Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aggiornamento ad Android 4.2.2 in arrivo per HTC One e altri top gamma HTC | Rumor

20 Marzo 2013 31

HTC aveva confermato nei giorni scorsi il futuro rilascio di un aggiornamento all'interfaccia utente Sense 5.0 per alcuni terminali già in commercio. Alle conferme ufficiali si sono sommate quelle "ufficiose" provenienti da Football, il noto sviluppatore della community di XDA. In un recente tweet, LlabTooFeR (nuova identità di Football), conferma il rilascio dell'aggiornamento a Sense 5.0 per i terminale Evita, Evitare, Jewel e DLX_UL. A questi nome in codice corrispondono i modelli HTC One XL (distribuitaìo in USA), HTC One X+ (sempre versione distribuita in Nord America), HTC EVO 4G LTE e HTC Droid DNA.

I modelli appena citati riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.2.2 con interfaccia utente Sense 5.0. Interrogato sulle variante internazionale di HTC One XL (ovvero il nostro HTC One X), Football ha chiarito che, pur non avendo la certezza assoluta, è altamente probabile che il medesimo aggiornamento raggiungerà anche la versione internazionale di HTC One X (ved. QUI).

Confermato, inoltre, il prossimo rilascio di Android 4.2.2 per HTC One, anche se mancano dettagli più precisi per quanto riguardano le tempistiche.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaaa

questo lo dici te.. cioé.. per metà é vero.. per metà.. la personalizzazione del produttore é ridotta a qualche apk grafico, la sense ha il ROSIE.. che ovviamente ha bisogno delle relative librerie e dipendenze, ecco perché é difficile farci il porting.. il punto é: credi te che l'aggiornamento non apporti migliorie! in primis, la migliore gestione ram, migliori driver, kernel aggiornato, gestioni minfree migliori, e migliore accelerazione hardware.. o mi vuoi forse dire che gs2 con ginger é veloce tanto quanto lo stesso con jb? perché, a parole si, poi, sensation con ginger aveva evidenti scatti nella galleria, dovuti alla mancanza di accelerazione hardware, con ics, tutto ok, con jb ancora meglio! motivo? un os più efficiente! la decisione di non aggiornare é dettata dal marketing, htc da 6 mesibdi vitabad un device, samsung 2 anni, e samsung sa che comunque la gente comprerà il nuovo, mentre su htc ti tocca se vuoi avere l'ultima novitá, sennò ti attacchi.. p.s. ora ti sto scrivendo da un htc oneX, il salto da ics a jb é stato STRATOSFERICO.

Marco

Mah.. sono stati i primi a rendere disponibile ICS, prima è arrivato sui nexus, poi sul sensation e poi sul galaxy s2. Lì furono seri e veloci, oltre che apportarono diverse migliorie ottime. Poi avevano promesso la sense 4, mai arrivata :/

Selvhat Ravenmorke

Hai perfettamente ragione, sottoscrivo ogni singola parola! HTC mi ha deluso parecchio perchè non è seria nei confronti di chi ha speso fior di quattrini per comprare un suo dispositivo! Samsung GS2 e il primo Note hanno già ricevuto JB e si apprestano a ricevere la 4.2.1, chi invece ha comprato un top di gamma HTC nel 2011 come me, stesso anno dei 2 terminali Samsung, ancora brancola nel buio, HTC non ha nemmeno avuto l'ardire di far sapere ai suoi consumatori se, quando e quali dispositivi ha intenzione di aggiornare! Il mio prossimo smartphone non sarà un HTC al 100%

l300.ss

Così fanno vedere che anche loro aggiornano i loro prodotti rendendoli attuali e più performanti avendo cura dei loro clienti affezionati

Laggandroid

Android 4.2 è uscito il 29 ottobre. Ad oggi, Nexus a parte, nessuno smartphone è stato aggiornato. Bene così...

M_90

se riesci ad aspettare l'uscita di note3 sicuramente lo troverai a prezzi più bassi, altrimenti se la scimmia si fa cazzuta appena trovi un'offerta che ti soddisfa ti conviene prenderlo :D.

Denis Ferrara

parole sante! :) insomma, vedo come sono i prezzi, e appena cala mi sa mi sa che diventerà mio! :D

Stefano Fiore

un discorso che ha molto valore quando si tratta di passare da 4.1.1 a 4.2.2 ma meno se si passa, che so, da 4.0.3 a 4.1.2 (google now, project butter ecc). la corsa agli aggiornamenti è da fanatici, vero, e le case produttrici possono anche fare da sole lavori eccellenti con release precedenti ma se Google introduce una nuova funzione in una nuova release android (appunto google now ma anche le notifiche estese o certe funzioni che alcune applicazioni, vedi gmail, attivano solo se hai versioni android avanzate), doverla attendere mesi può scocciare

l300.ss

esatto!! Le prese in giro si pagano
altri che non hanno subito compreranno HTC e subiranno in futuro. Gli altri non si faranno prendere più in giro

M_90

secondo me note2 tutta la vita, certo se vuoi il nuovo hw ti conviene o s4 o htc one, soprattutto se non vuoi la plastica conviene htc, ma se vuoi un bel display grande, pennino fantastico, ottima esperienza utente ti conviene note2. senza parlare degli aggiornamenti :).

l300.ss

Avendo un Sensation XE ancora in garanzia ho dovuto sproteggerlo (perdendo la garanzia) per passare da Gingerbread a una releace android 4.0.4 sense 4.1 e ti assicuro che la differenza è dalla notte al giorno quindi non è tutto esatto quello che dici. Oltre tutto la 4.0.4 che ho montato veniva dal One. Strano!!! il mio smartphone va meglio con un software non nato per il modello specifico ma per un'altro modello!!! oltretutto variato e corretto da persone esterne ad HTC!!! Non ti dico la ricezione del segnale telefonico.... anche li un recupero incredibile!!
Se poi HTC non vuole aggiornare questi terminali forse per costringerti e sperare che ti compri un loro nuovo cellulare per avere JB allora preferisco passare a Samsung dato che è la sua concorrente solo per sbeffo tanto poi le differenze sono talmente minime. E' solo un fatto di serietà verso il cliente.

come per il Desire HD, l'ho sprotetto e messo JB 4.1.2 E' diventato un missile. HTC aveva detto no perchè l'esperienza di utilizzo veniva a mancare..

Avere gli aggiornamenti software significa migliorare le prestazioni.

Come per una macchina, se c'è un aggiornamento del programma alla centralina elettronica che fa consumare meno con migliori prestazioni, ma no!!! tutte cavolate!! è solo una pagliacciata è già tutto ottimizzato al meglio. ma si, consumiamo di più.

Poi ovvio non bisogna farsi prendere dalla convulsione degli aggiornamenti!!

Denis Ferrara

mi invogli a prendere il note insomma! XD secondo te è meglio un note 2 entro 1-2 mesi, o un S4/One a inizio autunno? :)

M_90

note2 è fantastico, secondo me non sostituiresti n7 perchè alla fine quello è un tab, anche molto comodo da portare in giro, però l'esperienza di note2 si avvicina e alla fine potresti essere tentato di abbandonare n7. XD XD

Denis Ferrara

infatti è quello che mi spaventa! XD senza contare il fatto che manderebbe in pensione il mio Nexus 7! XD

M_90

il fatto è che se prendi note2 dopo non torni più indietro XD :P :D.

M_90

non mi dite che lasciano morire one s, un ottimo terminale e che a livello hw può supportare tranquillamente jb...

ReDo15

Beh, la tendina delle notifiche, le nuove applicazioni, la fluidità della home, ecc, sono tutte qualità dovute a Jelly Bean, questo è un fatto. Samsung, tutto sommato, non è che abbia cambiato molto la touchwiz in questo passaggio. Ha introdotto qualche funzione, sicuramente, ma nulla che di così rilevante nell'uso quotidiano! :-)

Davide Mosezon

Non sono sicuro che il miglioramento sia dovuto al cambio di release ma dall'ottimo lavoro che ha fatto Samsung per riparare agli errori commessi sul software appena avevano rilasciato il telefono..poi questa è una cosa che possono sapere solo presso Samsung.

ReDo15

Da fanatico dell'aggiornamento, ti rispondo che probabilmente hai ragione. Però, detto questo, il mio Galaxy Advance, aggiornandolo da Gingerbread a Jelly Bean (e con un kernerl modificato per eliminare i bug della ROM ancora non definitiva) ha cambiato decisamente faccia. Ora la home è rapidissima, il menù delle notifiche è un altro mondo e ti permette di interagire con le notifiche stesse senza dover aprire l'applicazione, ci sono molte più funzioni integrate, la grafica dell'interfaccia è decisamente meno spartana e le applicazioni Google sono più curate (su Ginger, ad esempio, Google Maps è molto meno user friendly), tanto per enunciare qualche pregio della versione 4.1.2 di Android.

Quindi, è vero che, molto spesso, gli aggiornamenti sono inutili. Ad esempio, ho scoperto che il mio Advance verrà probabilmente aggiornato alla 4.2.2 ma, sinceramente, non mi interessa molto perchè i cambiamenti, quasi sicuramente, saranno minimi. Però, se il cellulare viene portato da una major release all'altra, o se l'interfaccia viene rivoluzionata (come nel caso di HTC), allora l'aggiornamento può essere positivo (poi è da vedere se funziona bene).

ps: concordo che Google Now da noi è assolutamente inutile! :-)

Davide Mosezon

La corsa agli aggiornamenti nei dispositivi marchiati Samsung Htc etc etc è solo una pagliacciata..Ora mi spiego..I grossi produttori di telefonia stravolgono talmente tanto Android che le relazioni con esso sono ben poche. Samsung&co. ottimizzano già al massimo il software Android in relazione all'hw del dispositivo, molto meglio di quello che farebbe Google con un Android "puro" non perchè quelli di Mountain View siano incapaci bensì perché non è il loro obiettivo quello che il loro fw funzioni su tutti gli hw alla perfezione. Il loro fw deve funzionare perfettamente solo nei dispositivi Nexus. Notano che si possano fare dei miglioramenti sui loro prodotti e allora rilasciano vari aggiornamenti(e.g. da 4.1.x a 4.2, quasi nessuno mi sa dire le reali differenze tra queste due release). Quindi se Samsung, Sony, Htc si ritrovano tra le mani una nuova versione di Android "tra le mani" non è detto che questo possa migliorare il telefono. Gli aggiornamenti migliori che può fare un produttore sono quelli atti a migliorare il sistema non aggiornando la versione di Android. Questo ha senso solo perché il sw viene già ottimizzato per quel specifico hw(per questo secondo me non ha senso parlare di frammentazione). Cosa manca all'utente finale? Un numerino e qualche feature di dubbia utilità(hw acceleration, project butter, google now, i primi due tranquillamente implementabili da tutti come fece Samsung con Gingerbread, mentre chi di voi utilizza G Now? personalmente io no nonostante ce l'abbia forse perché siamo in Italia e allora molte funzioni sono castrate!). Questa corsa ad avere l'aggiornamento migliore è partito da Apple che cambiava numero nella release sw nonostante le enormi differenze tra le feature che ci sono tra un 3gs e 4s con lo stessa versione di Ios..
Quindi quando serve l'aggiornamento del software? Solo quando il sw va male o può essere migliorato altrimenti è un'inutile perdita di tempo per le aziende e questo lo capisco benissimo!
Scusate lo sfogo e i probabili errori di scrittura/batittura/italiano ma ho scritto di getto.
Buona vita

P.s. Mi ricordo un articolo proprio di Hdblog che diceva che Sony affermava che l'aggiornamento dei propri terminali da Ginger ad Ice Cream non sarebbe stata utile e che il cambio di fw poteva quasi peggiore la user experience. Scuse? Probabile ma pensatela dal punto di vista dell'usabilità e non del fanatico del "Voglio avere l'ultimo prodotto con il numero del software più alto che ci sia".
Buona vita again

steek

ma cosa c'entra??? Stiamo parlando della serietà di una casa che per la seconda volta prima dice una cosa e poi ne fa un'altra. Poi l'evo non ha ancora compiuto due anni da quando è uscito e un minimo di due anni di aggiornamenti le case dovrebbero garantirli. Io ho visto solo ICS con la sense 3.6 e poi stop.
p.s: ho rootato il cell il giorno dopo averlo comprato...ho la cyano Unofficial 4.2.2.

Luca Vallino

Avevo un xe e fidati da jelly bean in su le rom fanno pena...sono passato a un note 2...sempre stimato htc ma hanno fatto una caduta di stile di troppo...

luke

certo che senza rootare il device e mettere una rom cucinata... bha.. inutile lamentarsi troppo... dovresti darti da fare a riguardo.. sul desire hd il 4.22 basic gira già... e da un pezzo.. come se ci fosse tutta questa differenza.. bha... nn vi capirò mai.. se vi tenete android stock prendete apple o wp8

kaminarium

stessa cosa con il mio sensation xe che ne ha 700 e passa..
Mi spiace ma il prossimo sicuramente non sarà htc..

loripod

metterlo preinstallato sul nuovo one no eh?

steek

aveva pure comunicato che i terminali con più di 512 MB di ram avrebbero avuto JB... il mio evo ne ha 1GB e htc continua a starsene muta sull'aggiornamento(che non arriverà mai). E' per queste cose che il One lo lascerò tranquillamente sullo scaffale.

Denis Ferrara

eh so... sono nel tuo stesso caso (ho un sensation normale però), e per quanto htc abbia fatto un lavoro FANTASTICO con One, sono veramente in dubbio se prendere un G Note 2 entro qualche mese o aspettare che One cali di prezzo... sta cosa di JB non pervenuto mi ha dato un bel bel bel pò fastidio...

Denis Ferrara

htc aveva comunicato che One X/S averebbero ricevuto la sense 5, quindi sicuramente One S riceverà tale aggiornamento! ;)

Rubenx

Htc one S ?

l300.ss

Per Sensation XE ancora in garanzia?
Ragione di più per passare a Samsung

nforceraid

Speriamo che l'attesa dell'ota per One X non sia troppo lunga, speriamo prima delle vacanze................estive :)

ciao :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene