Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: focus gaming by HDblog (VIDEO)

22 Marzo 2013 62

Continuiamo ad approfondire il tema delle prestazioni di HTC One nei principali comparti, dedicando un nuovo approfondimento al nuovo top gamma Android di HTC. Dopo aver esaminato l'aspetto della navigazione internet in mattinata, scopriamo il livello di performance che è possibile raggiungere in ambito gaming. Abbiamo provato alcuni dei titoli più impegnativi da gestire per le GPU degli smartphone Android, mettendo alla prova l'acceleratore grafico Adreno 320 integrato nel sistema SoC di HTC One.

Nonostante avessimo qualche timore per quanto riguarda l'impatto sulla GPU della risoluzione FullHD dello schermo di HTC One,  i nostri dubbi sono rapidamente svaniti nel corso delle prove. Anche utilizzando titoli molto impegnativi, come il recente Real Racing 3, la fluidità non è in discussione ed ovviamente l'impianto grafico appare decisamente "brillante", grazie al display molto definito. Abbiamo poi avuto modo di apprezzare Oil Rush, primo titolo ottimizzato per la piattaforma di Qualcomm, che gira in maniera ottimale anche con HTC One e Snapdragon 600.

Elemento costante del nostro approfondimento sugli aspetti del gaming è stato poi la resa del doppio altoparlante "Boomsound", sempre in grado di produrre un volume sonoro che definire più che adeguato è riduttivo. Non solo potenza, ma anche una resa sonora di qualità in ogni caso.

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sebastiano Taddei

Scusate so che non c'entra, ma potrei sapere quando potrò aquistare l'htc su expansys o in austria. Grazie.

Guest

non è proprio il doppio, qualcomm ha detto che il 600 era il 40% più veloce del s4 pro e l'800 il 75% più veloce rispetto al s4pro

marieto

Questo smartphone è una favola.. Sono certo che sarà una leggenda come il mio HTC LEO!

Davide Bergamaschi

Altro che Exynos, bisogna tutti puntare su questa soluzione harware x avere un minimo di standard da dare agli sviluppatori!

Svasatore

Esclusa batteria da 300mAh più grande, schermo più grande, dimensioni identiche anzi leggermente più piccolo il samsung, batteria sostituibile, fotocamera migliore ecc ecc. S4 smerda ONE alla grande!

Juancarlos1972

HTC ha solo fatto un telefono a Google... qualche anno fa era il Top sul Mercato, poi ha fatto degli errori e abbiamo visto la fine che ha fatto... cmq la cosa può valere anche per samsung oggi... io ho preso il galaxy 10.1 che non è stato supportato bene sugli aggiornamenti adesso samsung si può scordare che io prenda un'altro tablet....

Juancarlos1972

Hai ragione non a caso ho specificato Top Gamma ;)
Apple ha solo allungato il device ma si dovrebbe vergognare per averci messo una batteria da 1400... poi è vero che ha alleggerito iphone 5 ma con quale sforzo tecnologico? Nessuno dato che l'iphone 4s era un mattoncino di Vetro ;)

IulianPeride

amico mio...samsung vicino a quei top gamma ha altri minimo 50 device android che non sono supportati con gli aggiornamenti, che insieme vendono di più rispetto ai top gamma (non tutti hanno 500+euro per un top gamma).

Ricordi la publicità dell iphone5? Quoto: "come può qualcosa essere più piccolo ma più grande nello stesso tempo?"- Adesso applicala a sgs4 :)

Shut up and buy a Citroën

Ma che io sappia, è stata Htc con il suo nexus one a portare android nel mondo... Samsung ha cominciato facendo i giochetti contro Apple. E poi di chi stai parlando! Apple fan androidiani?! Scontri?! Non stiamo giocando al signore degli anelli! Rilassati!

Juancarlos1972

Ma pensi davvero che si sia fatto il nome per il discorso Apple?
Samsung;
= Ottimi Device "Top Gamma"
= Aggiornamenti Costanti es. s2 con la 4.1.2 dopo due Anni
= Investimenti di svariati Soldoni per la Ricerca sui Processori, Schermi (flessibili, trasparenti e Amoled), Memorie SSD ecc ecc

Poi a parte il discorso materiali che secondo me è soggettivo, io preferisco il policarbonato se posso avere una Batteria Rimovibile e una schede SD...

Non ha stravolto il Desàin è vero,,, ma ha messo un 5 pollici dentro una scocca più piccola dell'S3 con una batteria più grande,,, sembrano cose da poco all'occhio delle persone comuni ma ti posso assicurare che sotto c'e' un grande lavoro di miniaruzzazione.

Detto ciò poi i gusti sono Gusti ;)

Davide Nobili

Ah su quello sono d'accordo, ma avere una memoria esterna dove immagazzinare mp3 video e foto è comunque una cosa positiva

vincenzo

bhe anche quando usci la versione 2.3.7 dicevano che già era perfetto , ma l innovazione c'è sempre.. tra poco con il key lime pie e tra un anno chissà.. io ho avuto il tytn pima , ottimo smartphone, ed amo i prodotti htc ma non voglio + stare dietro custom rom appena verrà abbandonato..samsung ha tanti difetti ma rilascia aggiornamenti + velocemente e con continuità..sono quelli che danno nuova vita ai cell ( vedi l s2 di 2 anni fa che ora è una scheggia cn jelly bean)

Appena htc suppoterà i device anche dopo un anno dall uscità ricomprerò felicemente htc

IulianPeride

sai qual'è il punto..Samsung si è fatta il nome nel mobile punzecchiandosi con apple e copiando diciamolo moltissime cose criticando apple per essere una moda e di non fare tutto il possibile per dare il meglio. Hanno deriso il design sempre uguale, la ui sempre uguale e cosi via.
Adesso che con gs3 anche samsung è diventata una moda, dove sono le critiche che facevano ad apple? La touchwizz è uguale, il design di s3 lo hanno usato per 5 device cambiando poco o niente (gs3, gs3mini, note2, gs4, gs4mini), il gs4 è un upgrade e non un device nuovo quindi per coerenza adesso si dovrebbero vergognare.
Le cose da migliorare erano poche perchè la technologia va avanti quindi un upgrade era ovvio ma c'erano altre cose da migliorare come per esempio i materiali. Altri competitor hanno sbattuto la testa contro una crisi come htc, sony e nokia e provano a rialzarsi in un modo o nell'altro provando a usare idee nuove per le fotocamere, per i materiali , per l'uscita audio che tanto odio sul mio gnexus (non si sente una mazza quando lo lascio sul letto) etc etc.
Samsung è arrivata in cima diventando quello che criticava

Rebe

Non voglio avere paura a maneggiare un telefono, tanto non li rivendo, li tengo in soffitta, non tengo un telefono più di 2 anni, anzi meno di solito, ma è giusto il tuo ragionamento, io non ci riesco però.

macterz

io dei 16bg del S3, sono occupati "solo" 8 GB per programmi, musica uso google play music e foto-video gli carico subito su dropbox (50 Gb).
Penso che 32 Gb di htc one siano più che sufficienti considerando che adesso si hanno strumenti come il cloud.

Guest

vedremo se sarà inferiore :) ma soprattutto vedremo se dopo qualche mese dall'uscito l'htc one sarà ancora fissato a 699 :)

Guest

ed è così che va trattato uno smartphone.. qualsiasi sia il prezzo.. tu che dici? avevo un nokia x6 con 2 anni di vita prima di comprare l's3 sono riuscito a venderlo a 100 euro lasciando intatto tutto (e non vuol dire che non l'abbia usati anzi..): cuffie, scatola, cd di installazione, tutto originale.. (ho pure cambiato lo schermo senza passare per i ladri dell'assistenza) e alla fine della storia ho usato un telefono che all'epoca valeva 250 euro pagandone solo 80.. e chi l'ha comprato da me ci ha pure guadagnato.. se tu lo tratti bene è solo vantaggio tuo e non del produttore.. ricordatelo

Mattia

htc ha fatto un capolavoro . Samsung fara spendere 699 euro a quei 4 rincoglioniti che si compreranno un cellulare che è quasi uguale all s3 e sotto aspetto audio , software ,schermo e materiali inferiore ad htc.

Davide Nobili

Hai detto niente...

coscos

comunque questi focus secondo me fanno perdere un po il senso della videorecensione (tranne il test sulla durata ) :)

matiu2

assicurati di prendere quello con lo schermo sharp, c'è una differenza ENORME tra i due tipi di schermi adottati sullo Z

marcoar

Beh nemmeno io. Se dovessi prenderlo aspetterei il calo fisiologico di prezzo. Una volta sceso sui 400 diventa molto molto appetibile. Questo è il primo device non nexus che comprerei ad occhi chiusi ad oggi

macterz

memoria espandibile dove poi mettere solo foto video e musica??

Rebe

Si vede che lo tratti proprio con i guanti.

Rebe

Io attualmente ho GS3, dopo 2 HTC ho voluto provare il famigerato, per carità, sottile, leggero, veloce nel browser, però non lo trovo immediato quando si deve condividere qualcosa, almeno non per un quadcore.

Sul sensation hai ragione, anche se con la prima sense avevo già tutto quello che mi serviva, ero arrivato tramite modding alla sense 4, ma non credo che one x non venga aggiornato, si parla già di sense 5, andare oltre credo che non sia necessario, oramai c'è ancora poco da inventarsi.

Io per il momento stò con S3, però HTC mi manca, vedremo appena ci saranno recensioni di entrambi più approfondite e dopo qualche mese di aggiornamenti.

vincenzo

Per carità hd2 è pieno di rom cucinate, ma non tutti sanno metterle, alcuni non sanno nemmeno dell'esistenza (ho visto in giro molti hd2 cn ancora win 6.5) io ho l hd2 tutt'ora ma mi ricordo fui molto deluso dal non aggiornamento al 7 pochi mesi dopo.. e cosi ora anche quelli cn i sensation e tra qualche mese quelli con il one x imho.. molti ,compreso me ,preferiscono gli aggiornamenti ufficiali che fare procedure a volte rischiose mettendo rom di terzi.. e per questo ,per quanto mi piaccia sto one ,mi sa che andrò sul plasticoso s4..

Juancarlos1972

Coesione tra fan HTC e Fan Apple che spettacolo,,, Ma non Vi Vergognate a Parlare male di Samsung??? è stata l'Azienda che ha portato su Android nel Mondo... HTC è un'Ottimo Device ma non vi autorizza a denigrare gli Altri.... poi gli AppleFan che sguazzano in mezzo a questi scontri tra Androidiani,,, che tristeza

Evros

Hai perfettamente ragione, ma io 700€ non ce li scommetto su HTC, per poi trovarmi ad imprecare perchè decidono di non seguire più come si deve il device. HTC è stata una grande e spero che riesca a tornare in vetta, ma prima voglio vedere come si comporta e poi "forse" il prossimo anno sarà da tener in considerazione...

E se nel mentre capissero di dover mettere batteria sostituibile e memoria espandibile non sarebbe male.

Qui non c'entra tener per un marchio o per un altro, è questioni di soldi, di 700 soldi.

Andrea Il Metallurgico

il problema è lo schermo.
anche io mi ero orientato sullo Z, ma dalle recensioni e dai video lo schermo risulta un po' spento

marcoar

Questo device convince sempre di più. Lo fa tramite i vostri pareri (i vostri è riferito non solo alla vostra testata, ma anche ad altri blog del settore) e quanto più stupisce è che questo device convince con una versione software che ancora non è quella definitiva. Ora c'è da fare una cosa da parte "nostra" (in quanto acquirenti) e cioè dare "fiducia" a questo terminale e OVVIAMENTE HTC deve ripagare questa fiducia supportando costantemente questo ONE. Se tutto andrà in questo senso dall'anno prossimo HTC ritornerà prepotentemente in gioco. Io lo spero per loro.

Marco Basile

e ci devono essere anche batterie più performanti ocsì li usiamo come console portatili

Guest

la tua :) la mia no! :)

matteventu

E ci risiamo... Beata ignoranza... Lo sai vero che la TouchWiz non è solo fatta dal launcher ma da tutta la UI e le app personalizzate? Di conseguenza con un launcher non cambi proprio nulla.
Le recensioni dicevano "favola" anche del display di Galaxy SII, Galaxy Nexus ed altri.
Degradazione del pannello AMOLED.
No non l'ho visto io ma ho visto i test sul display fatti fa siti autorevoli. E, come ogni AMOLED (eccetto forse quelli dei Nokia), ha una luminosità bassissima ed una pessima visibilità all'esterno.

La superiorità nella fotocamera del GS4 la vedi solo tu.
Ed appunto perché i punteggi sono leggermente più alti nel GS4 che ha un clock maggiore, overclockando l'One a 1.9GHz è facile che ottenga punteggi superiori a quelli del GS4 con lo stesso clock. Ma in ogni caso, chi caxxo se ne frega dei benchmark.

Rebe

Credo che su HD2 non ci sia da dire nulla, come ROM HTC è la migliore in assoluto, parlo di modding, samsung aggiorna anche i telefoni un pò più datati, poi bisogna vedere i benefici che si hanno.

Molti pretendono aggiornamenti senza usufruirne, se si vuole essere sempre aggiornati si prende IOS, e anche li ci sarebbe da ridire.

Rebe

Sarà, ma la cornice del mio S3 si graffia appena a guardarla.

efwfewfe

la degradazione è del display, in quanto dovresti sapere che gli amoled hanno questi problemi lungo il tempo, infatti si può notare molto bene molto bene la differenza tra un amoled di un device nuovo e uno utilizzato da un anno dove il display oltre a degradarsi mostra altri problemi, tra qui il ghosting e il burn-in dei subpixel(soprattutto quelli blu), e per risponderti sul display oltre alle cosa elencate precedentemente(che mostrano ancora la ancora poca maturità di questa tecnologia)adotta ancora la matrice pentile, che significa questo? che si che il display è di 1080p ma la nitidezza effettiva è minore di 1/3. sui video potrei dirti che il problema del one sembra più che altro sw e non hw ma di sicuro il one ha una qualità audio superiore ed è più stabile grazie all'OIS, sui benchmark la differenza di punti è minima quasi inesistente(tutte e due hanno punteggi su antutu di circa 25k ma s4 che oscilla un po' di più verso i 26k)e che può essere compensato con un leggero oc del one.

vincenzo

ok perfetto in tutto.. ma i futuri aggiornamenti?li faranno? o tra un anno o due massimo sarà per forza da cambiare come da politica htc?(hd2 in primis che 6 mesi dopo non fù aggiornato a win 7 ed ai tempi hd2 ebbe lo stesso successo mediatco di questo)

Davide Venuti

escludiamo allora anche il multi-windows, gli aggiornamenti (ho un sensation XE), batteria removibile (senza 2 batterie non so stare XD) e memoria espandibile. ;-)

Guest

mettti pure i meno che vuoi tanto sai che è così

Andr3a

nonostante questo htc mi piaccia un sacco mi trovo a chiederti: ma che cavolo di discorsi sono?
-lo speaker ok!
interfaccia basta un launcher per cambiarla!
-il display del sgs4 è favolo a detta di ogni recensione quindi perchè sparare a zero?
- veloce degradazione di cosa? il decadimento radioattivo della plastica? quanti decenni tieni un cellulare?
-bassa luminosità.. ti domando: "lo hai visto tu per giudicare?"

e poi che senso hanno i paragoni di questo tipo?
di contro potrei dirti di guardarti i vdeo della fotocamera in cui viene mostrata la superiorità del s4 così come i benchmark che mostrano punteggi più alti data la maggiore frequenza di clock del samsung!

E con questo?
se ti piace questo cell piglialo invece di denigrarne altri!

wizard83x

Comunque complimenti anche a hdblog e a Salvatore, questi focus sono veramente interessanti e ben fatti.

Guest

Beh, stiamo parlando di prestazioni o di assemblaggio? mi sa che non avete letto neanche l'articolo o il Titolo

kikkosa

fantastico..in tutte le recensioni che ho visto nn gli hanno trovato un difetto..questo htc one nn ha rivali..

Guest

con tutti gli altri non intendo samsung ma tutti.. e cmq ancora con sta storia! quando ti cadrà il telefono per terra e si romperà (perchè si romperà al 99.9%) non andare a piangere dall'assistenza!! e poi come dico sempre a me poco importa se sia di plastica alluminio o antimateria!! tanto ci metto la custodia protettiva!!

wizard83x

Troppo bello 'sto telefono!

Dave

Io lunedi compro l'Xperia Z, mi sono documentato moltissimo su forum e recensioni e sono sempre più convinto! Anzi direi pure che come design mi piace di più senza contare la robustezza certificata.

Dave

Almeno questo è in alluminio e l'Xperia Z in vetro e fibra di vetro. VUoi mettere 699 euro di plastica?

dert

<3

david

Fin che morte non vi separa ..?? Si lo vogliooooo..hshaahaa
che prodotto ragazzi ho cambiato centinaia di smartphone ma penso che uno così completo e bello senza dire subito dopo però potevano mettere questo o quello in più non ne ho mai acquistato

Tobia

Non c'é dubbio: s4 si deve inchinare a questo smartphone

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene