Sony Xperia T: trapela il Firmware Android 4.1.2 JellyBean leaked 9.1.A.0.485!

17 Gennaio 2013 9


Ottime notizie per tutti i possessori del nuovo Sony Xperia T, ultimo smartphone commercializzato dal produttore nel nostro paese e che ha accompagnato l'uscita del film Skyfall nelle sale cinematografiche. Da XDA trapela il Firmware 9.1.A.0.485 basato sulla distribuzione Android 4.1.2 JellyBean. Un aggiornamento leaked, ovvero ufficiale ma non ancora distribuito attraverso i canali canonici di Sony (OTA o PC Companion) e per questo non definitivo. 

Sebbene la notizia sia positiva in quanto conferma che Sony sta ultimando i test per il rilascio completo dell'aggiornamento, la ROM appena pubblicata non può essere considerata usabile in quanto alcune parti importanti non sembrano funzionare come dovrebbero. In particolare non funzionano:

  • provided kernel DOES NOT HAVE RECOVERY
  • sound doesnt not work
  • baseband is not recognized (sim card is not detected)
  • WIFI & BT doesnt work

Questo comunque non scoraggia gli sviluppatori che potranno rielaborare l'aggiornamento ottimizzandolo e creando ROM cucinate funzionanti. Se siete interessati e volete seguire gli sviluppi, potete controllare XDA o il Foum HDblog.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Amazon a 589 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Nicosia

io sto usando la Xtxperience V9 che e' praticamente il porting della Rom originale del T,apparte qualche intoppo che sulla stock non c'e'(redraw della home),fra small apps e chicche varie non sento il bisogno di altro al momento :)

matiu2

li ho avuti entrambi, la batteria del gs2 era decisamente superiore (non so se coi nuovi aggiornamenti è peggiorata).

eeeTrismegisto

non ho capito, ma tu li hai entrambi?
te lo chiedo perchè io li ho entrambi in mano adesso, e quello che dici non è quello che succede con i miei...

matiu2

tanto per farti un semplicissimo esempio... il T su navigazione web perde un punto % ogni due minuti (se va bene), il gs2 con batteria maggiorata (che ho avuto) ogni 4.

eeeTrismegisto

poco rispetto a cosa, io ho sia il t che un gs2 con batt maggiorata, e il t dura leggermente di più... stesso uso e stesse app ovviamente

Alex

sto usando la CM10 da qualche mese.. e molte chicche di andorid 4.1 non sono male (a partire dalla fluidità che non ha nulla a che vedere con la stock.!!) poi anche le notifiche espandibili sono molto comode a volte... e da quel che ho capito nella prox versione anche in XS ci saranno le mini app e i toggle già a stock.. :) diciamo che non mi dispiace affatto questo aggiornamento.. :)

io sono nappo

infatti anche io possessore di xs cmq meglio tardi che mai e poi non credo che questo aggiornamento sia così importante... io non vedo l'ora di vedere come va questo effetto burro ma a parte quello non c'è nulla di interessante e poi credo che ormai il limite della fluidità si sia già raggiunto potrebbe migliorare ma in poche cose alla fin fine ora come ora ics va alla grande.

Alex

speriamo riescano a fare un porting sul mio xperia S ... stando a quello che dice sony quello ufficiale per XS arriva ad Aprile!! XD ma siamo matti??? :)

matiu2

con molto ritardo.... ma alla fine arriva, chissà se miglioreraà la durata della batteria, sul T durava abbastanza poco.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua