
09 Gennaio 2023
Un recente report, basato su informazioni provenienti direttamente dal mercato dei fornitori asiatici, evidenziano due note di tono opposto. Da un lato vengono rilevati i buoni risultati di vendita di HTC Butterfly, HTC One X+ e HTC 8x, dall'altro la possibilità che HTC non riesca a soddisfare le numerose richieste a causa delle difficoltà legate ai fornitori della componentistica necessari a produrli.
HTC 8X, il top gamma Windows Phone 8 sta vendendo molto bene in USA, mentre HTC Butterfly fa altrettanto nel mercato del Giappone, della Cina e di Taiwan. Il report non cita le cifre esatte, ma lascia intendere che le vendite dei terminali sono molto positive.
Al tempo stesso, viene evidenziato il fatto che il trend in crescita dei top gamma HTC potrebbe subire una battuta d'arresto a causa dei fornitori asiatici, non in grado di fornire la componentistica necessaria alla produzione nelle quantità desiderate.
Al momento, le scorte di HTC Butterfly sarebbero già insufficienti a soddisfare la domanda in Giappone ed a Taiwan. HTC, sin dal mese di dicembre, sta cercando di porre rimedio a tale situazione cercando di intensificare ulteriormente le consegne.
Il dato delle vendite è sicuramente incoraggiante, anche se HTC, a differenza di altri competitor, come Samsung, che realizzano in proprio alcuni componenti dei propri device, è chiamata ad affrontare una gestione delle forniture della componentistica che potrebbe rallentare la crescita della base installata.
Commenti
Ma HTC ha android 4.1.2 ?
mi sembra più che giusto, meritano di avere successo
Molto contento per HTC, felice possessore di One X dai primi di ottobre (record per me negli ultimi 2 anni nessun terminale ha resistito tanto !), oramai ha un software maturo ed ottimizzato, il browser è perfetto per le mie esigenze, reflow del testo ad ogni zoom, molto fluido e con la chicca del Flash player incluso in Jellybean che si può tenere tranquillamente disattivato ed all' occorrenza si attiva facilmente dal tab opzioni, Fotocamera veloce è di buona qualità, la memoria da 32 gb è perfetta in quanto altri terminali con l' aggiunta della sd soffrono di lag se la sd non è di alta qualità e di classe 10, in conclusione materiali ed assemblaggio perfetto, la batteria alla fine è nella media, io personalmente lo trovo nettamente superiore ad S3 e se avesse avuto 2 gb di ram e batteria da 2300-2500 credo che sarebbe stato il TOP del TOP per almeno un altro anno.
Personalmente da possessore di piu telefoni HTC.. ritengo(personalmente) sia un grande marchio.. Imbattibile sul design con materiali sempre al top
Ops...
Forza HTC !
meriti di stare tra i primi!
guarda, sinceramente a parte Drive (che comunque arriverà su tutti i WP8) le altre non mi sembrano imprescindibili o utilissime.. e appunto per questo preferisco 8X al 920, in quanto mi da dimensioni e peso contenuti, una buona fotocamera, un'ottimo display e prestazioni eccellenti ad un prezzo di gran lunga inferiore! :)
Hai detto bene, sono un pro non da poco.
già è molto più sottile e gradevole del lumia 920.. peccato per le App di nokia che sono un pro non da poco a favore del lumia..
*anno
P.S. Fai bene :)
Ora come ora ho S3, bello smartphone per carità, però ho HTC nel cuore, se il prossimo [h]anno mi sorprende, S3 finirà nel cassetto.
Ottimo, dai HTC che ce la fai!!!! :)
Comunque davvero contento sopratutto per 8x! Davvero un telefono stupendo! :)
beh HTC fa top gamma seri! l'unica cosa è che ogni volta ha un piccolo particolare sbagliato, che sia la batteria, l'espansione micro SD, la poca maurità della ROM ecc. HTC facci sognare quest'anno e rientra nel mercato con oltre al Butterfly un device degno di nota!
mi fa piacere per 8x, aspetto di vedere il nuovo m7 anche qui da noi.
Incoraggiante. Aspettiamo il Butterfly d'europa :)