I PC Windows 7 in vendita fino al 2014

10 Dicembre 2012 39


Nonostante Microsoft sia in piena campagna per promuovere Windows 8, cercando di conquistare nuova clientela, e allo stesso tempo "invogliando" i vecchi utenti ad effettuare l'upgrade, il colosso di Redmond sembra aver deciso di non cambiare la propria tabella di marcia, permettendo agli assemblatori di vendere Personal Computer con Windows 7 fino al 2014. Questo non significa che Windows 8 non vedrà crescere la propria fetta di mercato ma sembra piuttosto una mossa saggia da parte dell'azienda che, statistiche alla mano, "vede" che Windows 7 rimane attualmente la scelta preferita dalla maggior parte degli utenti PC. Insomma una scelta ponderata e soprattutto che guarda ai numeri visto che, con dati vendite alla mano, 8 utenti su 10 decidono ancora di optare per il vecchio Sistema Operativo ritenuto più "familiare" in ambito desktop.

via

Potete commentare la notizia anche nel nostro forum a questo indirizzo.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 710 euro oppure da Amazon a 779 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Bellini

Sono in dual boot ma a livello desktop e notebook tradizionale la GUI di 7 e decisamente meglio, piu intuitiva, clicchi start e ai tutto a portata di clic, con l'8 hanno fuso il tablet-touch con la professionalita del desktop in modo confusionario e poco intuitivo, le stesse azioni che fai col 7 con l'8 devi fare piu movimenti e clic, attualmente la apple e superiore in quanto hanno un so per il tablet, per lo smartphone e per i desktop dedicati ma perfetamente integrati tra loro senza aver mischiato le cose, peccato che il rapporto qualità-prezzo sia a vantaggio della concorrenza altrimenti...e le dico da fan di microsoft sin dal win 98... ma se vanno avanti ad imporre una gui che la maggior parte della gente ha bocciato penso che passero al mac ....

Luca Pari

ma... scusa, ma ogni volta che apri un programma a tutto schermo non ti cambia lo sfondo? Ogni volta che su iPad lanci un'app non ti cambia tutto lo sfondo?

Per me sono tutte "scuse" di chi Windows 8 non ha interesse ad usarlo.

Luca Pari

Ho un iPad, un iPod, un MacBook, un Samsung Galaxy S e due sony vaio.
Sono fun delle cose fatte bene e che funzionano bene.

Rick Deckard

Ha ha dipende cosa scrivi.. Però sei un po fan microsoft

Rick Deckard

Nella vita uso sia android che mac OS che win che ubuntu.. Mac OS per un lavoro basato su visual e montaggio video e regie live.. ubuntu per passatempo prima di passare ad android per uso ludico/lavorativo soft, win7 per ambiente PC dove ubuntu non arriva e per gestione di impianti luci (discoteche).. Ho esperienza in web radio e webtv dove ho maturato esperienza sia nella regia audio/video sia come assistenza tecnica e in parte ho lavorato nella domotica e impianti televisivi (avanzati).. Ho gestito siti internet, social network per conto terzi..
Non posso forse paragonarmi a un programmatore ma vi assicuro che ho fatto un uso intenso di buona parte degli o.s.e conosco pregi e difetti di ognuno.. Se mi informò su win8 non è per scegliere se aggiornare o no il mio PC.. Chiaramente non sono interessato.. Ma sicuramente mi ci dovrò confrontare prima o poi.. Per questo ritengo inutile la modern UI a scapito del desktop..
Sono abbastanza appassionato anche di mio oltre che per lavoro..
Mi sono appena reso conto che devo aggiornare il C.V. xD

geppo

avvio, arresto e sospensione ......parliamone. L'avvio SEMBRA VELOCE perchè lo spengimento è una quasi-ibernazione (chiude le applicazioni ma iberna il sistema operativo) e si sa che l'ibernazione in casa MS non è mai stata un punto di forza. Prova a fare un riavvio e vedrai come rimpiangi w7

geppo

Saltare dallo sfondo del desktop allo sfondo della UI ogni volta che apri un programma, rende effettivamente fastidioso usare windows 8. Bastava lasciare all'utente la possibilità di scegliere....

Rick Deckard

Si infatti.. Ora ci sono gli illuminati che complottano contro Microsoft..

lappaz

Tempo fa si diceva HTC ma tant'è... :)

Luca Pari

Credo che il blog sia fortemente vicino a Samsung.

Luca Pari

Scusa una domanda per pura curiosità: di cosa ti occupi nella vita?

Luca Pari

Scrivere libri è "fare promozione"?

lappaz

C'è anche molta controinformazione ma anche questo ci può stare quando si parla di colossi e MS lo è sempre stata...
Mio parere W8 è la giusta evoluzione del 7 (migliore sicuramente) poi ognuno la può pensare a modo suo ed io rispetto il parere di tutti....
Altro mio parere è che WP7 non sia stato abbandonato: rilasceranno WP 7.8 che ha molto di WP8...

Rick Deckard

Si si lo sappiamo che sei pagato per fare promozione..

Rick Deckard

Mi sembra più il passaggio da windows XP a vista... Questo o.s. è andato ormai.. Partito col piede sbagliato su molti fronti... A me sembra fatto in fretta e furia sia come interfaccia che come concetti di base... Aspettiamo il prossimo o.s. che windows 7 tanto è perfetto in dal boot con ubuntu..

Rick Deckard

Però potevi usare il desktop e la barra sotto a piacimento.. Cosa rimasta ma togliendo il menu avvio.. Anche graficamente si sente la mancanza..

Rick Deckard

Beh le notizie sono poche perchè pochi si sono interessati alla nuova piattaforma e alcuni di quelli che l'han provata evidentemente hanno riscontrato diversi problemi... Prima del lancio di windows 8 tutti ne parlavano come se fosse una rivoluzione.. Ora invece ci si rende conto che ha dei limiti tanto che anche chi vedeva Microsoft superare Apple nei prossimi anni si è dovuta ricredere... Non darei colpa ad hdblog se Microsoft fa le cose a metà.
E vi dirò che ci godo pure così imparano a dimenticarsi di chi li ha sostenuti prendendo wp7 abbandonati nel cassonetto (non io per fortuna).

lappaz

Fino a 5 minuti fa non sapevo sinceramente come risponderti; poi ho letto l'articolo sui video oltre i 4gb non supportati da WP8 e mi son cadute le braccia, non tanto per l'articolo in se ma per come l'hanno concluso. C'è un commento anche lì... Alle volte non li capisco proprio: negli articoli W8 ricordano fino all'esasperazione che le vendite non stanno andando molto bene (due mesi son passati !!! Ma poi chi se ne frega !!!); per non parlare degli articoli WP8 dove ricordano sempre i presunti problemucci legati al nuovo OS mobile MS (esempio i riavii random; ho il 920 e non ne ho mai visti !!!)... Eppure nelle varie recensioni dei nuovi prodotti MS non erano andati poi così male... Mah...

Luca Pari

La fonte qual è?

Sono in contatto con fonti ufficiali Microsoft. Mi risulta che dall'1/2/2013 non si potranno distribuire nuovi dispositivi che montano Win7 presinstallato.
Se qualcuno ha notizie ufficiali diverse potrebbe citare la fonte?

Luca Pari

Se è per questo allora Moder UI non è un sottosistema, ma un dogma per la programmazione. Infatti, come dici te, l'integrazione col desktop è 0 (giustamente, in quanto sono sistemi di sviluppo nuovi).

Ad ogni modo jamaicano ha sparato una balla immensa (come gli hai risposto tu, dimostrazione che non l'ha mai usato).

Luca Pari

Le stesse frasi che si dicevano quando si passò dalla grafica e le impostazioni di Windows 2000 alla grafica e le impostazioni di Windows XP. Poi si sà che successo ha avuto Win XP.

Luca Pari

Confusionario?

Tenendo conto che puoi dimensionare e spostare le tile dove e come vuoi non vedo cosa ci sia di confusionario.
Dopo mesi di utilizzo di Windows 8 (da ottobre 2011) ritengo molto più confusionario il vecchio menu start dove ti faceva vedere solo le ultime 10 applicazioni più usate oppure tutti i programmi in ordine alfabetico.

Luca Pari

5 minuti a Mediaworld?!?!?!
Ahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahah

Tu decidi se uno strumento merita e fa al caso tuo dopo 5 minuti? Ognuno fa le proprie prove.

Federico

Non mi pare una schiocchezza ne tantomeno un articolo fasullo, solo un po' impreciso.

La fonte originale riporta che Microsoft lascia ai produttori la possibilità, fino al 2014, di fornire Win 7 con i propri pc nuovi, anche in ottica di downgrade da Win 8. Sotto questa notizia c'è una polemica con Hp che non voleva che i suoi utenti ritornassero a Win 7.

Matteo Calabrò

Prova ad installare Windows 8 riformattando l'hard disk, usalo a fondo e poi torna a Windows 7.
La prima cosa di cui ti accorgerai è che W7 non riconosce la partizione di W8 (primo punto: NTFS si è evoluto ed è migliore); al primo riavvio noterai la notevole differenza nei tempi di avvio, arresto e sospensione; nell'uso quotidiano invece la reattività e la gestione migliorata delle risorse, nonché il notevole incremento delle prestazioni di I/O (HD e device USB).
Se poi continui a dire che non porta migliorie puoi anche smettere di far finta di utilizzare un computer :)

Matteo Calabrò

ModernUI non è il vecchio menu Start bensì un vero e proprio sottosistema di Windows 8, anche poco integrato. Le app sono installate a parte e con configurazioni a parte, non condividono nulla con la versione desktop (vedi Chrome o Teamviewer); le impostazioni del PC sono divise in Pannello di Controllo e menu impostazioni di ModernUI; ecc.

Col vecchio Start condivide solo la funzione di lanciatore.

Federico

Bah, diciamolo: è confusionario. Non è solo il vecchio menu start, Metro include sia le app per tablet/smartphone che i 'vecchi' programmi che si avviano nella tile desktop. E poi mi pare ovvio che non è una vecchia interfaccia.

macterz84

non ci vuole molto per capirlo, l'ho provato 5 min a mediaworld.

auro

..e non solo è famigliare in termini di desktop ma la personalizzazione dove la mettiamo ?...la trasparenza , il saper dove andare è in modo corretto senza che ci siano questi quadratini assurdi..ripeto w8 è solo la moda del momento...passerà velocemente!!!

Andrea Lazzari

oddio non sono l'unico ad essersene accorto, ti sto applaudendo, grazie di esistere

Luca Pari

E' ovviamente un articolo fasullo.

Ad ogni modo il downgrade di sistema operativo si è sempre potuto fare.

Luca Pari

Quoto.

Hai notato che è pieno di promo con i computer e tablet con Win 8 e nessuno ne parla?

Hai notato che HDBlog, nonostante gli interessantissimi prodotti che montano Win8, parla sempre e solo di Android, di Samsung e dei prezzi alti di Apple?

Luca Pari

Diciamolo: tu non hai mai usato Windows 8.

Metro non è una nuova interfaccia ...è solo il vecchio menu start che ora è a tutto schermo e con icone quadrate o rettangolari.

StefanoJ

Che tristezza...

jamaicano

Visto e testato che NON porta migliorie in ambito desktop, ci voleva tanto far scegliere (come il browser) durante l'installazione se la vecchia interfaccia o la nuova ? metro è solo ottima x portatili e basta, e diciamolo ios e android NON sono da meno.

Matteo Calabrò

Nei negozi non si vede, ma per le forniture aziendali i fornitori son costretti a lasciare aperti gli stock con Windows 7.

lappaz

Ma basta son passati 60 giorni !!!

Ms non ha deciso un bel niente... Ms ha lanciato la nuova release del suo OS e quella sarà finché non avranno la successiva pronta.
Riportare qualsivoglia menata detta o presunta non serve a nulla.
Bello sarebbe approfondire su curiosità e riflessioni su W8 e il suo uso...

M_90

forse i case assemblati, ma ormai sto vedendo nelle catene i notebook e ultrabook già aggiornati a w8 e pronti alla vendita, anche se hanno lasciato una piccola parte di questi con w7 che verranno comunque aggiornati a w8 a fine gennaio quando finirà la promozione.

dert

ma dai che sciocchezza...

Recensione Alimentatore Corsair RM1000x 80Plus Gold: look rinnovato, stessa qualità

Recensione Intel Core i5-11600K. Rocket Lake-S alla prova dei fatti

Recensione Lenovo Yoga 9i, notebook premium ma a che prezzo!

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo