HTC One S: rilasciato un minor update dell'applicazione HTC Sense Input

10 Febbraio 2013 17

Grazie alla segnalazione del nostro lettore anto apprendiamo che anche gli HTC One S commercializzati nel nostro paese stanno ricevendo un aggiornamento software dell'applicazione HTC Sense Input, il cui rilascio è iniziato alla fine della settimana appena conclusa, partendo dal mercato tedesco.

L'aggiornamento mira a correggere un problema relativo alla tastiera HTC Sense, riscontrato da diversi utenti dopo l'aggiornamento a Jelly Bean. Riportiamo la notizia per fare chiarezza sul contenuto dell'aggiornamento che, tuttavia, sembra riguardare un problema riscontrato solo con l'utilizzo della tastiera tedesca. 

Come è possibile leggere nel changelog dell'aggiornamento di HTC Sense Input, portata alla versione 4.5.520739:

"Correzione della posizione di specifici caratteri della tastiera in modalità orizzontale"

Più nello specifico, il problema riguardava la sostituzione del carattere "Y", con quello "Z", durante l'utilizzo della tastiera in modalità landscape. Di fatto, a causa del bug si verificava la presenza di due caratteri "Z" e l'assenza del carattere "Y". Come ricordato in apertura, si tratta di un bug che ha riguardato principalmente gli utenti tedeschi.

Alcuni utenti, contestualmente al rilascio della versione aggiornata di HTC Sense Input hanno ricveuto anche l'update di "Download" il cui principale cambiamento riguarda:

"Meccanismo di verifica aggiornato per scaricare gli ultimi aggiornamenti senza problemi"

Un aggiornamento quindi necessario per effettuare i più recenti aggiornamenti della piattaforma software.

Ricordiamo che per verificare la presenza degli aggiornamenti è sufficiente seguire il percorso Impostazioni -> Informazioni -> Aggiornamenti software -> Controlla ora. 

fonte [1], [2], thanks to anto

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 383 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

ragazzi ho controllato il CID del mio One S e dice ro.aa.maincid :HTC__001 e CID is :HTC__102..in ogni caso dovrebbero essere tra i modelli aggiornati, xkè non ricevo l'aggiornamento?? Grazie ancora...

Giuseppe

grazie mille!

m4r50

basta che ti scarichi dal Play Store l'app CID getter (gratuita) e te lo indica lei

Giuseppe

anche a me ancora nessun aggiornamento..ma non so quale sia il mio CID (AIUTI?) ho comprato il One S dal sito degli Stockisti.

Giuseppe

anche a me ancora nessun aggiornamento..ma non quale sia il mio CID (AIUTI?) ho comprato il One S dal sito degli Stockisti.

Iconoclaster

Intendi il balletto delle home-pages che si iconificano da sole avanti-indietro e bloccano il telefono? MAI capitato (ce l'ho da prima dell'estate 2012).
Come si riproduce che verifico?

Iconoclaster

A me invece il lag con questo nuovo update della Sense Input è praticamente sparito ed è tornato reattivo come prima di qualsiasi aggiornamento.

Davido

scusate l'OT ma la settimana scorsa a lavoro sono entrato su questo sito nel break per leggere le news e mi è apparso il virus delle 100€ della polizia...mi hanno fatto pure la cazziata!! Altri hanno avuto lo stesso problema?

brelto85

stesso problema di lag dopo aggiornamento JB.

Davide Lonis

mai notato questo lag! ma che problemi ha il tuo?

jdjsh

No guarda io dopo l'aggiornamento a JB lo trovo perfetto

Max Ricciardetto

confermo anche per il mio one s sono alla versione android 4.0.4 numero software 2.15.401.100. ma comincio a pensare che sia meglio così leggendo questi commenti non proprio entusiasti. e non vorrei francamente che mi succeda la stessa cosa accadutami col sensation XL che dopo l'aggiornamento laggava da dio in ogni dove anche dopo l'ennesimo reset di fabbrica. infatti venduto subito. mi sa che se arriva l'aggiornamento stavolta non aggiorno. che ne dite..?

m4r50

ho dato un'occhiata, pare sia "normale", nel senso che per il mio cid (germania) ancora devono iniziare il rollout.. la settimana scorsa l'hanno rilasciato in serbia, montenegro, grecia, romania, ecc.. speriamo nella settimana prox..
PS: dimenticavo: è un Ville C2

light767

direi che hai qualcosa che non va, l'aggiornamento ufficiale a Jb è uscito il 23 dicembre 2012...purtroppo però non so aiutarti, prova a sentire htc o fatti un giro su XDA

m4r50

a me, ancora, nessun aggiornamento, ne' questo, ne' JB.. CID 102

light767

sono i peggio, dovevano correggere anche lo scandaloso lag nella digitazione che è stato introdotto con l'aggiornamento a JB. La tastiera di ICS era molto più reattiva.

JOghurt

A quando invece il fix per l'helicoptering?? Quello si che è un bug, cazzo!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene