Samsung potrebbe scegliere i nuovi display LCD di Sharp per il prossimo Galaxy Note 3

13 Marzo 2013 19


Rumor e speculazioni stanno ormai per terminare con la presentazione ufficiale durante la giornata di domani del tanto atteso Samsung Galaxy S4, è tempo quindi di lasciare il posto al terminale successivo che ad ogni autunno ci accompagna ormai da due anni. Sebbene possa essere prematuro parlare di Samsung Galaxy Note 3 in rete già le prime voci hanno iniziato a rincorrersi da alcune settimane.

Con un investimento pari a circa 116 milioni di dollari, Samsung ha acquistato il 3.08% delle azioni di Sharp dimostrando un forte interesse verso questa società, ed è proprio da questa notizia che nascono le prime speculazioni proprio sul display che potrebbe adottare il prossimo phablet di Samsung. Le ultime indiscrezioni parlavano di una diagonale da 5,9 pollici e di un pannello OLED ma, tramite nuove fonti ed ulteriori riferimenti all'investimento effettuato dal produttore, si ipotizzano gli ultimi display LCD di Sharp come candidati per il prossimo top gamma della casa coreana.

Anche nell'ultimo Samsung Galaxy Note 8.0 è stato utilizzato un pannello LCD a conferma di come questa tecnologia si presti molto meglio ad un utilizzo con il pennino rispetto alle ultime evoluzioni come l'OLED, forse ancora non completamente ottimizzata per dare il meglio con la S-Pen Experience.

via

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Pskmegastore a 634 euro oppure da eBay a 679 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
betto

c'è un evento a catania?

Freger1

probabilmente perchè samsung è il principale produttore di pannelli AMOLED e riesce a fatica a soddisfare la sua domanda.

non sono molti a produrre quel tipo di pannello e sono veramente pochi a poter garantire grandi volumi.

Callisto

Ok..

Callisto

Non discuto sulla qualità dei display Apple degli ultimi prodotti, ma prima dell'uscita dell'iPhone 4, quando Samsung equipaggiava il suo Omina HD con un display Amoled, la casa di Cupertino avrebbe anche potuto andare nella stessa direzione... Magari poi anche cambiare..

Personalmente non ho preferenze rispetto alle due teconlogie (ognuna ha svantaggi e vantaggi) infanti possedendo un Note 2 con SuperAmoled e un Acer Iconia w700 con LCD ips Full Hd, per i quali apprezzo entrambi i display.

callea

Il termine "menti devastate" è effettivamente offensivo e l'ho corretto non essendo quella la mia intenzione.

callea

Tutta la linea di display Retina, da iPhone 5 (escludo il 4 perché i colori sul 4/4s erano un po' slavati), ad iPad ai Macbook pro... sono display fantastici, i migliori sul mercato, c'è poco da fare.

Se Apple avesse messo gli amoled non direi la stessa cosa perché non sarebbe oggettivamente vero.

Callisto

Se vogliamo discutere sulla qualità dei display, o sui vantaggi/svantaggi di una tecnologia piuttosto che un'altra è un conto, ma parlare di menti devastate è pura farneticazione da invasati.

Peppe15

Nic scusa l'off-topic ma stasera ci sarà qualcuno di voi a Catania per l'evento di HTC sul one?

Fabio

Gli lcd hanno soppiantato il plasma solo per un fatto di moda. Se vuoi un televisore che riproduca i colori più vicini alla realtà, beh il plasma è il top. Prova a vedere una partita, guarda i colori dell'erba e poi mi dirai.
Ciao

iNicc0lo

Credo si intenda per integrazione con i pannelli wacom per il digitalizzatore e per una gestione pixel diversa migliore per lettura e scrittura.. vado ad ipotesi su speculazioni che possono essere totalmente inventate :)

io sono nappo

comunque a me pare che negli ultimi 3 anni il top di gamma di ogni casa: htc, motorola, lg, sony e altri sia stato prodotto con display tn o ips e non amoled.... chissà perchè.

fabio

Ti quoto.....il retina prima...il super lcd full hd...adesso sharp igzco....per i consumi...pensiamo ai televisori...gli lcd hanno soppiantato il plasma...

Ferdix

Se iniziassi ogni discorso dicendo "c'era Pierino.." avrebbe senso...

jiso

ma in che senso l'LCD si presta molto meglio all'utilizzo con la S-Pen?!?

fiomma

se sono come quelli di xperia z... sai che schifo...

Callisto

No, guarda, la mente devastata qui ce l'ha qualcun altro, difatti è molto palese che se Apple fosse riuscita ad implementare display Oled sui suoi terminali, tu saresti qui a blaterare l'esatto opposto di quello che hai appena scritto.

callea

Forse hanno capito che sui top gamma ci vogliono display da top gamma e gli amoled sono ben inferiori ai migliori display IPS/IGZO.

Capisco che il marketing di samsung abbia influenzato le menti dei fanboys che sono convinti che gli amoled siano i migliori.

La realtà è ben diversa, gli amoled sono ancora una tecnologia beta e piena di magagne, i display seri sono IPS.

M_90

non ci credo molto, se riescono a portare un oled FHD su s4 sicuramente ci riusciranno anche sul nuovo note3, a meno che samsung non voglia aumentare la risoluzione ma la vedo proprio impossibile come cosa. secondo me continuerà ad utilizzare pannelli della famiglia oled.

Guest

eresiaaaaa!!!!Solo amoled su galaxy!!

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!

In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video