Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S4 vs Xperia Z vs Galaxy S3 vs Galaxy Note 2 in video confronto by HDblog

15 Marzo 2013 106

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo una carrellata dei primi confronti one-to-one che hanno come comun denominatore il Samsung Galaxy S4, eccoci ad un breve video confronto con i due precedenti top di gamma Galaxy Note 2 e Galaxy S3, con 'l'intrusione' del Xperia Z, device atteso al debutto sui mercati e diretto competitor con il suo display full HD da 5 pollici.

L'intera gamma high-end Samsung messa a confronto direttamente a New York, prima dei dovuti focus che evidenzieranno reali differenze e vantaggi a favore dell'uno o dell'altro dispositivo. Non manca anche una rapida comparazione con Apple iPhone 5, decisamente più contenuto. Per i confronti fotografici diretti e il consulto delle schede tecniche vi suggeriamo gli articoli dedicati già pubblicati:

Confronta qui tutti i modelli


A seguire le recensioni:


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore andrea de palma

guarda casomai il confronto non lo farei ne tra il policarbonato ne con l'alluminio, ma con la fibra di poliammide di cui è composto il Z, sia la plastica che l'alluminio non possono vantare la resistenza della fibra di vetro (vedi i pezzi per le auto al posto dell'alluminio), quindi scusami ma il tuo commento lo vedo sprecato....

Salvatore Vitulano

one ha un orrido design? scherzi? xperia z nonostante il design anonimo lo considero migliore dell's4, non faccio paragoni sull'hardware perchè è inferiore è vero ma samsung ha fatto la botta!

Guest

questione di abitudine :)

Guest

Nè troppo grande. Ahhahaha, e io che pensavo che i 4,6 del nexus 4 fossero troppi, ahahahah. Le dimensioni ideali sono tra i 4 e i 4,3 pollici

Guest

Note 3 ? Dove l'hai preso?

Guest

Concordo, è questo che volevo dire con quel commento. Magari mi sono spinto troppo oltre, volevo solo dire che l'xperia z in design e funzioni è inferiore all's4, non che non sia un cellulare ottimo. E che, a parer mio, il design dell's3 dell's4 mi piace più di quelli squadrati, mezzi scopiazzati dall'iphone.

Salvatore Vitulano

intanto lo z vende e htc lo prende! (non voglio dirti dove)

Antonio Barbato

Ma spiega perchè l'alluminio sarebbe un vanto? (Lo so non lo hai citato ma quelli si intende) Costa quanto il policarbonato al kg ma comunque l'altra casa te lo fa pagare 700 e + euro lo smartphone e non offre nulla in + alla concorrenza. Se non ti piace ok però finiamola con le solite cose.

Guest

Non è un problema mio :)

Tito73

Uh si vero! Sarà un flop! Avendo più la forma di note 2 che ho, non me ne sono accorto!

Dave

però è vero

Dave

Neanche se me lo regalano.

Dave

Forse sottovaluti l'idea che alla gente possa essere attratta anche da una questione estetica. Cosa che su S4 equivale ad una bestemmia...

Dave

L'importante è crederci...

Dave

MI piace il "a tutti i costi". Questa affermazione con un figlio non può e non DEVE esistere.

Dave

Le dimensioni perfette sono quelle del LUMIA 820.

Dave

Lo Z schifo di design, ok questa diventa la mia barzelletta preferita.

Dave

Beh diciamo che lo è sicuramente di più di S4.

Dave

Per le "altre APP" intendi dire i giiochi vero? Anche perchè per girare le "APP" posso no farlo anche su 99 euro. Per la cronaca l'otttimizzazione che hai su un ipad mini dei giochi te la scordi anche su un decacore. S3 insegna. Potenza del LAG.

Dave

hahahahahah

Dave

Si certo è un prodotto a cui puntare se non ci fosse HTC ONE, per il resto è un telefono più anonimo dell'anonimato stesso. L'importanto è autoconvincersi.

Dave

IL problema questa volta è trovare qualcosa che va... Ma forse non te ne sei accorto.

Dave

L'unica cosa che hai scritto di giusto è "IMHO".

Dave

Si, stessa procheria

Dave

Decisamente a Samsung rispetto a Xperia Z? Amico, sei davvero divertente!

Clarknexus

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il wallpaper usato in tutti i telefoni del video? Niccolò potresti aiutarmi tu? :D

Alessandro Sala

Per favore smettetela di parlare di iphone. Ho due figli ai quali anni fa ho regalato gli allora flagship di sony e samsung Xperia x10i e galaxy S, facendoli entrare nel mondo android. Mia figlia per lavoro un paio d'anni fa si e' ritrovata con l'iphone 4s e mio figlio ha voluto a tutti i costi l'iphone 5 ai primi di febbraio per ovvi motivi stupidi del tipo: se non hai un iphone 5 non sei nessuno. Risultato finale ad oggi: mia figlia ha scambito il suo iphone con un samsung S3 e mio figlio il suo 5 con un note 3 e se chiedo ad entrambi la risposta e' la stessa: l'iphone ha un mare di limiti, la batteria perde di durata in breve tempo e le applicazioni costano una fortuna: meglio android.
Tra l'altro sono moderatore su uno dei piu' autorevoli forum di telefonia cellulare (www.gsmhosting.com) e posso dirvi che i problemi hardware degli iphone sono 3 volte quelli che dei samsung

matiu2

purtroppo è di plastica (confermato da galeazzi nella preview), samsung ai materiali decenti è proprio allergica...

Guest

beh tutte le funzionalità aggiuntive dove le metti? credo intendesse questo per "mostruosa"

salvatore andrea de palma

...e non pochi aggiungerei io ;) questo è fuori a dire cose del genere!!! ok, forse sul lato HW sta cosa potrebbe avere qualcosa in piu', ma di certo non si puo' dire per i materiali e il design del Z, che secondo me oggi è il top! spendere 700€ per della plastica? meglio qualcosa di piu' robusto e piacevole!

Guest

beh quelli sono gusti personali! a me non piacciono i telefoni squadrati (iphone, galaxy s2, xperia ecc..) mentre telefoni come note2 s3 ,s4 ma anche nexus mi piacciono molto come design!!

Guest

non lo puoi sapere :) non è che ogni anno devono fare uno schermo più grande!! per uno smartphone il massimo è 5 pollici per un note 6/7 pollici (se si vogliono togliere dal commercio i tab 7 pollici!) ovviamento secondo il mio parere! Per me ci sarebbero molte cose da migliorare invece di fare schermi sempre più grossi! ma il 5 pollici garantisce davvero un utilizzo smart! nè troppo piccolo da perdere la vista nè troppo grande da non tenerlo nemmeno io mano!!

Guest

beh insomma.. non è così facile come a dirsi.. puoi dire "si ha tolto 2 millimetri dal bordo 2 dalla parte del pulsante ed ecco lo schermo da 5 pollici" ma devi contare che la dimensione (seppur di 1 millimetro) è più piccola sia in larghezza che in spessore! quindi dentro c'è tutto un "gioco ad incastro" per migliorare la disposizione dei pezzi ecc.. in più ha una batteria più capiente uno schermo full hd! beh io sinceramente mi aspettavo un telefono molto più grosso! (ho regalato un grand duos da 5 pollici e ti assicuro che è molto più grosso!) e per me questo è stato il vero "effetto wow" aldilà delle funzioni che potranno essere implementate in futuri aggiornamenti anche nell's3 e note 2 e aldilà delle componenti che beh sono il cuore di questo nuovo galaxy s4!!

Guest

aspetta un paio di messi e lo trovi già a 130 euro di meno :)

salvatore andrea de palma

solita solfa Samsung per un top da 700€..... mi sa che nei piani alti in corea la plastica se la fumano!

steffy73

Xperia Z ma come puoi mettere una ciofeca del genere a confronto con One? Lascia perdere lo z....

vortex67

guarda con me sfondi una porta aperta...il GS3 personalmente lo trovo orribile,oltre che enorme....dico solo che coi 5 pollici Samsung poteva fare molto peggio,invece è riuscita a "contenersi" una volta tanto...poi tranquillo che iphone non resterà molto a lungo coi 4 pollici,pare che il 6 ne avrà 5 quindi rassegniamoci ^^

slvrkt

se questo messaggio non è frutto di ironia,è frutto di pazzia :D

s3 e 4 design perfetto? MERAVIGLIOSO INSUPERABILE?!?! hai dei problemi, sappilo.

Guest

E' logico : in europa non c'è necessità dell'lte

Guest

Infatti non sta diventando un note, l's5 farà direttamente il salto a galaxy tab, e l's6 sarà il diretto rivale dell' iTV.

Guest

Una volta tanto samsung non sforna padelloni ? E l's3 non ti sembra un padellone? Ormai l'unico cellulare degno di essere un top di gamma e dalle dimensioni umane e l'iphone.

Guest

Cooooooosa ? Non si bestemmia, lo z è un concorrente degno dell'lg optimus g, o dell's3 (superandolo), ma non regge nemmeno il cofronto all's4, soprattutto nelle funzioni, dato che sono loro, e non tanto l'hardware, a fare differenza, e l's4 ha funzioni che lo z neanche immagina. E poi, il desgin dello z ti sembra decente : ma andrebbe buttato come tutti i soliti cesign cinesati di lg, sony e samsung prma dell's3, poi, finalmente un design perfetto, meraviglioso, insuperabile (se non da htc, che con il one, però, è tornata indietro).

Guest

Pensa tu io avevo escluso a priori l'xperia (schifo di dispay, schifo di design, schifo di funzioni, schifo di tutto), e avevo escluso anche l'orrido design del one, anche se il cellulare in se è forse migliore dell's4. Quindi, probabilmente, s4.

lappaz

boh in Chart quello mi da...

Tito73

Troveranno sempre qualcosa che non va anche con un proiettore olografico incorporato! Non è una rivoluzione ma tant'è! Speriamo nel l'autonomia alla note 2!

MiniPaul

Se avessi letto almeno l'articolo - e non solo il titolo - avresti notato che si tratta di una parodia girata da terzi in cui il bambino soggetto non è quello di Samsung. :)

slvrkt

forse più brutto di quello dell'S4, ma di sicuro non abbastanza brutto da compensare l'immenso divario estetico e di pregio tra i due.

gasss

A priori preferisco sony materiali in primis samsung dovrebbe vergognarsi a ripresentare un device che quasi sicuramente avrà un prezzo di 699 euro interamente fatto in policarbonato con una finta cornice in alluminio .....se voglio un telefono del genere vado al toys ....poi il superamoled è roba da fantasilandia non esistono in natura colori del genere.

gasss

PLASTICA!

gasss

Lascia perdere samsung venderebbe anche le cacche di cane colorate a certa gente....l iportante è che i colori siano ipersaturi

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO