
09 Gennaio 2023
La notizia del rilascio di Nokia Drive+ Beta per tutti i terminali Windows Phone 8 è arrivata nella serata di ieri (ved precedente news). I possessori di un qualsiasi terminale Windows Phone 8 e non solo gli utenti dei Nokia Lumia potranno in tal modo beneficiare di uno dei migliori software di navigazione GPS disponibili per i dispositivi mobili in maniera del tutto gratuita. Per il momento tale possibilità è riservata solo agli utenti residenti in USA, Canada e nel Regno Unito, ma si spera che anche le nazioni europee possano aggiungersi alla lista.
Nel frattempo, è possibile iniziare a dare uno sguardo a Nokia Drive+ Beta installato, senza necessità di hack particolari, su HTC 8X. Un risultato importante per il top gamma Windows Phone 8 del produttore taiwanese che può rafforzare la sua dotazione software con un'applicazione decisamente utile.
Nel video che vi proponiamo di seguito, HTC 8X viene messo a confronto con il Lumia 920. In entrambi i casi è stato installato il navigatore Nokia Drive+ Beta. La principale differenza che si nota riguarda il numero di release del software: la 2.0 con il Nokia Lumia e la 1.0 con HTC 8X. Diversa anche la versione delle mappe. Le restanti funzioni invariate ed anche le prestazioni velocistiche, a prima vista, sono sovrapponibili.
Ci auguriamo che anche gli utenti europei possano benefiicare della possibilità di installare gratuitamente Nokia Drive+. I terminali Windows Phone 8 di HTC ne trarrebbero un indubbio vantaggio.
Commenti
io non lo avrei mai fatto per il momento avrei aspettato un bel po' e poi avrei rilasciato le mappe nokia,magari con un piccolo prezzo