Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vertu Ti: ecco il primo smartphone Android Vertu!

31 Gennaio 2013 32


Dopo averne parlato ieri | Vertu, venduta da Nokia lo scorso anno, produrrà smartphone di lusso con sistema Android | arrivano oggi informazioni ed immagini di quello che dovrebbe essere il primo smartphone Vertu con sistema operativo Android. Un prodotto che difficilmente potrà essere interessante per utenti e lettori del blog ma che segna il cambio di rotta della casa che, dopo una lunga parentesi con Nokia e Symbian, adesso ha trovato in Android il sostegno migliore.

Vertu Ti non sorprenderà per caratteristiche tecniche e difficilmente riuscirete a farci più di qualche ora di autonomia, ma il marchio di Lusso è comunque apprezzato da alcuni acquirenti e non c'è da meravigliarsi  se questo device troverà acquirenti.

Caratteristiche Vertu Ti:

  • Sistema operativo Ice Cream Sandwich 4.0.4
  • Processore MSM8260A Qualcomm Snapdragon dual-core da 1.5GHz.
  • Schermo WVGA (480x800)
  • NFC
  • Wi-fi
  • Bluetooth 4.0
  • Batteria da 1250mAh

Queste le informazioni emerse al momento e che appartengono ad un telefono non certamente di fascia alta. La batteria inoltre sembra veramente molto sottodimensionata e difficilmente potrà offrire grande durata. Il prezzo al momento non è stato comunicato ma diverse migliaia di Euro sono da preventivare a seconda del materiale che sceglierete per la realizzazione della scocca.

via


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gerico0889

Se lo carichi troppo diventa un transformers D:

ciccio35

A - devono distinguersi dalla massa di "finti" ricchi che girano col cellulare da 700€, e lo fanno girando con un iphone e 3 vertu che hanno hardware obsoleto ma sono uno status symbol. per le funzioni più quotidiane magari usano l'iphone che comunque è sempre status symbol di arricchito

B - alla vertu basta buttare fuori un cellulare che non abbia grandi problemi e che funzioni bene con mail, sms e telefonate (se ci pensi prima aveva symbian), quindi non si assumono rischi prendendo l'ultimo hardware o l'ultima release. puntano su qualcosa che una volta venduto non debba tornare in assistenza dopo poco tempo.

se ci pensi è un po' quello che fa la lexus, fino a pochi anni fa non usavano motori diesel perchè ritenuta una tecnologia "meno affidabile" del benzina. e anche come motori benzina usano motori a ciclo atkinson, che a scapito della potenza sono più affidabili.

Mirko Berto

ok,ma se uno ha soldi da spendere non si fa problemi ad aggiungere altri 1000e per un octo-core... ed avrebbe un telefono migliore oltre che di lusso...

Fabri Fina

batteria da 1250mAh e ICS: http://www.youtube.com/watch?v...

dario

è il pene di robocop.

Gabriel.Voyager

che orrore!

Chiara_A

Anche Lamborghini aveva siglato uno smartphone di lusso. Il prezzo era esorbitante, i materiali di pregio, ma in quanto a specifiche tecniche ed estetica era tipo questo Vertu Ti

Andrea Il Metallurgico

Più che un Android è un Emorroid

Antonio

Il Vertu più brutto che io abbia mai visto.
é spesso, grosso, pacchiano, inutilizzabile e costosissimo.
Il cambio di S.O non gli ha giovato, prima almeno avendo un symbian ti durava minimo 3 giorni la batteria e nonostante il peso eccessivo giustificato dai materiali era "usabile"
Ora con lo schermo touch e quella batteria ridicola, non ha proprio senso di esistere, ti compri un iphone e rompi i coglioni al tizio dell'apple store di farti il retro di diamanti e hai un telefono più bello,

giandr

costava troppo, hanno ripiegato su ics

baldanx

Vertu non si smentisce, ha un segno distintivo inconfondibile........l'orripilanza :)

matiu2

osceno come design, spesso e grande, batteria ridicola, hardware penoso... ma ovviamente prezzo da oro colato!

ilvendicatoreatomico

Il "lusso" che non sia prestazioni o innovazione, nel mondo dell'informatica non ha semplicemente senso. E questa ne è la prova.

Flavio

Sembra un accendino..

Neve

kirk a enterprise

Lady Randagia

Vabe dai, ora i soliti Apple fan non potranno più dire che la gente compra Android perché non ha abbastanza soldi per un iPhone XD

Potremo dire il contrario

Lady Randagia

1250mah?

comunque è davvero orribile

Lorenzo Cesari

utile come un pisello moscio in un campo di patate.........

valerio cantoia

orribile è dir poco!

Roberto

piuttosto tiro fuori dal mio baule il nokia 3310...

ciccio35

perchè chi si può permettere questi telefoni non va a fare lo sborone con l'amico dicendo "guarda, il mio telefono è un octo-core", bensì "guarda, nel mio harem ho 27 gnocche". il telefono gli serve giusto per chiamare e guardare qualche mail

MarkPG

Qualche "pirla" che lo compra ci sarà in giro (€ 14.000). Complimenti per il design e per l'hardware praticamente una c....a pazzesca!! (il mitico Rag. Fantozzi viene sempre fuori nei momenti migliori).

JackF

Ma e brutto forte!!

Mirko Berto

ma perchè questi telefoni "di lusso" fanno schifo a livello hardware?!

Corryg

si insomma.. prendere uno smartphone android a "diverse migliaia di euro" è come comprere uno smartphone iOS (senza alcuna allusione XD) a 950 euro:)

jakall86

....-.-"

OsloEpicureo

Che pacchianata micidiale, come tutti i Vertu del resto. Perfetto da abbinare con bel paio di stivali da cowboy interamente cromati ed una Tata Safari placcata d'oro.

musodatopo

nn esce neanche con JB eheheh

io sono nappo

come si fa a fare smartphone così costosi con un desing così orrendo? l'unico smartphone di lusso realmente bello come desing è il porsche

Dr. Fragle & MrShark

se ne sentiva la mancanza come di un emorroide...

Andr3a

che troiai vorrei proprio vedere in faccia chi se ne compra uno!

paolo refuto

innovativo ma sembra spesso e abbastanza "disordinato come design"

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI