Fujitsu e NEC scelgono Tizen per rilanciarsi sul mercato degli smartphone nel 2014

13 Marzo 2013 5


Tizen sembra guadagnare sempre più consensi da parte dei produttori di terze parti e, sebbene i primi smartphone che saranno commericalizzati sul finire dell'anno saranno certamente Samsung, le ultime novità provenienti da Sankei News portano Fujitsu e NEC a scegliere il sistema Tizen come piattaforma principale per rilanciarsi nel 2014 in questo segmento di mercato.

Le due società si concentreranno principalmente sui propri mercati locali, difficile quindi vedere arrivare in Europa questi dispositivi ma almeno negli Stati Uniti potrebbero favorire una prima espansione e popolarità per il sistema sviluppato da Samsung ed Intel. Ad oggi la Tizen Association’s Board annovera grandi produttori del calibro di Intel, Huawei, Panasonic, Vodafone, Orange, Sprint, SK Telecom e KT ed ora con l'entrata in scena di Fujitsu e NEC la situazione almeno per quanto riguarda il mercato asiatico sembra farsi sempre più interessante. Un punto di partenza per questo sistema operativo che non mancherà di attrarre a se nuove realtà nel corso del suo cammino.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Stefani

Prima avevamo raggiunto la stabilità con tre OS (Windows Phone, iOS e android), ora si raddoppia con Firefox, Sailfish e tizen. Se questi ultimi tre avranno successo come i primi tre ci sarà una frammentazione enorme!

Lorenzo Stefani

Forse, o forse no. Di produttori di telefonini con Android ce ne sono già tanti e loro verrebbero soffocati dai grandi, quindi preferiscono provare con qualcosa di diverso.

Simone Iaci

E' chiaro che la notizia è per Tizen, non per quegli pseudo produttori di Fujitsu e NEC

gianluca torregiani

ho confuso tizen con verizon e quindi pensavo che fosse un operatore mobile -.- vado a gettarmi dalla finestra

mettek

OK non dico che sia un pessimo SO ma non mi sembra una buona scelta tattica se volgiono tornare sul mercato degli Smartphone.

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?