LG Optimus L7 II: in arrivo un nuovo Dual SIM Android!

31 Gennaio 2013 20


Anche LG è pronta ad entrare nel segmento Dual SIM Android e il nuovo Optimus L7 II sembra essere in grado di offrire caratteristiche interessanti e un sistema di gestione SIM immediato e "hardware". Il telefono, disponibile sia in bianco che in nero, offre frontalmente, accanto ai tre tasti tipici di navigazione Android, un quarto tasto soft touch per la gestione e il controllo dello switch tra le due SIM. Una caratteristica rara e che faciliterà la gestione dei due numeri telefonici senza dover necessariamente passare dal menu delle impostazioni.

A livello di caratteristiche tecniche il nuovo LG Optimus L7 II offre un display da 4.3 pollici IPS LCD (probabilmente WVGA), un processore da 1GHz dual-core, fotocamera posteriore da 8MP, Android 4,1 Jelly Bean e personalizzazione LG con le applicazioni QSlide, QuickMemo e QuickTranslator.

La batteria ha una capacità di 2460 mAh e ovviamente non manca la connettività completa Wireless (no NFC). L'LG Optimus L7 II verrà lanciato a metà Febbraio in Russia a circa 300€ anche se il mercato russo è sempre più caro della media Europea.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

sul mio 6577 che ho comprato con due pizze ed un caffe' posso avere entrambe le sim attive in contemporanea con l'unica limitazione che soltanto una puo' avere il 3g attivo, che a lg non riesca...

fraxx

infatti..Ma che è quel tasto?? Così lo sfiori per sbaglio e ti cambia sim ad occhio.. Anche perchè effettivamente come dicevano altri, non sebra dual stand by.. Ma sembra funzionare una sim alla volta a scelta..

fraxx

alcatel è semplicissimo.. Prima di inviare un sms oppure fare una chiamata, ti chiede quale sim usare.. Nessuna difficoltà.. Si può impostare anche una sim fissa per chiamate, ed una fissa per sms..

Maurizio Mugelli

per 300 euro? ce ne compri una cassettata...

Andrea Il Metallurgico

Brutto come un Galaxy S3

Niccolò Tacconi

il problema è che sembra un dual sim single standby dalla foto! c'è un solo segnale attivo!

Niccolò Tacconi

si però buona la batteria e forse si riuscirà a trovare facilmente online!

Daniele D'andrea

1 ghz dualcore? mtk 6577 di sicuro...a sto punto prendo un chinaphonino a meno della metà....avrà sicuramente più aggiornamenti ufficiali che un lg...

Andrea Ci

nokia c2 02 , se non ricordo male.

Leonardo

In pratica LG farà uscire un nuovo Dual? :D

Alexkidd85

OK se è una freddura è bella :)
Ma si capisce ad occhio nudo che è un effetto voluto per mettere in profondità il nero e risaltare il bianco :)

Maurizio Mugelli

considerando che a giudicare dalle immagini c'e' un -tasto- (vedi accanto al tasto menu') per scambiare sim, direi lg-style.

andrea rossini

e' vero!! non lo avevo notato, la curvatura del display e' diverso, il bordo anche e manca un led.. complimenti per i colpo d'occhio :)

Maurizio Mugelli

mmm... dual sim, processore dual core 1ghz, camera 8mp... ma dai, e' un 6577!

KeePeeR

se stai guardando le cineserie da 50€

Giordy89

E poi boh, la colorazione bianca permette di avere uno schermo piu grande! Va bene che il nero sfina, però non sapevo che avveniva anche sui telefoni questa cosa..

Andrea Ci

si ok, ma a livello software intendo. l'ultimo che ho visto dovevi fare le combinazioni di tasti per scegliere quale sim usare..

squak9000

LG a morte!

Dr. Fragle & MrShark

boh, ma quasi tutti questi dual sim, quando dual core, usano un chip mediatek 6577, e hanno parte telefonica abbastanza analoga tra loro...

Andrea Ci

ma.. l'integrazione della parte che gestisce la doppia sim... sarà fatta decentemente o lg-style?

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone