Leikr GPS, il perfetto smartwatch compagno di jogging (video)

07 Gennaio 2013 0


In occasione del CES di Las Vegas tutte le aziende e compagnie portano le loro innovazioni e soluzioni pronte a sbarcare sul mercato, non mancano tuttavia prototipi e per la prima volta progetti ancora in fase 'founding' su Kickstarter. Questo è il caso dello smartwatch Leikr, prodotto che non vuole insidiare Pebble o I'm Watch con funzioni telefoniche avanzate, ma mira direttamente alla sua funzione principale, ovvero quella di accurato GPS.

Il display del Leikr è il più ampio e risoluto della sua categoria con ben 2 pollici di superficie, una perfetta visuale dei dati sia di giorno che di notte grazie ad una potente retroilluminazione. Un prodotto che tutti gli appassionati di jogging vorrebbero al proprio polso e disponibile in questa fase a 279$ (le offerte a 149 e 229 dollari sono andate a ruba) in edizione limitata.


Più di 400 backers hanno già contribuito all'ambiziosa campagna che ha già raccolto in pochi giorni circa la metà di quanto necessario, 106 mila dollari a fronte dei 250 mila dollari imposti per il successo dell'operazione. Leikr sta raccogliendo un ampio successo perchè è stato ideato da un gruppo di ingegneri Nokia che hanno fornito lo smartwatch di tutti componenti principali, mantenendo un certo design nonostante il display da 2".

Il GPS è particolarmente accurato (aggancio in massimo 30 sec) e il filmato proposto di seguito ve ne darà prova, non mancano tuttavia connettività Wi-Fi, Bluetooth e porta USB. Il prototipo si basa sul framework Linux QT, lo stesso su cui ha lavorato Nokia per la piattaforma Meego e sfrutta le mappe OpenStreets. I dati ed i percorsi posso successivamente essere caricati agevolmente sul portale Endomondo, tra i più importanti punti di riferimento per gli sportivi di tutto il mondo.

Leikr GPS è presente al CES 2013 e le sue funzionalità sono mostrate in tutta la completezza necessaria:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia