger sempre in borsa (io con Android non ho mai avuto bisogno di caricatori portatili)

Guest

AHAHAHAHAHA, ma che voltagabbana.

Anakin988

La batteria non é mai stata il punto forte di Apple, pur facendo prodotti di qualità elevata.....

F3NN3clol

"L’update ha portato con sè numerose novità, dalla risoluzione del bug legato al bypass della schermata di blocco di iPhone..."

se non sbaglio subito dopo ne è uscito un'altro.... xD
MITICI alla Apple...non sono in grado di fare un lock che svolga questa funzione con intrecci di azioni varie.

inchingostile

Il problema è che ad ogni nuova versione si dice ci sia un problema della batteria.
Questo tipo di notizie serve giusto a fare qualche articoletto in più sui vari blog.

Stefano Fiore

google dovrebbe fare come apple per risolvere la famosa "frammentazione". invece di rilasciare aggiornamenti che passano da 4.0.4 a 4.1.1 a 4.2.2 ecc, basta fare come in Ios: 6.1.1.1.1.1.2, 6.1.1.1.1.1.4 e così via ma almeno la major "6.1" è salva.. a ogni aggiornamento apple deve riproporne un altro per correggere gli errori, incredibili

roby03

Non ho comprato niente infatti, ho abbandonato la Apple con l'iPhone 3G, la cosa che mi fa incazzare e che mi fa desiderare che un'azienda del genere fallisca è l'accanimento contro il jailbreak.. l'unica cosa che agli utenti permette un minimo di personalizzazione.. e non solo... Invece di lasciar stare che è solo un punto a loro favore il jailbreak loro cercano di ostacolarlo... La loro politica è una vera m*rda! Tanto la Apple ha i giorni contati, o si decide a cambiare o fallira', rimarrano quei 500 babbi che non vedono altro che il loro amato iPhone..

Walter Waliersanti

Jailbreak bloccato, batteria che non dura una mazza... Mitica Apple!!!

Gabriel.Voyager

Ma che ha detto di così tremendo da dargli -1?

gianluca

che dire....un iphone già l'ho venduto, ora vediamo se dobbiamo dar via anche l'ipad!!! Apple se li fa pagare i suoi prodotti e queste caxxte potrebbe anche evitarle, sono mesi, mesi e mesi che portano avanti il bug della batteria...già dall' IOS 5.x.x. ed è ora di finirla.
Il mio Ipad 2 non dura più di una giornata con un uilizzo molto moderato....se risolveranno con il prossimo aggiornamento, bene...altrimenti venderò anche quest'altro prodotto Apple!!!
Da questo punto di vista Samsung è molto più seria come azienda....Apple risolve solamente le piccole cavolate che non a tutti servono e che di certo non ne fanno un mancato utilizzo del telefono...come il bug della sicurezza lookscreen...eh sti caxxi....te lo tieni in tasca e nessuno ti andrà a sbirciare nulla.......Apple perderà molti clienti di questo passo

Gabriel.Voyager

Non comprarlo :)
Non capisco chi ha acquistato un prodotto e non rimanendone contento gli spala sopra schifo e spera che l'azienda fallisca.
Ma non esisti solo tu al mondo, se a te non piace l'iphone non usarlo, ma permetti che ad altri piaccia e lo usino, non ti pare?
Il fatto che va di moda ripetere come pappagalli le quattro scemenze che hai ripetuto anche tu, fa tanto espertone, quando in verità ti allinei solo alla massa degli hater che criticano senza cervello.
Chi è un appassionato di tecnonologia non odia, apprezza ogni device, ogni OS poichè ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, alla fine poi si usa quel che si preferisce.

kharonte

in questi casi,spesso e volentieri,i problemi di batteria dopo un aggiornamento non si manifestano a tutti per questo confrontando chi riscontra una diminuzione della durata e chi no si può dire tutto e il contrario di tutto...ma analizzando il singolo caso diventa oggettivo notare se l'aggiornamento abbia causato un battery drain

kharonte

con questo commento,guardando ai voti che hai preso,hai messo in crisi molta gente XD

kharonte

veramente no...i top gamma android durano più degli iphone quindi la batteria maggiore porta ad una durata maggiore(virtù)...guarda che l'alluminio non è meglio della plastica e nemmeno viceversa...dipende tutto dalla qualità del materiale e del settore in cui si impiega...se poi vai a vedere i prezzi generalmente la plastica di qualità costa anche più dell'alluminio(i costi sono comunque molto simili)

Devil996

se è jailbroken è normale

Laggandroid

Nessun problema di autonomia riscontrato su iPhone 5

Lordkyron

Non avevo dubbi...
Anzi non l'hai ancora detto ma forse ti e' addirittura migliorata l'autonomia vero?

Mi stavo dimenticando...... -1

marcoforli

La durata degli smartphone è più o meno uguale in tutti, tutti i test lo confermano, puoi trovare quello che fa un ora in più , ma in ogni caso con un uso medio vanno ricaricati ogni giorno

marcoforli

Non so neanche io, dopo che mi hai scritto ho cercato in rete per capire e ho trovato scritto che disabilitando il download del App Store non scaricava neanche l aggiornamento , ho verificato e nel mio è disabilitato quindi ho dedotto che fosse quello , cmq strano , se scopro qualcosa ti scrivo

Fabrizio Vassallo

Da lì controlli solo gli acqusti dello store, libri app e musica, e li ho tutti disabilitati. Non so perchè a te non li scarica gli aggiornamenti in automatico, ma non è una feature disabilitabile, o almeno non credo (jail a parte).

fire_RS

almeno gli android a fine giornata ci arrivano tranquillamente per la maggior parte dei modelli, e poi il mio n4 in 2 ore o anche meno è carico, quindi non arrampicatevi sugli specchi

fire_RS

non è una vera soluzione, visto che è scomodo andare in giro con questi cosi attaccati..se poi a voi piace avere l' iphone lungo 30 cm buon per voi

callea

Dopo aver letto che la plastica è meglio dell'alluminio ora tocca pure leggere che 3 ore di ricarica sono meglio di 1...

Per android batterie grosse è una necessità non una virtù.

Sveglia!! ahah

callea

Mai sentito parlare di batterie esterne?
In caso di necessità l'attacchi e in un'ora l'hai ricaricato, nel frattempo puoi continuare ad usarlo, nemmeno te ne accorgi.

Ho la Proporta Turbocharger in borsa, compatta, leggera, è l'equivalente di 4 batterie di riserva.
Molto meglio e più semplice di dover cambiare/gestire una seconda batteria.

In ogni caso l'iPhone 5 se la gioca alla pari se non superiore nella navigazione in internet sotto wifi rispetto a terminali con batterie molto più grandi.

macterz

no è tim cook in persona con google translate :-)

Imperium

Molti lo danno come un vanto che si ricarichi in poco. Io vedo solo una batteria minorata.

marcoforli

Prova a disabilitare da impostazioni , store , download automatici

marcoforli

Lo fa solo se in impostazioni , store , abiliti download automatici! Io che non lo tengo disabilitato non scarica mai l aggiornamento da solo

N#O#R#U#L#E#S

No nessuna anomalia riscontrata ne sul mio 4S ne 5

fire_RS

SE ti trovi fuori casa dove lo carichi? secondo me se un cell non arriva nemmeno a fine giornata come l' iPhone 5 sarebbe da scartare a prescindere

Assetto Corsa

Ma sei la reincarnazione di steve jobs?

DeBlooG

Con il 5 mi sembra migliorata. Strano

ValeDik

Idem. Anzi, dopo un mese di jailbreak, la batteria è ritornata a vivere :D

ValeDik

Confermo: "iOS will automatically check for available updates. Available updates download automatically if your device is connected to Wi-Fi and a power source."

marcoforli

Il mio è tutte le notti in carica con wifi e non vedo neppure la notifica se non vado in impostazioni verifica aggiornamenti

NoSetNoBet

Dio benedica la batteria removibile (e magari espandibile!)

Francesco Magnani

Ma è così indispensabile questo aggiornamento ? Io ho un iPhone 4s e mi trovo abbastanza bene come consumo batteria. Ho sentito di qualcuo che dopo l'aggiornamento ha visto sparire un po' di cose.

Fabrizio Vassallo

Credo che li scarichi quando in carica e connesso ad una rete wifi.

marcoforli

Su iPhone e iPad mai scaricato un aggiornamento in automatico

xantarmob

Il mio iPhone 5 non risente di cali.
(Per fortuna).

Shut up and buy a Citroën

Anche io ho notato un leggero calo delle performance della batteria. Con iOS 6.1 mi trovavo molto meglio. Comunque nulla di "drammatico".

Amedeo Adesso

dov'è norules quando serve!!! ah dimenticavo che è totalmente ossessionato dallo sparare cagate a caso sui blog android da non leggere più quelli apple.. :)

ZioGrimmy

Fossi in Apple, per sicurezza darei la colpa a Samsung per la violazione di qualche brevetto sul consumo eccessivo di batteria in troppo poco tempo.

StefanoJ

Vero. E' un vero schifo, peggio del 6.1.1 che era già pessimo. Un calo del 20% a fine giornata. Apple svegliati!

Fabrizio Vassallo

Io con iPhone 4 ho notato un calo. Il problema è che non farei gli aggiornamenti, ma lui in background se li scarica e poi mi chiede di aggiornare. Dato che si mangia dello spazio preferisco installare per recuperarlo e poi... tac mi ritrovo ad ogni aggiornamento un terminale sempre peggiore. Complimenti...

iPhone 14, iPad e Mac ma non solo: il ricco 2022 di Apple secondo Bloomberg

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no