
16 Marzo 2023
22 Gennaio 2013 5
Rush finale per RIM che ha da poco comunicato di aver ricevuto altre 19 mila richieste di approvazione di App dopo le 15 mila della settimana scorsa. L'ecosistema del BlackBerry World che si presenterà al debutto del sistema operativo dovrebbe già disporre di oltre 70 mila applicazioni, un numero importante, raggiunto soprattutto grazie ai lauti incentivi che la casa canadese sta distribuendo agli sviluppatori.
La buona notizia passa come di consueto da Twitter e da Alec Saunders, VP of Developer Relations. Un'altra settimana positiva per l'ecosistema BB10 che potrà contare su nuovi apporti da sviluppatori di tutto il mondo visto il piano aggressivo di ricompensi che è stato appena prolungato fino al 18 Febbraio.
Un altro mese per sfruttare i due programmi 'Build For BlackBerry' e '$10K Developer Commitment', entrambi piuttosto convenienti per guadagnare nell'immediato qualcosa senza aver necessariamente riscosso il giusto successo sul BlackBerry World con le proprie applicazioni. L'ultimo di questi prevede ad esempio una copertura di 10 mila dollari se le proprie App non dovessero fornire entrate di tale valore nei 12 mesi successivi al lancio dell'OS.
Un guadagno sicuro per tutti coloro hanno investito il loro tempo nella nuova piattaforma. Il CEO Thorsten Heins ha confermato ieri al giornale tedesco Die Welt che la base di App disponibili sarà di 70.000, ma c'è da aspettarsi qualcosa in più visto questo trend ed estensione del programma. Quel che rimane da verificare è la qualità!
Commenti
... e invece secondo me hanno fatto bene. Un market ben fornito, oggi come oggi è un requisito fondamentale per sancire il successo o meno di un prodotto. di conseguenza, soprattutto adesso dove si prospetta una sorta di "out out" in casa RIM (o si risorge o si chiude) fanno bene ad invogliare gli sviluppatori. Ovvio ... solo per un periodo limitato.
Che spreco di denaro.... Non arriveranno da nessuna parte cosí
il playbook di bb era compatibile con le app android e in teoria anche la nuova versione del s.o. bb.
ma mica era compatibile con le app android BB10?
Spero che per app non intendano quelle che si possono svilupparr il loro sito... semplici collegamenti a blog... dato chr pagavano 100 $ per svilluppare queste app... mi incute timore questo numero