Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon EOS-100D: nuova Reflex da 800$ e 18Mp appare sul sito di Best Buy

18 Marzo 2013 8


Proposta d'acquisto esageratamente anticipata per la nuova reflex di casa Canon. Nello store virtuale della nota catena americana Best Buy è apparso nelle scorse ore il preordine della EOS-b, DSLR con sensore APS-C da 18Mp e kit 18-55mm proposta a 799.99 dollari. Si dovrebbe trattare della EOS 100D e potrebbe vedere la luce durante l'evento del 22 Marzo, anche se l'intera scheda tecnica è ben visibile tutt'ora su Best Buy.

La nuova reflex si potrebbe dunque posizionare nella fascia media, con il potente processore DIGIC 5 a bordo, display posteriore da 3", range ISO compreso tra 100 e 12800 ed un sistema migliorato di autofocus a 9 punti. Altra novità interessante è la presenza di più slot per le card SD e SDXC, mentre la copertura del mirino ottico si ferma al solo 95% del campo. Aspettiamo ovviamente il fine settimana per vedere la nuova fotocamera più da vicino, sperando che ci siano altre funzionalità utili a disposizione.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Mah la differenza di prezzo con la 3100 è talmente bassa che sono assolutamente paragonabili, ma la nikon è avanti anni luce, soprattutto come interfaccia, cosa fondamentale per i principianti.
La 3200 è un'ottima via di mezzo, ma la vera concorrente della serie 600 di Canon è la D5200.

theprov

Lo so, ma con quelle caratteristiche non può essere altrimenti, se bisogna fare un ipotesi è l'unica. Magari il prezzo è totalmente sbagliato, chi lo sa :)

theprov

Perchè? la 1100D è la reflex entry level più economica sul mercato, ne hanno vendute a vagonate, e ha più del minimo necessario.
Certo la serie 3000 di Nikon è superiore, ma per caratteristiche e prezzo va confrontata con la serie 600 di canon.

Lorenzo Cesari

800 euro mi sembrano un pelo troppi per l'entry level.... la 650 su amazon la fanno a 650, se questa fosse l'ipotetica 1200d a quel prezzo starebbe sullo scaffale a prendere polvere secondo me....

Fabrizio

Sarebbe anche ora, Canon le sta prendendo nel settore entry-level, Nikon domina

theprov

Qualche tempo fa girava la voce che la serie a 4 cifre sarebbe sparita dal listino, però questa EOS-b (chiamarla 100D non è il caso) sembra proprio un upgrade della 1100D per allinearla agli standard odierni.
Magari ci avranno ripensato e sarà la 1200D :)

Lorenzo Cesari

A mio parere i corpi macchina stanno diventando troppi..... con tre aps-c e tre full-frame per me sarebbero a posto, così si rischia di creare confusione negli utenti e nel mercato , con modelli che si sovrappongono etc etc...... a meno che non abbiano intenzione di eliminare la 1100, ma è una cosa che qui la dico e qui la nego.....

Alex4nder

Praticamente dove andrebbe a posizionarsi? Dal prezzo sembrerebbe tra la 600/650D e la 60D.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO