La giapponese Thanko ha realizzato una custodia impermeabile per effettuare scatti durante le immersioni, compatibile con le fotocamere Sony e Canon: i modelli supportati sono due, nello specifico la Sony Cyber-shot DSC-RX100 e la Canon PowerShot S100. Lo chassis è realizzato in policarbonato, con la lente in ABS caricato vetro. La resistenza all'acqua è garantita fino a 40m, con certificazione IPX8, alla quale si aggiunge un'ottima robustezza, con la resistenza agli urti fino ad 1 metro.
L'utilizzo è reso il più semplice possibile: la custodia ha un meccanismo di apertura e chiusura studiato appositamente per impedire azioni accidentali; tutto quello che è richiesto è di inserire la fotocamera all'interno, come se fosse posta dentro un secondo involucro più grande, richiudere lo sportello e azionare il bloccaggio.
L'interno della custodia, essendo a tenuta d'aria, permette anche il galleggiamento della fotocamera, in modo da evitare di perdere la propria compagna di avventure in caso sfugga di mano. La custodia consente di accedere a tutti i comandi, facilitando anche l'utilizzo e la presa quando si indossano i guanti.
Il prezzo di acquisto, per entrambe le versioni, ammonta a 19800 Yen, pari a circa 159€.
Commenti
Nessuno Conosce un sito italiano dove si possa acquistare la versione per la sony?
Dovrebbero fare una cosa del genere anche per gli smartphone...