Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: focus navigazione internet by HDblog (VIDEO)

22 Marzo 2013 48

HTC One arriva sul mercato con un hardware completamente rinnovato rispetto ai precedenti top gamma Android del produttore taiwanese. HTC lascia la piattaforma Tegra e sposa quella di Qualcomm, con il SoC Snapdragon 600. Un rinnovamento importante al quale si somma quello della piattaforma software, basata sulla nuova Sense 5.0.

Uno dei primi e più importanti banchi di prova per HTC One è quello della navigazione internet. Un terreno in cui, un anno fa, HTC One X aveva dimostrato di avere molte incertezze all'esordio. Un anno dopo HTC One appare un terminale molto più ottimizzato rispetto al precedente modello e decisamente prestante nelle attività di web browsing. Pur non essendo dotato di software ancora definitivo, le prestazioni appaiono già ai vertici della categoria. Tutti i dettagli nel nostro focus dedicato alla navigazione internet con HTC One.

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fire_RS

sopratutto nokia visto che si stanno dannando l' anima per sfornare degli ottimi dispositivi (l' unico difetto imputabile al 920 è il peso e lo spessore, ma per il resto non ne ha quanto a performances e usabilità), senza contare che l' accoppiata lumia + wp secondo me merita davvero!

Diamond Lover

Grazie mille :-) Attendiamo nuove news da questo stupendo terminale Android.

nextgen

forse non è il momento di fare questa domanda, mà quello che mi preme è l'autonomia , (per il resto sembra proprio che ci siamo).
Spero proprio che lo spremiate un giorno , come altri vari test visti sul blog...

Andrea Il Metallurgico

per mettere i tasti a schermo non aumentano le dimensioni dello schermo stesso ma diminuiscono l'area visibile. finchè si utilizzerà questo metodo sono sempre meglio i tasti soft touch a mio avviso

Andrea Il Metallurgico

ti stai completamente sbagliando. quella "indecisione" è solamente il fatto che quando scrolli in su fa comparire prima la barra degli indirizzi. accade la stessa cosa su Sense 4
pensare che pochi secondi prima ha pure detto "si tratta di un software non definitivo"

Tito73

Ma anche chissene!

Salvatore Ragozzino

Grande Salvo! Tu si che fai le recensioni a 360°! Fanne ancora perfavore!!!

Fabyo

Secondo me, così a intuito, avendo scritto trattamento. io tutto attaccato l'ha preso per un link e quindi l'ha messo in moderazione... sempre che facciano un controllo sui link!

Fabyo

E invece la barra con l'indirizzo scompare sempre quando si scorre verso il basso o si può rendere fissa anche questa? Questa è una cosa davvero scomoda secondo me!

LeChuck

Non ho mai posseduto un HTC quindi non sono molto esperto di Sense.
Il dubbio mi deriva dal fatto che la UI è molto simile a Chrome, con colori invertiti, ma opzioni e supporto a Flash Player mi fanno pensare subito allo Stock

Maik

Ad esempio al minuto 2:14, mentre sta per scrollare dal basso verso l'alto il device ha un indecisione, e nel video ce ne sono un po' e anche di peggiori...

Juancarlos1972

Finalmente un Browser Ottimo... complimenti a HTC

teomam

lo immaginavo allora disquis svalvola!qui sotto quello che avevo scritto, commento normalissimo,comunque grazie dell'attenzione e ottimo lavoro!

Salvatore_Carr0zzini

La piattaforma Disqus mette automaticamente in moderazione alcuni commenti (se contengono link, parole offensive o altro che ritiene vada modreato) arrivando centinaia di commenti tutti i giorni capita che non facciamo in tempo a stare dietro a tutto e rimangono in coda. Quindi, si, è un meccanismo che funziona in automatico.

Mattia Vadalà

AHAHAHA IL COPIA/INCOLLA per chi non ce la faaaaaaaaaa ahahahahAHAHA

Andrea Il Metallurgico

mi spieghi dove vedi le indecisioni?

Andrea Il Metallurgico

La UI è praticamente la stessa da diverse versioni di Sense

inchingostile

Finalmente una recensione di HDBlog che non mi fa addormentare!

Andrea Il Metallurgico

Ha una velocità impressionante. Non vedo l'ora che arrivi a prezzi decenti

efwfewfe

ma scusa, hai capito qualcosa del test? è stato fatto con IL FLASH ATTIVO TUTTO IL TEMPO e in più anche con il test reflow, io posseggo personalmente sia note 2 e sia iphone 5(regalato dall'azienda), e note tentenna molto di più solo con il flash attivo su pagine ben più leggere e si può dire che lagga(in confronto con il one), mentre iphone 5 ,si è più fluido ma non ha tutte queste funzionalità e non supporta il flash player..

efwfewfe

ma scusa, hai capito qualcosa del test? è stato fatto con IL FLASH ATTIVO TUTTO IL TEMPO e in più anche con il test reflow, io posseggo personalmente sia note 2 e sia iphone 5(regalato dall'azienda), e note tentenna molto di più solo con il flash attivo su pagine ben più leggere e si può dire che lagga(in confronto con il one), mentre iphone 5 ,si è più fluido ma non ha tutte queste funzionalità e non supporta il flash player.

Andrea Il Metallurgico

Molti recensori sparsi nel web, tra cui Galeazzi, hanno detto che hanno ricevuto già alcuni aggiornamenti da quando gli è arrivato. Penso che comunque ci saranno altri piccoli aggiornamenti dopo l'uscita che possono migliorare/correggere alcune piccole cose.

teomam

scusa posso chiedere a te perchè i miei commenti sono spesso in attesa di moderazione?ad esempio rispondevo ora dando un consiglio a tutti di non passare prodotti sugli schermi perchè tolgono il trattamento oleorepellente e basta solo un panno asciutto, ma il mio commento è in attesa di moderazione, come mai?
mi capita spesso anche in altri articoli, tipo ho scritto la lista delle app per me immancabili in uno dei vostri articoli e anche li moderato! boo..ma è automatico o se no in base a cosa?grazie se puoi darmi una risposta

teomam

gli ultimi telefoni hanno aumentato il trattamento.io su nexus 4 lo avevo e funzionava bene fintanto che come un cretino ho passato una pezza con un prodotto per lcd e da li credo di aver tolto il trattamento.

Per cui occhio ragazzi, su questi nuovi schermi basta un panno asciutto senza nulla per levare le impronte e non rovinare il trattamento!

macterz

adesso è samsung che deve migliorare e portale la qualità dei materiali-desing di HTC.

MarkPG

Finalmente ha raggiunto il livello di Samsung.

Clear95

Sulla sense c'è sia stock che chrome

LeChuck

Si sa se è basato su Browser stock o su Chrome? L'interfaccia grafica sembra ripresa più dal secondo

wizard83x

Perfetto, grazie mille!

Salvatore_Carr0zzini

Si, è attivabile e disattivabile senza problemi dal menu del browser. Impostazioni -> Generali -> Schermo Intero. Per default è disattivata.

Gabriele Putignano

Perfettamente d'accordo. Tra l'altro non c'è differenza di sensazione nel premere tasti soft touch o tasti a schermo.

wizard83x

Complimenti Salvatore, ottimo focus. Una domanda: ho visto che il browser è full screen, quindi fa sparire la barra delle notifiche, è possibile disattivare questa funzione?

Cla

Cè ancora un pò da lavorare x essere al livello samsung e apple, ma siamo sulla buona strada

Umberto Addario

Fantastico

Alessandro Peri

E' giusto se l'ottimizzazione è già stata fatta bene o se ci stanno ancora lavorando per migliorarla. Ad esempio nel mio caso da possessore di Galaxy s2 ti dico che grazie ai primi aggiornamenti è cambiato radicalmente per i consumi e aggiungici anche che htc solitamente fa degli ottimi lavori di ottimizzazione. Speriamo bene perchè è ciò che mi farà decidere se cambiare telefono o no.

Rdl13

la navigazione web è perfetta, ergo gli altri possono al max uguagliarla! :D

fire_RS

non penso che ci saranno differenze abissali tra la versione definitiva e questa, se l' ottimizzazione dei consumi è fatta bene si vedrà da subito :)

Maik

Non è ancora fluidissimo però, non per fare il troll, ma qualche indecisione c'è ancora... Note 2/GS3 e iPhone sono ancora avanti in questo campo. Non di molto ma sono avanti

steffy73

Beh, nessun difetto.......la fotocamera non é che sia un granché dalle prove che ho visto qui ieri....

Salvatore_Carr0zzini

Questo è un altro aspetto che non abbiamo ancora avuto modo di chiarire in una articolo, ma abbiamo già avuto buoni riscontri in tal senso. Siamo rimasti piacevolmente colpiti da quello che sembra essere un trattamento oleorepellente molto efficace. Le impronte naturalmente si accumulano, anche se per ora in misura inferiore a quelle di altri device provati e soprattutto si rimuovono molto rapidamente lasciando lo schermo immacolato. Naturalmente è il terminale è nuovissimo e quindi il trattamento oleorepellente dello schermo è altrettanto immacolato. Fisiologico mettere un calo delle prestazioni nel corso del tempo. Per ora soddisfatti anche dal feeling che lo schermo restituisce sotto le dita mentre maneggiamo il touch (estremamente reattivo), complice proprio il trattamento oleorepellente.

Diamond Lover

Salvatore, a resistenza alle impronte su schermo e scocca come siamo messi? Grazie.

BaltussD

Complimenti HD per le vostre recensioni a 360 gradi...

Alessandro Peri

lo rifarete poi anche con firmware definitivo?

Salvatore_Carr0zzini

Test live della batteria fissato per domani ;)

Mihai Gori

Htc e nokia sono due aziende che spero riprendano terreno e equilibrino la polarizzazione di apple e samsung

Marco Rossi

Bellissimo terminale e per ora nessun difetto evidenziato! Si attende sempre il test autonomia!!

Esteticamente, se fosse con schermo border-less, e con tasti soft touch (Nexus style) anzichè avere quella banda nera (dove è presente il logo) che consentirebbe quindi di ridurre un pò l'altezza (e aumentare la tascabilità e ridurre un pò il rapporto lunghezza-larghezza) sarebbe PERFETTO!!! Htc prendi nota ;)

Francesco Boni

davvero bello. Per fortuna il mio s2 ancora tiene alla grande e anche quest'anno passo vediamo il prossimo anno ci faccio un pensierino bello bello bello!! complimenti htc

matiu2

navigazione web quasi al limite della perfezione (e vorrei vedere nel 2013!)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene