Galaxy S4: Exynos Octa anche in America secondo fonti Coreane

12 Marzo 2013 29


A 48 ore circa dalla presentazione americana del Galaxy S4 (seguiteci live qui) arrivano nuove indiscrezioni che vedono l'hardware ancora una volta protagonista. Secondo il Korea Times Samsung si appresta a portare anche sul suolo americano la propria soluzione Exynos Octa che è stata presentata recentemente al CES 2013. L'America è infatti il prossimo mercato in cui Samsung vuole arrivare ai primi posti di vendita e market share e il Galaxy S4 sarà il device che cercherà di strappare questo primato ad iPhone (ovviamente insieme alla gamma sterminata di Samsung).

Negli USA Apple ha infatti il dominio del mercato smartphone e riuscire a proporre un device in grado di stupire sia per caratteristiche tecniche sia per impatto mediatico con un evento senza precedenti nel cuore della grande mela, potrebbe essere il giusto mix per riuscire.

Dunque scartata, sempre secondo la fonte, l'ipotesi di CPU Snapdragon 600 e invece confermata la soluzione Otto Core Samsung con tecnologia big.LITTLE. Se tutto questo verrà confermato il 14 notte (ore 1 del 15 live) potremmo vedere una sola versione hardware del top gamma coreano anche se ci saranno comunque le varianti LTE, HSDPA, Dual SIM e quelle destinate ai singoli operatori. Non resta che attendere.

via


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
epok

intanto partiamo col dire che quello che fa' schifo a te non debba fare schifo a tutti secondo non lo abbiamo ancora visto, poi io con uno smartphon non devo fare mostre lo devo poter utilizzare e sfruttare a pieno nelle sue potenzialita' e se sono vere le caratteristiche tecniche ......................iphone lo guarderemo col binocolo!

Salvatore Brancaccio

Lte e 4g sono la stessa cosa.. Spero comunque che la versione europea abbia Lte cavoli.. Siamo nel 2013 e le reti lte sono in rapida crescita.. E le tariffe caleranno in pochi mesi secondo me.. Quindi spero proprio che sia lte

Stefano Carloni

...di solito alla mezzanotte si passa al numero del giorno successivo no? :D ...e mi pare di ricordare che l'america è a ovest e non a est! :D

...dai scherzo!!...00 del 15 certo! ;)

Claudio Parrinello

Da questo articolo mi sembra d'aver capito che la versione standard dell'S4 non avrà LTE? E magari nemmeno il 4G..... spero proprio di no 'azzus

Claudio Parrinello

GALAXY S GAMMA FOREVER!!!! ;)

Claudio Parrinello

Si ma mezzanotte del 15 marzo giusto??? :)

pierpaolopedro

true story http://goo.gl/KXlOi

epok

spiegami anche dove vince a mani basse ! ahahahah ma fammi il piacere!

peyotefree

xchè l hai visto? che fortunello...

Stefano Carloni

Ragazzi precisazione IMPORTANTE!!!

...dal 10 marzo negli USA c'è l'ora legale...quindi le ore di differenza con l'Italia non sono 6 ma 5!!!...ergo...le 19 a New York non saranno le 01 del 15 ma le 00 in Italia!!...

BaltussD

E che costa una paccata di soldi

LordRed

ahahahah

LordRed

Non esiste alcun design samsung pubblico. parli di concept che non hanno rilevanza.

Widouxx

Bene per la scelta dello stesso processore per i due continenti: Vuol dire migliore ottimizzazione.

Guest

olè via col flame!

Marco Rossi

Bello provocare eh?

Guest

a me personalmente piace il design samsung, leggero e sottile. Comunque il design dell'interfaccia utente è la prima cosa che annoia secondo me. Ho usato ios annoiato wp noia alla prossima android! Forse s4 o note3

iNicc0lo

https://samsung.hdblog.it/2013/...

M_90

spero che non diano solo agli americani la versione exynos mentre a noi lo sd, fino ad ora per l'europa samsung ha sempre avuto un occhio di riguardo a livello hw.

pierpaolopedro

si però, dai, non potete paragonare il galaxy s4 all'iphone 5, non c'è paragone (a mani basse il melafonino ne esce vincitore). Easy win.

Dave

Puòavere anche 16core ma il design fa schifo. Personalmente credo che un oggetto debba avere il suo fascino e piacere nell'utilizzo, visto che parliamo di un oggetto che sta nelle nostre mani quotidianamente.

Marco Rossi

Sperando che l'estetica NON sia quella vista nei concept

Matteo Cazzoli

secondo me ci hanno trollato per mesi... i problemi li hanno sovraddimensionati (se effettivamente ci sono stati) per fare i fighi risolvendo i problemi all'ultimo.
secondo me la maggior parte delle versioni sarà exynos+amoled, poi samsung ci ha abituato a mille versioni specifiche per alcuni mercati e quindi tutto è possibile, ma io credo che ormai gli exynos sono sicuri per molti mercati

Matteo Cazzoli

si parla per lo piu della PowerVR SGX 544MP, ma potrebbe anche essere la mali 658.

il problema è che cirano un po di versioni di test, tutte con hw differente, e non è facile capire cosa avrà

Christian Baldigari

E intanto aumenta l'HYPE...... ;-)

io sono nappo

io ancora non ho capito che gpu ha il quad core principale qualcuno ne sa più di me?

Pippo

Ci stanno facendo ballare come topi eheh :-)

JackLoSquirtatore

O che non hanno altri processori al momento...

Antonio Guacci

Vuol dire che hanno risolto il problema di battery drain dell'Octa (riconosciuto dagli stessi vertici Samsung)?

Recensione Galaxy S20: la nuova idea di compatto per Samsung

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

#HDonAir con Galaxy S20 series: Focus foto e video