Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Confronto Galaxy S4 contro HTC One e iPhone 5 in registrazione video

21 Marzo 2013 136


Interessante video comparativa quella proposta dal ben fornito Eldar Murtazin, in compagna di un Samsung Galaxy S4, HTC One e iPhone 5 cerca di togliere tutti i dubbi sulla qualità dei sensori dell'attuale proposta top gamma per quanto riguarda i principali competitor del segmento smartphone. Nei video che vedremo a seguire, una Mosca (la città) attanagliata dal gelo mostra molto bene le qualità di ripresa degli smartphone in questione. Difficile esprimere un giudizio finale che lasciamo a voi in attesa di poter mettere alla prova il nuovo top gamma del produttore coreano e attendere i firmware finali di S4 e One.

via


136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Umberto Addario

tranquillo ; )

Guest

finché l 808.rientra nella definizione di smartphone io lo cito.

Christian Baldigari

Beh....a meno che non stai parlando ai pazzi o a chi ti prende in giro...trovare 999 persone su 1000 che dicono sei Thailandese.....allora hai ragione! Ma perchè dovrebbero essere "male informate"? A me la camera dell'HTC NON PIACE. L'hanno pubblicizzato come qualcosa di fenomenale ma non lo è. Il LUMIA (anche se non fa parte della comparativa in esame) è secoli avanti

Apocalysse

Veramente nell'One il marciapiede passa da mattone a grigio, poi ci sono tratti in cui è un po mattone e un po grigio .... Dubito fortemente che il marciapiede sia come lo catturi l'One, per me è come quello che ci sono anche da noi nei centri storici: color mattone non con i sanpietrini e quindi color grigio :)

Apocalysse

"Non potrai mai sapere quale delle due è più fedele se non vedi con i tuoi occhi quello che registrano!"

Allora probabilmente avranno usato dei mattoni diversi per strada visto che nell'HTC si vede chiaramente il colore mattone all'inizio del video, ma scompare fino a diventare grigio nelle altre riprese, eppure la strada è sempre quella.
Ma si, capisco che è più facile farsi prendere dalla vena balzella che usare un po di testa :)

Apocalysse

Io sono nessuno, ma se nell'HTC il colore della strada passa da Grigio a Mattone chiaro come se la strada fosse fatta con mattoni diversi, mentre in S4 e iPhone 5 la strada rimane colore Mattone, permettimi ma l'HTC ha qualche problema coi colori anche senza sapere di che colore realmente sia :)

l300.ss

in che senso è brutto? :-)
uauauaau
dai che scherzo
Anche io quest'anno S4 più convincence come brand/disponibilità verso cliente

Clear95

Scusami, se su 1000 persone 999 dicono (perché male informate) che tu sei tailandese, e solo una dice che sei italiano.. Vuol dire per forza che tu sia tailandese?

Magari sia l'S4 che l'iPhone hanno colori saturi (dell'iPhone è sicuro visto tutti i confronti con le altre camera-phone)!

Clear95

No, se l'immagine è sovra-esposta il bianco copre dettagli delle immagini (le cosiddette immagini "bruciate") ma ciò non influenza sui colori!

Clear95

Nella prima riga affermo che nn si può dire che la fotocamera dell'S4 sia migliore solo dai video.. da quando in qua la fotocamera di uno smartphone fa solo video? Questo a ulteriore dimostrazione della prima affermazione che ho fatto nella prima frase.. Saluti!

franco sarno

Fare un paragone del genere fra S4-ONE èsbagliato
Non c'è paragone,S4 è un mostro.

Graziano Forchetta

Ancora una volta il galaxy superiore nei video, come sempre da tre anni a questa parte. Materiali poco nobili? Il top gamma Samsung batte tutti sempre per potenza, ottimizzazione e comparto video. In più memoria espandibile e batteria removibile. Un saluto a tutti da xmarex

Davide Coppola

ahahahahah ho 15 anni ti assicuro che non mi ha pagato nessuno è solo che io personalmente vorrei confronti puliti e imparziali e ribadisco che secondo me htc regna... il one è stupendo in tutti i sensi altro che s4 e il futuro melafonino 5s che come al solito sarà uguale al modello precedente.

Giuseppe

allora sul mio (e anche l's3 dell'amico) col flash in automatico facendo la foto in una stanza con la luce accesa la foto viene abbastanza azzurrina (ke poi non ci sarebbe nemmeno bisogno del flash).... mentre in una stanza completamente buia si vede molto meno...

Umberto Addario

Un po' è vero, c'è quell'alone azzurrino, ma è minimo e non come dici tu, in compenso la qualità delle immagini con il flash resta elevata, non per criticare htc ma anche lei non rende fedelmente i colori reali col flash, infatti le sue tendono molto al giallo anche se dal one s hanno diminuito il problema, spero che nel'one sia stato risolto

Umberto Addario

no dai, tranquillo ; )

Roberto Campisi

ma htc ha un solo colore nel led di notifica

Roberto Campisi

htc one ha solo un led di notifica

Roberto Campisi

ma htc one ha solo un led di notifica

M_90

vero.

PantaReJ

Sei un WinSamApp8x fanboy! Non ti si può sentire guarda! xD

Christian Baldigari

Infatti, secondo me è Apple che si è comprata tutti i confronti video per dire che Samsung è peggiore degli altri ;-) Potrebbe anche pagare te per tirar fuori commenti come il tuo

Christian Baldigari

Però, se dici che la luce dell'One risulta sovraesposta, ne risulta che anche i colori non sono più fedeli: dopotutto se è sovraesposta (l'immagine) i colori risultano più sbiaditi. Giusto?

Christian Baldigari

Certo che non puoi iniziare il tuo discorso definendo un telefono "un bello schifo" e poi concludere dicendo che non vuoi fare polemica.....Il confronto con il Lumia 920 ad oggi è praticamente impossibile con qualsiasi smartphone (ma se è eccezionale per le foto, concorderai che ha le sue pecche in altre cose...). E comunque, per concludere, si parlava del confronto tra HTC ONE, S4 e iPhone 5....

Christian Baldigari

Io vedo una grande difficoltà nella gestione dei bianchi per l'ONE...il fatto di avere la capacità di gestire meglio la luce quando è scarsa significa (quasi obbligatoriamente) cedere quando di luce ce n'è tanta! E infatti i cumuli di neve non vengono mai dettagliati ma sembrano ammassi di luce.

Andrea Barx

Non ti sarai mica offeso per coi poco ;) tutti sbaglino non per niente errare è umano :)

ericantona5

immagini molto più ferme sul one rispetto all'S4, per ME questa è una grande qualità!!

Giuseppe Mangano

Molto meglio il samsung, riesce a mantenere sempre a fuoco e l'otturatore risponde bene, adattamento alla luce è ottimo al contrario di htc, iphone sembra fare poco meglio di htc ma samsung è ancora una volta superiore! Brava Samsung!!!

Selvhat Ravenmorke

Meglio S4, poi HTC e in ultima posizione iPhone 5 che fa davvero pena rispetto ai primi 2!

kikkosa

che assurdità sceglere un telefono x questi piccoli dettagli..(foto e video)..ma poi di quanto si differenziano? personalmente trovo che iphone5 gs4 e htc one ormai siano arrivati agli stessi livelli..trovo molto più giusto chi guarda all'assistenza o alla durata della batteria..cose piu fondamentali in una scelta..

Giuseppe

ecco perchè il mio note2 e l's3 di un amico, col flash attivo fanno entrambi le foto azzurrine :D

baldanx

Pro del One: stabilizzazione
Pro dell' S4: Colori, nitidezza, esposizione

Comunque come ho già detto altri confronti ci chiariranno meglio le idee :)

baldanx

Se io dicessi "il 920 fa foto al buio leggermente migliori di S3", sarei: razionale, pro Nokia o pro Samsung? :)

Anche io non capisco se siano i colori del One ad essere slavati o quelli dell'S4 ad essere accentuati (fra l'altro l'avevo già detto nel confronto fra One e 920) il problema è che quando vedi che sia iPhone che S4 che 920 hanno colori più carichi del One qualche dubbio comincia a venirti

baldanx

Può stupire l'audio, dato che con quello di S3 avevano toppato, ma non nel video. La fotocamera di S3 sì è dimostrata superiore sia a quella del One X che a quella di iPhone 5

Giovanni Burla

L'HTC in più video ha mostrato "problemi" di autofocus che pare un po' troppo "sensibile" alle variazioni di luminosità, forse perché prende più luce per via dei pixel più grandi. Direi che in questo caso HTC dovrebbe mettere mano al software della fotocamera perché è un po' fastidioso. Per l'audio S4 non filtra molto i fruscii di sottofondo quindi risulta si più alto ma anche molto meno pulito.

stuck_788

nei video nettamente migliore, soprattutto nell'audio, il Galaxy s4...questa cosa mi sorprende...

Anakin988

Mi sembra che gli smarthphone abbiano raggiunto un buon livello nel settore fotografico certo ci sará sempre quello che supera l altro ma nessuno fa foto penose!

Anakin988

Hai ragione! Plastica o alluminio mi basta che lo smarhphone funzioni a dovere !

Juancarlos1972

Appunto Matura tu e non scrivere certe Boiate

Marco Basile

Cioè, è PALESE che qualitativamente parlando il video del Galaxy s4 è superiore al ONE, però tutti a dire che è un falso e bla bla bla! omg ma che sta succedendo? ahahahahaha pare di vedere una partita di calcio, quando danno un rigore ma i tifosi dicono che non c'era! no comment

squak9000

Prenderei GS4 per altri fattori....
Ma htc ha sempre fatto fotocamere ottime... e non mi stupirei se fpsse suiperiore a gsa 4

Clear95

NO è il Samsung a non avere uno stabilizzatore ottico!

Clear95

Ma infatti io nel mio giudizio sopra ho scritto che HTC nelle zone molto luminose ha un problema di sovra-esposizione.. Però se invece si trovano i difetti dell'S4 la gente comincia a vitimizzare Samsung... Se l'S4 ha colori più caldi non vuol dire per forza che siano i più reali.. Non potrai mai sapere quale delle due è più fedele se non vedi con i tuoi occhi quello che registrano!

Alessio

No è quel ritardato che ha la tremarella nelle mani

Clear95

Scusate, non capisco come vitimizzare samsung possa cambiare il risultato del confronto fra i due video!

Clear95

Se facessimo una lista con i pro e i contro di tutti e due i terminali nel video non sarei così sicuro del tuo giudizio!

io sono nappo

e tu sei sicuro che la faccia del manichino racchiuda il sole?

Clear95

Non solo dal tuo commento deduco sia una persona di poca osservazione (forse hai avuto prigrizia nel leggere il mio commento) ma io ho sottilneato il difetto del video HTC, ossia l'esposizione...

Forse ho rammentato di citare l'autofocus un po' "pigro" ma tutto sommato ho dato una valutazione molto razionale. D'altronde, i colori non possiamo sapere quali siano i più fedeli, il frame-rate sembra lo stesso e come stabilizzazione HTC è superiore (ed è impossibile negarlo), oltre nell'audio dove ho evidenziato un volume più alto nell'S4 ma meno nitido e pulito rispetto al One.

Dimmi ora in questo piccolo esame, dove sarei stato pro-HTC... Non è che se uno è razionale e nella critica ci sono pochi punti in più a favore di una cosa allora è pro a quella cosa.. Però pensala come vuoi tu!

Umberto Addario

ah gà non prendere in giro, giuro che ho detto canon perchè poco fa stavo leggendo delle recensioni su internet e ce le avevo ancora in testa, ero convinto di aver detto nikon, oggi con i miei amici parlavo appunto di questo sensore.....non sbagli mai tu? subito epic fail...giusto?

Umberto Addario

cosa?????? che c'entra Canon? cmq scommettiamo?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO