NITDroid per Nokia N9: il progetto prosegue e punta ad Android 4.2.1 (WIP)

10 Febbraio 2013 11


NITDroid consente di installare in modalità in dual boot la piattaforma Android con quella MeeGo sul Nokia N9. Ci siamo occupati in più occasioni del progetto segnalando le release principali. L'ultima versione di NITDroid (nome in codice Gyla) è stata rilasciata nel mese di settembre ed è basata su Android 4.1.1. Lo sviluppatore del progetto, nelle scorse ore, ha mostrato la prima immagine della nuova release di NITDroid che utilizzerà Android 4.2.1. 

Si tratta di un work in progress, descritto dallo sviluppatore come un progetto che si trova ancora alle fasi iniziali e non è ancora possibile stabilire con esattezza quando verrà distribuita la nuova release di NITDroid.

E' comunque incoraggiante Il fatto che, nonostante quello che sembra essere a tutti gli effetti un tacito abbandono della piattaforma MeeGo e del Nokia N9 da parte della casa madre, gli sviluppatori indipendenti stanno continuando a supportare il terminale. Nel caso specifico, l'autore del progetto ha confermato che non ha intenzione di interromperlo e che il rallentamento nello sviluppo è legato ad impegni personali (ricordiamo che gli sviluppatori indipendenti si dedicano a tali attività molto spesso senza alcuno scopo di lucro e per pura passione).

Non mancheremo di segnalarvi la disponibilità della versione più aggiornata di Nitdroid non appena sarà effettivamente disponibile. Nel frattempo, vi ricordiamo che le varie release di Nitdroid possono essere esaminate collegandosi a questo indirizzo.

fonte


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danilo Piteo

E' da quando avevo n900 (ergo 2010) che va avanti sta pagliacciata di progetto ..
E ancora non si è vista una, ed dico UNA SOLA, release realmente utilizzabile.
Mi chiedo semplicemente perchè continuino, rilasciando tra l'altro ogni 3 o 4 mesi dichiarazioni circa il "buon proseguimento" del progetto..
Come sprecare tempo e farsi prendere per faffoni .

fpdesign

Un po come questo articolo,totalmente inutile

Guest

in pratica questo problema ne esclude l' utilità di tutto il lavoro

mat

Non è poi così complesso. In fondo si tratta di copiare e flashare dei file. Le istruzioni sono descritte molto bene...ci sono riuscito al primo tentativo senza problemi. Giusto per provare comunque.

stuck_788

si ok bellissimo, ma ci stanno impiegando una vita... gli smanettoni il telefono non lo tengono 4 anni... per quando sara pronta una versione completa e stabile ci saranno rimaste 3 persone ancora con l'N9

LeNNyNERo

In linea di massima si, ma ha un problema gravissimo... non puoi telefonare. La causa è dovuta ai driver del microfono che ancora sono WIP, ma probabilmente con questa nuova release anche questo problema dovrebbe essere ok.

Various For

Hartmann? senza una n direbbe "Chi ha parlato, chi cazzo ha parlato????" LOL

lappaz

Una ROM stabile e completa non mi dispiacerebbe se non ci mette un secolo... Comunque anche senza Android e con Hartmann abbandonato a se stesso N9 spacca...

MrSnurbs

Il progetto è ottimo ma è troppo complesso da installare e molti lasciano perdere per quello, io non ho nessuna intenzione di provare qualcosa di rischioso sul mio N9.

Kristian Raia Pace

ma la 4.1.1 funziona bene?

drcopodj

grandissimo!

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video