Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YARVIK presenta Xenta TAB13-201, il tablet da 13 pollici Android

22 Marzo 2013 3


Se siete alla ricerca di un Tablet Android ma non avete ancora trovato la giusta dimensioni in pollici, forse un modello da ben 13" potrebbe essere la giusta opzione. Magari non sarà tascabile, ma la superficie di interazione potrà essere sicuramente superiore alle proposte da 10 pollici ampiamente disponibili sul mercato. Si chiama Xenta TAB13-201, lo propone l'aziena Yarvik ed è caratterizzato da un processore  da 1.6 GHz dual core Cortex A9 e 1 GB RAM di memoria.

Sempre a livello hardware troviamo il chip grafico quad core Mali-400display touch-screen HD con tecnologia IPS e  un angolo di visuale di 178 gradi per una risoluzione di 1280x800 pixeldoppia webcam (una frontale a 300K e una posteriore a 2 MPixel), Bluetooth 4.0 integrato, MicroSDXC espandibile fino a 64 GB, porte Mini HDMI e Mini-USB. Buona dunque la connettività e in generale le caratteristiche che fanno di questo tablet una soluzione non certamente top gamma.

Tra le caratteristiche distintive di Xenta TAB13-201 si evidenziano anche:

  • Google Play pre installato
  • App preinstallate  (Mobisoft Office Suite, ES file explorer, FB reader)
  • Manuale multilingue (in 22 lingue) preinstallato
  • Supporto tecnico e comunity  (FB, Youtube, supportforum website)
  • Istruzioni video su Youtube
  • Android 4.1.1 Jelly Bean

Un Tablet che in Italia verrà offero al prezzo di € 329,90 (iva inclusa). www.yarvik.com


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gts-r

L'angolo di visuale di 178° è reale? Ho un archos familipad 13.3 che è identico a questo tranne per il fatto che nelle specifiche non è menzionato lo schermo IPS, e infatti è inutilizzabile in modalità portrait a causa dell'angolo di visione molto stretto. E' talmente stretto che la luminosità cambia da un occhio all' altro.

P.S. su amazon.uk c'è una recensione di questo tablet che descrive esattamente il mio archos, quindi non sembra avere veramente lo schermo IPS (così come non ha il bluetooth anche se è scritto nelle specifiche)

Andrea Il Metallurgico

secondo me anche per android. 10" sono gli schermi che avevano i netbook tempo fa.

Stefano Lavori

Secondo me i tablet da 13'' hanno senso soltanto con Windows 8.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI