London Tube Map: informazioni live sulla metro di Londra per Windows e Windows Phone 8

03 Febbraio 2013 2


Quando si visita una metropoli, una delle cose attività più importanti da gestire è sempre quella relativa a spostamenti e mezzi di trasporto. Se la città che volete visitare è Londra, però, e possedete uno smartphone Windows Phone 8 o un tablet Windows 8 un'applicazione davvero ben fatta a tale proposito è Tube Map.

Realizzata dalla software house britannica mxApps, Tube Map si avvale di dati e cartografia ufficiali e dispone di una vasta gamma di funzionalità che la differenziano da molte proposte simili.


Oltre alla possibilità di sfogliare la piantina delle linee, con ovviamente la facoltà di zoomare, è possibile anche programmare velocemente percorsi e tragitti, oppure impostare una stazione di partenza preferita, per la quale ricevere aggiornamenti live.

Davvero impagabile anche la possibilità di visualizzare in tempo reale i cartelloni con le partenze e gli arrivi dei convogli, nonché quella di inviare tali informazioni a una o più live tile sulla home.

Come già detto, il programma è disponibile, gratis, per Windows 8 e Windows Phone 8. Per quest'ultimo, esiste anche una versione a pagamento, Tube Map Pro, che costa 99 centesimi e non presenta banner pubblicitari. La versione per Windows Phone, inoltre, offre anche la possibilità di controllare il saldo dei biglietti elettronici Oyster Card.

Si tratta davvero di un'ottima applicazione. Consigliatissima!


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Sony

Recensione Sony Xperia 1 in 21:9, letteralmente!