
24 Agosto 2016
06 Febbraio 2013 17
Nuova serie di scatti fotografici per Xperia SP (C530X) smartphone di cui ancora non si hanno informazioni certe sulla configurazione hardware ma che adesso viene affiancato nella al Sony Xperia V. Proprio grazie a queste immagini possiamo renderci conto delle dimensioni del display di Xperia SP, confermando quasi ufficialmente la diagonale da 4,55 pollici già utilizzata da Sony lo scorso anno con Xperia Ion, essendo Xperia V dotato di display da 4,3 pollici.
Altre informazioni fatte trapelare dalla fonte suggeriscono una cover posteriore removibile per accedere allo slot microSD, tuttavia senza la possibilità di rimuovere la batteria dal contatto con la circuiteria. Per quanto riguarda la scheda tecnica ci troviamo praticamente davanti al fratello minore di Xperia Z con un display più piccolo a risoluzione HD, Qualcom MSM8960 Snapdragon dual core da 1.7 Ghz (con architettuara Krait), una GPU Adreno 320, 1GB di RAM e ovviamente Android 4.1.2 Jelly Bean.
La sua presentazione dovrebbe arrivare nel corso del prossimo Mobile World Congress 2013.
Commenti
praticamente manterrebbe solo il nome di uguale. E il fatto che lo faccia samsung non significa che sia opportuno farlo
Se samsung chiama Galaxy S3 mini un cellulare completamente diverso da quello normale, figurati se sony non può fare un Xperia Z mini con solo queste differenze! Diminuendo le dimensioni qualche compromesso di deve fare se non si vuole un cellulare troppo spesso :)
Ma se l' Xperia V è da 4.3 pollici , a me sembra che la diagonale nel SP sia più o meno uguale quindi non da 4.55 pollici...sbaglio?
infatti hai letto male anche se ho scritto bene...si chiama super pls lcd ed è tecnologia IPS di samsung...prova a scrivere "pls lcd" sul motore di ricerca google e vedrai i risultati. Purtroppo quando si è fanboy sony o di altre marche non si riesce a percepire la realtà!
ridurre la cornice: you are doing it right
super plus lcd? ma aro t'esciut chest ahahhahahaha e pò pcchè l'essa chiamma superpluslcd si e pò chiamma ips? hahahahahahahahahahahahahahahhahaha
ti capisco...la verità fa male ma è così! tutti gli lcd che trovi nei tablet e smartphone samsung nel 2012 e 2013 sono super pls lcd e cioè ips fatti direttamente da samsung. Gs3 ha amoled e i ppi non centrano assolutamente nulla...io parlo di qualità di colore, dei neri e dell angolo visuale negli IPS (e anche amoled se vuoi) che i TN non hanno. Forse sony nel 2014 userà gli ips o oled (psvita) per competere a livello display.
beh allora è diverso... se dici xperia z mini con le stesse caratteristiche allora è con le stesse caratteristiche.
cmq così con dual core, 8 mega ed una batteria da 1700-1800 mah potrebbe essere uno zmini con lo stesso spessore.
per non farlo troppo spesso magari potrebbero mettere una fotocamera da 8mpx al posto di quella da 13, il processore Snapdragon S4 dual core e una batteria minore perchè lo schermo e il processore consumano meno.
concordo...
o ma te stai sempre a caxxeggiare sui display sony? e poi da quando in qua samsung usa gli ips? tieniti il tuo gs3 va con 200 ppi e una luminosità ridicola (e pure i colori)
infatti i display zony son sempre quelli del 2011 2012 e ora anche 2013 e cioè TN di fascia alta ma pur sempre TN e cioè inferiori agli IPS usati da samsung, htc, huawei e altre marche. Semplicemente con opticontrast hanno avvicinato di un quarto di millimetro il display al vetro e basta! a livello display preferisco tutte le altre marche! Non si possono più usare i TN nel 2013...forse vanno bene nei telefoni africani visto che son display ultra economici.
guarda per quanto altre case (sopratutto huawei) ce la mettano tutta per cercare di vendere, sony è l'unica che può ambire ad essere seconda a samsung.
sony diventerà grande, magari non ora ma fra un paio d'anni.
il fatto è che sony non produce solo smartphone ed ha molte + entrate quindi può permettersi di spendere di + e di guadagnare di meno (ma già da ora non si sta comportando proprio bene l'xperia z poteva costare 599) però prima o poi si renderà conto che per raggiungere l'apice del successo bisogna fare dei "sacrifici" (mi pare che all'inizio il gs1 costava meno di 600 euro) e fare + pubblicità (non ricordo di aver mai visto una pubblicità sony in tv o su internet o su cartelloni ecc.),
però se sony anche quest'anno non si fa un buon nome (anche se dall'inizio alla fine del 2012 sony è diventata molto + conosciuta) per il 2014 dovrà per forza presentare qualcosa di sensazionale ad un prezzo basso e con molta pubblicità.
sarebbe + spesso
Dovrebbero fare l'Xperia Z mini con le stesse caratteristiche dell'xperia Z, ma con un display da 4-4,3 pollici HD
ragazzi ho provato xperia t. comparto audio semplicemnte eccezionale cosi come la nitidezza del display. spero riesca a far bene con il Z perchè sinceramente mi dispiace che nn vendano tanto. Questo non toglie che mi senta piu vicino ad un eventuale prossimo nexus 4 anche se le personalizzazioni delle case a volte fanno bene. in fondo il nexus lo modifico di continuo alla ricerca di qualcosa di migliore, audio display ecc...
ma è sempre un display tn? dalle foto sembra che abbia colori migliori rispetto al v.