Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La piattaforma di Smart TV 2013 Panasonic si mostra in video (video)

20 Marzo 2013 0


In attesa dell'arrivo della nuova gamma di TV Panasonic, i cui primi modelli cominciano ad affacciarsi nei negozi proprio in questo periodo, diamo uno sguardo alle funzioni offerte dalla nuova piattaforma di Smart TV che il colosso giapponese ha sviluppato per il 2013, rinnovando quella utilizzata lo scorso anno. Una delle caratteristiche più rilevanti riguarda la facilità di utilizzo, resa esplicitamente da Panasonic con il concetto di "easy operation". Tutto ruota attorno a tre pilastri di base, costituiti da my Home Screen, Voice Inteaction ed Electronic Touch Pen.

My Home Screen è la pagina principale, quella che da l'accesso a tutti i servizi e a tutte le applicazioni: da qui è possibile accedere a tutto quello che la piattaforma ha da offrire, potendo personalizzare la schermata principale secondo i propri gusti e le proprie esigenze, in modo da renderla tagliata su misura per ciascun utente. Proprio per garantire che ogni persona possa accedere alla propria Home Screen, viene supportato il riconoscimento facciale tramite videocamera: gli utenti registrazioni devono solo sedersi di fronte alla TV per attivare il riconoscimento, al seguito del quale viene proposta la schermata personalizzata.

Voice Interaction, come suggerisce il nome stesso, consente di interagire con la TV tramite comandi vocali, impartiti per mezzo dell'apposito telecomando con microfono o tramite uno smartphone (su cui deve essere installata l'applicazione VIERA Remote 2). Tramite comandi vocali è possibile effettuare dettature (ad esempio per scrivere un messaggio sui social network) o effettuare ricerche, attivare funzioni specifiche e usufruire della lettura di contenuti da parte della TV.


La novità più consistente risiede sicuramente nella Electronic Touch Pen: si tratta di una sorta di pennarello elettronico con cui è possibile ritoccare direttamente le immagini sulla TV, agendo come se si trattasse di una tavoletta grafica. Le immagini ritoccate con testo o disegni possono poi essere facilmente condivise con i propri amici.

A seguire un simpatico video che riassume quanto abbiamo descritto.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO