Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Invoxia NVX 610 trasforma lo smartphone Android in una postazione di telefonia fissa con tanto di cornetta!

11 Gennaio 2013 16

Il fascino dei telefoni retrò torna di moda al CES 2013 grazie ad Invoxia che, dopo aver lanciato lo stesso accessorio che potete vedere ritratto in foto per iPhone, presenta la versione analoga anche per gli ultimi smartphone Android, in pratica una postazione completa di telefonia fissa con tanto di cornetta a filo, altoparlante vivavoce e regolatore del volume.

Una docking station in tutto e per tutto dove lo smartphone si interfaccia attraverso il Bluetooth e permette di ricaricarsi non appena viene posto nell'alloggiamento. La cornetta permette di ricevere una chiamata come un normale telefono fisso, ma attraverso questo accessorio è possibile anche ascoltare la musica, utilizzare applicazioni Voip e molto altro.

Completano la dotazione hardware della base sei altoparlanti, quattro microfoni, 2 porte USB e due porte Ethernet. Un accessorio decisamente interessante ma non propriamente a buon mercato: il prezzo è stato infatti fissato a 599$ per il mercato americano.

via


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

Concordo, 600$ per un affare del genere non ne vale la pena ! :)

Apocalysse

Per questo quando entri negli uffici dove si usa molto il telefono tutti i telefoni sono dotati di un sistema Plantronics :)

Antonio Barbato

Si, ma anche se poco incidono sulla batteria, mentre questo è autoalimentato ed offre anche qualche funzione in piú...ma resta comunque che questo apparecchio costa un botto di soldi...onestamente per un fisso anche 100 euro so troppi soldi...figuriamoci questo

Antonio Barbato

Scusa ma non credo che un essere umano possa resistere una giornata intera con le cuffie senza che abbia problemi di udito, fastidi e dolori...e comunque 'l'esempio di m90 non è cosi banale, inoltre se si è in ufficio e si sta lavorando con un computer, è molto piú comodo avere un telefono fisso, lo smartphone si scarica presto con parecchie telefonate, si scalda, le orecchie diventano di fuoco, cosa che con una cornetta normale non capita (e se capita non ai livelli degli smartphone o cellulari)

Antonio Barbato

Lol, secondo me sono i primi a drogarsi hahahaha

filippo

una sola domanda...perchè?
perchè dovrei spendere 700 euro per un telefonino e poi tornare ad avere una cornetta?

proxyy

Ma sono fuori di cervello questi, con 599$ me ne devono dare 10 e sempre ladri sono!!

Giova91

non è proprio uguale come comodità :D

lappaz

Fatto in corno d'elefante?
Prezzo allucinogeno; sì perché lo prenderanno solo i "drogati" di tecnologia... xD

Fabio Staiano

Un telefono senza telefono che costa quanto uno smartphone?

XellossMetallium

Lo troverei invece un acquisto dovuto, a meno di 80€. Con funzionalità di docking station e riproduzione multimediale anche al doppio, magari. Così è fuori mercato.

Lorenzo Morelli

esistono anche le cornette da attaccare alla presa delle cuffie, questa cosa qui è altamente inutile

Dr. Fragle & MrShark

cuffiette stock fornite con qualsiasi telefono, costo 0, problema risolto...

M_90

bhè immagina chi lavora in uno studio e riceve 300000 chiamate sullo smartphone, invece di avere sempre lo smartphone attaccato all'orecchio usano questo sistema, magari per chi è condizionato dal fatto che pensa che i telefoni facciano male se usati molto.

kharonte

mh...io non ho capito a che serve invece XD praticamente prendi lo smartphone e lo fai diventare un telefono fisso...ha un senso la cosa?

M_90

l'idea non è male, ma prezzo troppo alto.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria