Con iOS 6.1.3, Apple risolve 4 dei 6 exploit utilizzati per il jailbreak

20 Marzo 2013 6


Guardando più attentamente le security release notes dell'ultimo agiornamento alla versione 6.1.3 per iOS di Apple, si è scoperto che il colosso di Cupertino ha trovato e risolto quasi tutti gli exploit utilizzati per il jailbreak di iOS 6.

Come notato da NextWeb, la nota di rilascio arrivata assieme all'aggiornamento di ieri, porta alla luce la risoluzione di quattro su sei exploit sfruttati dal team evad3rs, che permetteva tramite il tool Evasi0n, il jailbreak  ai proprietari di devices come iPad mini e iPhone 5. Il tool Evasi0n è stato scaricato ben sette milioni di volte solamente nei primi quattro giorni di disponibilità, rompendo oggi i rapporti con il sistema operativo di Apple.

Secondo Planetbeing, uno dei creatori del tool, la partita non è del tutto chiusa. Il noto hacker riporta che potrebbero esserci abbastanza exploit da scoprire  per creare un tool tutto nuovo. Per la lista completa e la descrizione degli exploit patchati vi rimandiamo alla nota ufficiale.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere