Custodia subacquea per Sony Cyber-Shot e Canon PowerShot da Thanko

20 Marzo 2013 2


La giapponese Thanko ha realizzato una custodia impermeabile per effettuare scatti durante le immersioni, compatibile con le fotocamere Sony e Canon: i modelli supportati sono due, nello specifico la Sony Cyber-shot DSC-RX100 e la Canon PowerShot S100. Lo chassis è realizzato in policarbonato, con la lente in ABS caricato vetro. La resistenza all'acqua è garantita fino a 40m, con certificazione IPX8, alla quale si aggiunge un'ottima robustezza, con la resistenza agli urti fino ad 1 metro.

L'utilizzo è reso il più semplice possibile: la custodia ha un meccanismo di apertura e chiusura studiato appositamente per impedire azioni accidentali; tutto quello che è richiesto è di inserire la fotocamera all'interno, come se fosse posta dentro un secondo involucro più grande, richiudere lo sportello e azionare il bloccaggio.


L'interno della custodia, essendo a tenuta d'aria, permette anche il galleggiamento della fotocamera, in modo da evitare di perdere la propria compagna di avventure in caso sfugga di mano. La custodia consente di accedere a tutti i comandi, facilitando anche l'utilizzo e la presa quando si indossano i guanti.

Il prezzo di acquisto, per entrambe le versioni, ammonta a 19800 Yen, pari a circa 159€.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EnricoBoscolo

Nessuno Conosce un sito italiano dove si possa acquistare la versione per la sony?

angisbregolius

Dovrebbero fare una cosa del genere anche per gli smartphone...

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar