Gigabyte ultimamente si è dimostrata molto attenta al mercato dei mini-PC e in genere a quelle soluzioni compatte che, nella maggior parte dei casi, "sfociano" nei classici Sistemi AIO, prodotti ormai presenti sul mercato in grande quantità. Per tutti quegli utenti che vogliono assemblare personalmente il proprio Compact-PC, l'azienda taiwanese propone ora due nuovi prodotti basati su piattaforma Intel e in particolar modo pensati per le CPU con Socket LGA 1155 Sandy Bridge ed Ivy Bridge.
Le schede madri in questione sono la Gigabyte H77TN e la B75TN. Come facilmente si può intuire, la Gigabyte H77TN utilizza un chipset H77 ma, cosa più importante, ha misure davvero compatte che si attestano a 17 x 17 x 2.5 centimetri. La scheda può accogliere CPU Core i3, i5 ed i7 supporta l'output video HDMI, DisplayPort e LVDS, oltre a un audio 7.1, LAN, PCI Express x4, mini PCI Express, mSATA e ben 4 SATA (2x SATA 6 Gbps e 2x SATA 3 Gbps) con tecnologia RAID 0, 1, 5, 10.
Il secondo modello, la B75TN, utilizza invece il chipset B75 e ha caratteristiche simili all' H77TN ma a un costo inferiore. Attualmente Gigabyte non ha specificato i prezzi ma potete trovare più informazioni sul sito dedicato: Gigabyte Thin Mini-ITX motherboard.
Continuate a seguirci anche nel nostro forum a questo link.
Commenti
Voglio costruirmi il mio AIO, i monitor-cabinet dove li trovo?
Non mi è chiara ancora una cosa, ma quei monitor che possono contenere un intero hardware sono venduti solamente da Asus, Acer etc con i pezzi già dentro o posso decidere di acquistare solo il monitor e successivamente i pezzi a mio piacimento?
Se si, dove si comprano questi monitor?
ammazza fortissimo! :D