LG pubblica un video Teaser per il MWC 2013

07 Febbraio 2013 22


Premium, Speedy, Stylish, Creative sono queste le quattro parole che LG mette in evidenza nel primo video teaser che ci anticipa la novità in arrivo al MWC 2013. Sebbene in molti ancora siano polemici nei confronti del produttore, non possiamo certamente negare che qualcosa stia cambiando e con Optimus G e Nexus 4 sono stati realizzati due ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista. Purtroppo la gamma precedente ha avuto problemi, gli aggiornamenti sono ancora lenti ma gli hardware sono comunque ottimi.

Il MWC 2013 sarà una vetrina fondamentale per il produttore che mostrerà i primi device Full HD da 5.5 pollici e simili e che potrebbe vedere, dopo anni, un ritorno nel segmento Tablet con proposte da 7 o 10 pollici. Ancora presto per dirlo ma sicuramente una nuova serie è attesa visto che è stata confermata proprio ieri dal produttore.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ethanhunt

Un blog serio è giusto che pubblicizzi tutti i prodotti di tutte le marche senza lasciarne indietro nessuno anche perchè questa sezione è dedicata al sistema android quindi iniccolo ha ragione su tutto. Se si guardano gli aggiornamenti e i terminali abbandonati si dovrebbe pubblicizzare solo samsung visto che è quella che ha aggiornato (e sta aggiornando) più modelli (del 2012) di tutti a livello android (fascia alta media e bassa). Se ve la prendete solo con lg significa che di smartphone (sia a livello hw che sw) non sapete nulla visto che sony (ericsson) nel 2013 non aggiorna modelli di fascia media e bassa 2012 (U, sole, tipo,miro e altri) e ha software parecchio buggati (se volete vi elenco tutti i bug di xperia U) e rollout infiniti. Iniccolo poi ha detto bene che i display lg sono tra migliori in quanto ips di ultima generazione mentre sony vi rifila ancora display scadenti ed economici con tecnologia TN pompati dal software bravia per cercare di migliorare i colori slavati del TN. Provate a fare confronti obbiettivi (e ricerche in internet sulle varie tecnologie usate) invece di fare i fanboy con le fette di salame negli occhi.

Andrea

Pienamente d'accordo iNic, non credo che nessuno metta in dubbio la bontà dell'hardware montato su n4 e optimus G ma anche i modelli precedenti avevano ottime proposte e per quanto odiato/amato il mio vecchio optimus Dual aveva uno schermo eccezionale, molto fedele ed era ben assemblato (ad oggi non ha un graffio) ma per appassionati come noi, questi terminali devono essere seguiti e devono essere curati, non basta che siano belli appena presi...
Ultimamente ha migliorato il loro software ed è esente da particolari bug (finalmente) ma per arrivare a questo ci sono voluti un anno e mezzo di gravi bug pagati dagli utenti. (me compreso)
Non è risentimento ma la politica Lg attualmente è: io ti vendo questo prodotto e poi non ti garantisco più niente; questo può funzionare per i device di fascia bassa ma quando gli "investimenti" si fanno più importanti non può esistere come cosa, non certo in un mercato così competitivo...
Detto questo io spero vivamente che qualcosa cambi ma ad oggi non ne ho visto il benchè minimo passo e alcune frasi sono proprio una forzatura. Detto questo io capisco che non potete certo smontare un'azienda per gli errori passati e si spera sempre che si migliori ma a mio avviso è meglio eclissare su certi punti piuttosto che scrivere cose anche vere ma forzate.
Cmq ho un grandissimo rispetto del tuo lavoro e i tuoi articoli sono sempre tra i migliori ma non tutti sono perfetti per le mie idee ecco :P

keyvan

Eh no ,scusa se mi permetto un buon prodotto nel mondo della tecnologia e non le patate viene definito buono se è composto dareparto hard ware e software ,e qui casca l'asino con LG ,mancanza di assistenza nel reparto software vuoldire direttamente cattivo software ,quindi per noi cliente paganti se non assititi è più che giusto la "trafila" citata da te,e finche non vedrò le scuse ufficiali dell'azienda LG per non aver rispettato il mio investimento la "trafila "sarà questo per non far colpire un altro ignaro malcapitato,mi sembra il minimo.

N#O#R#U#L#E#S

Nic bando alle ciance devi essere obiettivo e dire che lg si è comportata da schifo verso la clientela senza mezzi termini. a volte ,in casi limite come questi, bisogna anche prendersi il coraggio di ufficializzarle certe cose...

lappaz

Un po' è scherzo, perché è folclore insito nel nostro essere, un po' è discernimento e quindi arrabbiattura per come i team capitanati dalla Korea hanno maltrattato Rom e aggiornamenti, alcuni relegati soltanto in Asia, altri rilasciati ma buggati a più non posso senza il più delle volte vederli risolti... Il mio Optimus 3D ha dovuto conoscere la dedizione di un quattordicenne per rifunzionare un pò decentemente... I fatti parlano chiaro, perché rischiare ancora... Mai più LG finché non mostrerà rispetto e dedizione per i suoi acquirenti. ;-)

lappaz

E su questo articolo non scatta ancora il flame perché oramai e la pura e semplice verità... Quotone !!!

keyvan

Infatti ,come avevo già scritto in altro post, lg mira a vendere alla fascia non informata e se anche obbliga certi siti a pubblicare articoli del genere ,non gli servirà a niente finche i commenti sono permessi al contrario delle loro pagine di facebook che vieni bannato in un batti baleno ;-)

iNicc0lo

non no non centra nulla LG ma ogni articolo è un continuo attacco, giusto percarità, con sempre la solita trafila... va però sottolineato che optimus g e n4 sono ottimi device comunque e che, come scritto senza invenzioni, hanno ottimi hardware i device LG e schermi molto buoni.

purtroppo si perdono negli aggiornamenti dei modelli prima su praticamente tutta la gamma con 4x che lo attende entro marzo (1 anno dopo il lancio). Con lo sviluppo di n4 qualcosa potrebbe essere cambiato ma ancora è difficile dirlo...

Andrea

Lo stavo per scrivere io guarda ed è un vero peccato che un ottimo blog(il mio favorito) come questo scenda a "compromessi" per evitare (immagino) di subire eventuali ripercussioni dai loro contatti con questa azienda...
Dire che alla Lg gli aggiornamenti sono lenti è una forzatura tale che nemmeno i nostri politici la userebbero. E gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, optimus 3d è ancora a gingerbread, optimus Sol anche (ed ad entrambi era stato GARANTITO l'update ad Ics), per la gamma recente (L9-L7-4x HD ecc..) se gli si prova a chiedere quando saranno aggiornati a Jb (direi che almeno 1 update per terminale è davvero il minimo) loro rispondo che non hanno, ad oggi, ancora notizie su un EVENTUALE aggiornamento a Jb.
L'unica cosa che è cambiata in Lg in questo anno è che prima tentavano di salvare la faccia programmando gli update (e non rispettandoli Ndr) mentre ora non ci provano nemmeno più.

IulianPeride

guarda che hanno ragione.

La velocità con la quale calano i prezzi lg è veramente notevole

Massimiliano Palumbo

speedy, riferito alla velocità con cui bestemmi lg
creative, riferito alle scuse per i mancati aggiornamenti
stylish, riferito allo stile di cinquegrana di raccontare storie
premium...perchè se compri lg, ti meriti proprio un premio!

lappaz

Come si può non quotare

lappaz

Soprattutto lo "Speedy"... EllGi, la quint'essenza del "laggAndroid"... xD

lappaz

Saranno anche ottimi terminali gli ultimi ma quotone norules: è da folli fidarsi ancora...

keyvan

hahaha "gli aggiornamenti sono ancora lenti" però caro hdblog se continui cosi mi scadi proprio del tutto ,per te aggiornamenti mai arrivati e telefono di un anno lasciati nel dimenticatoio daparte di questa azienda ,a te suonano come lenti ? che tristezza ...

IulianPeride

infatti non ci penso neanche solo che se tu guardi ogni recensione del 4x, viene sempre detto che LG sta cambiando.
Adesso che arriva il optimus G ancora questa frittata?

lappaz

Quotone

lappaz

Speedy? Sì come no... Unlimited possibilities di non ricevere più aggiornamenti... Epic Fail...

N#O#R#U#L#E#S

...mmmmh meglio non indagare su che fine abbia fatto ihih... prendere un lg e' da folli, io fossi ancora fanandroid manco il nexus4 fatto da lg prenderei!!

IulianPeride

Ma che sta cambiando???
Ancora sta storia? Ricordate che lo dicevate nelle recensioni del 4x? Ecco, che fine ha fatto quel device?

Imperium

Si comportano come se non ci fosse concorrenza xD

N#O#R#U#L#E#S

che coraggio!!

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)