Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Breathometer , il primo etilometro per smartphones !

13 Marzo 2013 4


Un nuovo progetto IndieGoGO è stato lanciato oggi, si tratta di un interessante acccessorio per smartphones che permetterà di misurare il tasso alcolico del sangue. Breathometer sarà piccolo abbastanza per stare in tasca e permetterà una valutazione in real-time del proprio stato alcolico per determinare se sia possibile o meno guidare.

Breathometer (immagine 001)

Il dispositivo sarà compatibile con tutti i sistemi operativi supportati dall'applicazione specifica per piattaforme iOS e Android. Si connetterà  allo smartphone attraverso il jack audio da 3,5 mm , permettendo attraverso l'apposito beccuccio di valutare la percentuale di alcol presente nel sangue ( BAC ) attraverso il soffio. Disponibile attualmente in pre-ordine, si prospetta una commercializzazione entro l'estate 2013,

Per gli utenti che aderiranno al progetto finanziandolo con almeno 20 $, l'azienda produttrice si impegna a spedire Breathometer entro e non oltre gennaio 2014, mentre per i più generosi disposti a donare 50 $ o più il termine estivo per la consegna sarà rispettato. L'obbiettivo di raccolta fondi è fissato a 25.000 $ e non crediamo ci saranno particolari problemi a raggiungere la somma, considerando che oltre 7.000 $ sono gia stati raccolti.

Un progetto interessante che è gia stato presentato presso la  Food and Drug Administration negli states per l'approvazione. Vi lasciamo ad un breve video dimostrativo di Breathometer.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Baratella

NO SENSE, te lo compri a 5-10 euro dai cinesi :D

CreXZor

Ahaha ho pensato la stessa cosa leggendo l'articolo xD

Vincenzo Guida

OT: La notizia dell'ascend mate non carica, dice notizia non trovata

squak9000

bisognerebbe comprarlo prima di comprare un iPhone........... bisogna essere proprio ubriachi forti per comprare un iPhone...

Dai scherzo.... l'iphone è il miglior telefono del momento....
e in questo momento l'etilometro mi segna +20!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città