Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sense 5.0: possibile rilascio per HTC One X+, One X e One S | Rumor

23 Febbraio 2013 43

L'interfaccia utente Sense 5.0, preinstallata nel nuovo HTC One, potrebbe essere rilasciata anche per i recenti smartphone HTC di fascia alta e medio alta. La conferma, secondo quanto riportato dalla webzine Chip.de, proverrebbe direttamente dal produttore taiwanese.

I dispositivi candidati a ricevere l'aggiornamento sarebbero gli HTC One X+, One X e One S. Precisiamo che mancano dei dettagli più precisi sulle tempistiche, ma la prima conferma "ufficiosa" appare incoraggiante.

Sense 5.0 è, probabilmente, la release che rivoluziona maggiormente la UI personalizzata di HTC, introducendo BlinkFeed, il nuovo aggregatore di contenuti che rivoluziona la homescreen. Al tempo stesso, la nuova release di Sense prosegue nel percorso intrapreso a paritre dalla versione 4 e improntato alla volontà di "alleggerire" ulteriormente la UI.

Non resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali sul rilascio della release della UI Sense che, nell'immediato resterà un'esclusiva di HTC One.

fonte


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Braini

nessuno cancella niente

gablib83

comunque per tutti coloro che vogliono provare in anteprima la nuova sense 5, esiste il pacchetto theme sense 5 in xda, ovviamente è solo un tema per la sense 4, non è presente quindi il blink feed lo zoe ecc, diciamo serve soltanto a farci un po l'occhio...se volete dagli un'occhiata:

http://forum.xda-developers.co...

ps: necessità di ROOT

andy.g

Bella UI veramente

titoneroni

io sinceramente ancora non ho capito se c'è un modo facile per root/recovery/rom per htc one s. E per facile intendo un unico programma.

Giorgio Zaffonato

Io il nexus l'ho preso da 8 gb perché mi bastano e la musica la ascolto in cloud, e dopo e bello avere sempre la beta a portata di mano ho installato Windows 8 sin dalla prima built

AxeL

si vede che non ne ho colto il senso, cmq ringrazio i poveretti che hanno messo il tasto down!! :)

Marco Nigro

Bisogna dire cmq che non ha ancora detto niente per la serie sensation, anche se ora come ora con su l'ultima viper del team venom viaggia perfettamente senza un impuntamento.

theprov

Non è che sia una roba proprio leggerina.... Non è che li azzoppa invece?

gablib83

il massimo dell'hardware condiviso con una memoria da 8 o 16 gb..... in bocca al lupo! anche se sono curioso di sapere quale sia il motivo che vi spinge a fare tutte le volte da beta tester per Google! ;)

Matteo Cazzoli

A me piace invertire i proverbi... Aumentano il loro significato... Il mio preferito è trovare un pagliaio in un ago :D
Comunque è scritto tra virgolette per un motivo ;)

AxeL

poi mi spieghi come ha fatto htc a trovare l'uovo nel pelo?!? io ho sempre saputo il contrario. E non provare a dirmi che l'hai scritto appositamente.

marco

Io sono dell idea che l'unica soluzione siano le rom. So che molti non saranno d'accordo ma credo che siano il vero e proprio cuore di Android. Noto però che moltissimi non ne vogliono proprio sapere: spero non sia per un discorso di invalida garanzia perché.. bhe.. la garanzia non serve poi a molto a dirla tutta. Acquistando un telefono si vede nel primo mese se ci sono problemi di qualsiasi tipo e sucessivamente, se ti cade, puoi stare sicuro che non te lo cambiano con uno nuovo. Poi.. metterle non è difficke, ci sono talmente tante guide in giro... Questo aggornamento va a finire come l'anno scorso: avevano promesso la sense 4 su sensation e non è mai arrivata . Probabilmente non aggiorneranno la gamma 2012 :/

GiorgioGR

Beh, in effetti io la lockscreen (su Nexus 7) la sfrutto poco (alla fine uso solo DashClock e Any.do, niente di più...)
Il problema è che non so se si potrà vedere KLP sui "vecchi" One X e S, visto che uscirà questa estate e Htc se non cambia registro ho paura che si comporti alla stesso modo con i Sensation... :( Ovviamente spero di no, ma in mancanza di un Android 5.0 anche il 4.2 mi andrebbe benissimo...

Marco Nigro

quello richiede tempo di sviluppo in quanto ti ricordo il modulo propietario fotografico di HTC, e molto probabilmente questo è un fattore che non farà arrivare a breve la 4.2 sulla serie one(infatti anche il droid dna/butterfly ed il nuovo one montano 4.1), più facile vedere direttamente key lime pie secondo me. Se c'è una cosa che non uso proprio e che trovo odiosa della 4.2 son i widget in lockscreen :)

Lorenzo Zaccomer

Anche il One X penso che si possa meritare la Sense 5.0 ... come hardware hanno piccolissime differenze (Tegra 3 a 1,7Ghz, fotocamera frontale da 1,6Mpx, batteria più capiente e fotocamera posteriore rivista per il o+) :)
Quindi si prevede l'aggiornamento a breve alla 4.2.x, yeah! :)

bik

anche se dovesse uscire la notizia ufficiale io non mi fido....sto ancora aspettando l'aggiornamento del mio desire s, prima confermato ufficialmente, e poi cancellato senza ragione. adoro htc ma ammetto che ancora non ho digerito questa presa in giro!!

Salvatore Ragozzino

Scusate, ma posso seguire HDBlog dagli stati uniti e partecipare alle discussioni? Dovreste essere grati se anche dagli states vi seguiamo no? Perche' ogni qual volta posto un commento mi viene immediatamente cancellato...

Salvatore Ragozzino

Io che sono in America da circa 7 anni vorrei tanto sapere perche' HTC (che mi piace anche tanto come Brand) non ha ancora rilasciato l'update per il ONE X by AT&t! Sono ancora con la vecchia release ed ho ricevuto solo un aggiornamento. Sara' perche' e' At&t brand, pero' mi sta passando la voglia di cambiare piattaforma. Ho avuto iOS per gli ultimi 5 anni e mi rifiutai di passare ancora a IP5 proprio per avere una nuova esperienza su Android. Mi sono rifiutato di passare a Galaxy perche' non mi piace tanto la UI, ma ha ricevuto subito gli aggiornamenti. E' vero che il mio ONE X non mi da problemi, tranne che si "incrippa" su loading almeno 10 volte al di'...
Se non mi arriva almeno questo aggiornamento entro i prossimi due mesi quasi, quasi vado su WP8 con Nokia. Almeno gli aggiornamenti arrivano

Antonio Rossi

così a tatto mi da l'idea che questa Sense sia molto meno invasiva e quindi facile da implementare a tutto vantaggio della velocità di uscita degli aggiornamenti e dell'implementazione in precedenti device. spero di non sbagliarmi.

GiorgioGR

Beh, con la 4.2.2 la situazione è migliorata parecchio... Comunque, vedere un One S con i widget sulla lockscreen e photosphere non sarebbe niente niente male... :Q

giobat91

HTC OOne S con AOKP 4.2.2.... questa è la svolta, non la sense!

LoLLoBeK

Comunque il drawer verticale mi fa proprio cagare e poi metterlo in 3x5 con un display ampio come quelli che hanno one X e S è proprio uno spreco...

gablib83

anche se visti i precedenti non si direbbe stiamo parlando di una cosa scontata....la mia preoccupazione reale è quante energie spenda inutilmente la nuova Sense....Non vorrei perdere tanta autonomIa con quelle cavolate che si muovono sulla mia home...!

Marco Nigro

ma anche no visti i bug che ha(ed ho anche galaxy nexus e nexus 7)

Giorgio Zaffonato

Fortunatamente ho preso il nexus 4 ero stufo di queste "inchiappettate" di htc che non aggiorna o aggiorna solo in parte ..

Carlo Bulgari

qualcosa sul desire x invece? certo non oso sperarci, sarebbe già bello avere jb..

Ferdix

naaaaa....in un mese non avverrà niente. Credo ne passeranno almeno 3 per un porting grossolano e almeno 6 mesi per una ui pienamente funzionante grazie alle sorgenti

Nicolò

grazie.. spero k esca qualcosa nel giro di un mese.. mi basterebbe vedere l'interfeccia della sense 5 nel mio evo.. qualcosa di nuovo!

steek

Il problema è che i dev per htc evo3d al momento si contano sulle dita di una mano.

steek

La voglio sul mio evo3d con la 4.2.2. In fin dei conti non ha ancora due anni questo smartphone e l'hardware è migliore del sensation...ufffff :(

Salvatore Giardina

Be ci mancava pure che non lo facessero .... Così abbandonerei subito htc..

Ferdix

Sull'evo 3D non sò per via proprio dello pseudo 3d. Cmq magari ci sarà qualcosa non appena rilasceranno le sorgenti...e ci vorrà molto

Ferdix

Prova a chidere la 4.2.X con la nuova sense :D

Ferdix

Se magari ci aggiungono anche android 4.2.X sarei più felice

nicolò

secondo voi riusciranno a fare un porting della dense 5 sull'htc evo 3D?intendo qualcosa k derivi da xda..

Mattia Fischetti

credo che l x+ che possiedo meriti la nuova sense!! anche perché la sense 4+ che è uscita prima sul mio smartphone è stata poi portata sugli smartphone precedenti!! poi sull x+ la 4.1.2 è d obbligo!! pure l s2 ha un firmware più aggiornato!!

Clear95

Appena ho letto One S mi si sono sgranati gli occhi... Brava HTC.. Prima mi aggiorni a JB e ora la sense 5... Di più non potrei chiedere!

k.one26

Secondo me è più probabile un aggiornamento in stile sense 3.6...se non sbaglio, a parte il desire hd, s e l'incredibile nessun'altro dispositivo negli ultimi tempi ha ricevuto la vera versione della nuova sens

Matteo Cazzoli

perchè htc ha sempre trovato "l'uovo nel pelo" per evitare di portare molte nuove feature sui "vecchi" terminali

Guest

perché anche HTC non ha una grande fama in quanto ad aggiornamenti, vedi sensation xl e cosi via

alessiofebo

perchè dovrebbe essere diversamente mi chiedo!!!

Marco Nigro

Su Xda si dice blinkfeed è Zoe portati per serie one col prossimo update

M_90

io davo per scontato che la nuova ui sarebbe stata disponibile anche per gli altri htc, almeno ox,x+ e s. sarebbe un peccato non aggiornare i vecchi top di gamma con la nuova sense.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene