Pwn20wn 2013: violati tutti i browser tranne Safari, bene Google Chrome OS

09 Marzo 2013 6

Il Pwn20wn è un evento che si tiene ogni anno a Vancouver e prevede una vera e propria competizione di hackeraggio dei browser e Sistemi Operativi, il tutto per migliorarne la sicurezza. La prima giornata del 7 Marzo ha visto cadere sotto le mani "sapienti" di ricercatori, esperti di sicurezza e non solo, tutti i browser tranne Safari; nell'ordine sono stati violati Chrome su Windows 7, Internet Explorer 9 su Windows 7, Firefox su Windows 7, Internet Explorer 10 su Windows 8.

L'ormai famoso team di VUPEN Security è riuscito anche a superare le difese di IE 10 su Surface Pro con Windows 8 mentre Safari su Mac OS X Mountain Lion è passato indenne.

Nella giornata di ieri invece era molto atteso il test su Google Chrome OS. La "gara" prevedeva due tipologie di attacco ma, durante le tre prove, nessuno è riuscito ad aggiudicarsi i premi messi in palio. Non bisogna dimenticare infatti che i partecipanti sono molto motivati da premi in denaro abbastanza consistenti, vedi i 100000 dollari per bucare Internet Explore 10 su Windows 8.
Inutile dire che i big del settore sono corsi ai ripari, infatti Google e Mozilla hanno rilasciato subito degli aggiornamenti per queste falle, Microsoft lo farà martedi.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 689 euro oppure da Media World a 784 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ITA_Sasha

ero entrato proprio per scriverlo (non per fare flame, ma per informare), visto che mi ero fidato e la notizia su tom's HW neanche l'avevo aperta… Poi, così a buffo, mi annoiavo e ho visto che la storia era tutt'altro rispetto a quanto riportato su HDBlog… Non che abbiano detto falsità, effettivamente è passato indenne, ma appunto, è stato perchè nessuno c'ha provato! xD

State per caso cercando di prendere anche il premio per il sito italiano più superficiale del web? Questa è la strada giusta, visto che ultimamente succede abbastanza spesso :D

Carlo Gariboldi

Quelli che vogliono bypassare i proxy

kharonte

scusate ma a me risulta che safari non sia stato bucato perchè nessuno ci ha provato e non perchè abbia resistito...

Raffaele Mermina

CHI USA OPERA SU PC ? -.-'

Luca Francioso

Opera non è stato preso in considerazione...?

Uazu

Ottima notizia per mac user, ottimo che mozilla google e Microsoft siano corsi ai ripari, un po meno che li abbiano bucati.

Motorola

Recensione Motorola Moto G PRO, tanta autonomia e pennino integrato!

Android

Recensione Fire HD 8 2020: un tablet, o meglio un portale sul mondo Amazon

Android

24h con Xperia 1 II: il punto di convergenza della tecnologia Sony

Android

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua