Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Habit Browser, un nuovo browser Android ispirato dalle gestures di Ubuntu Touch

22 Marzo 2013 13

Habit Browser si affaccia nell'affollato panorama di browser disponibili per Android cercando di catturare l'attenzione degli utenti grazie alla sua interfaccia praticamente priva di barra degli indirizzi ed ispirata al nuovo Ubuntu Touch. Mancanti anche diversi pulsanti a schermo, tutti i comandi si trovano nascosti dietro una ghiera circolare a scomparsa che può essere avviata tramite sfioramento dal bordo destro dello schermo verso la parte centrale ed attuando la pratica delle gestures all'interno del browser, ormai diventata molto popolare anche da parte di altre soluzioni concorrenti.

All'interno del cerchio troviamo un pulsante per il menù rapido, che include tutti i collegamenti necessari ad una corretta navigazione, quindi barra degli indirizzi, indietro, avanti, ricerca nella pagina, segnalibri o ancora passare alla scheda successiva o precedente. Trascinando invece il dito verso il basso avremo accesso alle impostazioni di configurazione, tasto di uscita ecc... e grazie a questo sistema potremo avere una visiona completa della pagina web senza impedimenti dovuti a pulsanti ed altro.

Inizialmente dovremo prendere un pò l'abitudine con questo tipo di controlli, ma per chi ama avere tutti i propri contenuti web sempre in sovraimpressione troverà ottimo il sistema di gestione della navigazione proposto da Habit Browser. Per quanto riguarda la personalizzazione, Habit permette di scegliere la destinazione dei download, riprodurre video e audio automaticamente, cambiare user agent, abilitare/disabilitare JavaScript e Flash ed infine modificare alcuni pulsanti hardware come il controllo del volume per adattarlo alla navigazione.

Nome: Habit Browser
Sviluppatore: mura.k
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
diavol90

No il Browser Android Stock...
Chrome è venuto dopo quello

LeChuck

E poi Chrome, secondo me, vince perché la sincronizzazione è un gradino sopra a tutte le altre di tutto gli altri browser che ho provato sia come semplicità (inserisci il tuo account google ed è fatta), sia come completezza. L'unica cosa che ancora mi manca è la possibilità di poter chiudere un tab su un terminale da un altro terminale (per dire, chiudere un tab sul PC da smartphone o viceversa) e poi nessuno, salvo miracoli, mi schioderà più da Chrome

Gio

Chrome? Per carità...

fire_RS

Si in linea di massima non e male, però in alcune operazioni, tipo il doppio tap, e abbastanza scattoso, mentre invece firefox e rapidissimo..insomma ognuno ha i suoi pro e contro ma ancora non c'è un browser che sfrutti appieno l' hardware del n4..e questo e abbastanza curioso visto che in teoria vengono sviluppati proprio sui nexus..

LeChuck

Sull'N4 (e solo sull'N4, anche se ho visto video dell'N10 su cui sembra andare più o meno allo stesso modo) io mi trovo abbastanza bene con Chrome. Vero è che il vecchio stock è ancora un gradino sopra ma lo sviluppo procede bene e rapidamente, confido che in un paio di aggiornamenti saremo allo stesso livello se non superiore

lars_rosenberg

Consiglio a tutti Boat Browser: è di una velocità e una fluidità pazzeschi, mi ha stupito tantissimo

lars_rosenberg

Prova Boat Browser, secondo me è pazzesco: velocissimo e fluidissimo

Lorenzo Stefani

Sbaglio o questo browser è nato su Windows Phone? No, perché mi sembrava di averlo usato sul mio Lumia 710 un po' di tempo fa...

Raad

Ultimamente sto provando Maxthon, Firefox e DOlphin per un motivo o per un altro non mi son piaciuti..

fire_RS

provato, è molto veloce, però ha dei problemi nella' adattamento delle pagine..al momento quello con cui mi trovo meglio è firefox

diavol90

Il broswer stock è imbattibile , questo è proprio inutile

rasty++

provato dolphin browser beta? io mi ci trovo benissimo

fire_RS

da provare..comunque il problema di fondo rimane: ancora sul mio n4 non sono riuscito a trovare un browser (solo Firefox un po' si salva) che abbia delle prestazioni ottime (nonostante abbia provato i vari dolphin opera boat ecc...) !

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO