Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Optimus 3D: arriva Android 4.1.2 Jelly Bean ufficiale CyanogenMod 10!

08 Dicembre 2012 20

Il Dual sta per ricevere ICS ufficiale e in Europa è già disponibile nei server LG la ROM ufficiale e adesso LG Optimus 3D vede la prima ROM ufficiale Android 4.1.2 targata CyanogenMod 10! Un Natale sicuramente piacevole per i possessori, non troppo fortunati, dei dispositivi top gamma 2011 del produttore Coreano.

Ovviamente stiamo comunque parlando di una prima nightly (in realtà la seconda visto l'update di questa notte) per Optimus 3D che porta appunto la penultima distribuzione Android sul terminale LG. CM10 ovviamente e non la CM10.1 che, essendo basata su Android 4.2, è ancora in fase di elaborazione e sviluppo per moltissimi device e che probabilmente non vedremo prima di qualche mese su P920.

Al momento non abbiamo provato l'aggiornamento ma siamo sicuri che le prestazioni potranno migliorare molto anche se si perderanno praticamente tutte le personalizzazioni 3D e le caratteristiche che rendono unico questo smartphone. Un compromesso forse troppo grande da accettare ma che siamo convinti in molti possessori faranno, almeno per provare.

Thanks to IO ME MEDESIMO

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ignazio A Santangelo

puoi aggiornare ad ics 4.0.4 ufficiale LG utilizzando il software LG Update che trovi sul sito della casa. io ce l'ho da aprile e mi trovo molto meglio che con la rom gingerbread ufficiale. Quanto alla cyanogenmod, no, non è possibile conservare le funzioni 3d con firmware non ufficiale, ma vale la pena di controllare su xda-developer per ulteriori sviluppi. saluti.

Paolo Ferrari

Lg optimus 3d!!!

Paolo Ferrari

Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento,e fermo al 2.5.2.!!!! anche con l'app lg non si aggiorna,come mai?è stato preso qualche mese dopo che è uscito.Da dove si fà l'aggiornamento??Grazie

mondocomputer

Salve, vorrei chiedervi se tutte le funzioni 3d andranno perse, e se no, quali resteranno? E poi l'aggiornamento funziona anche se il telefono è brand tim?

dario stenta

oggi dopo tanto penare ho scaricato ics ufficiale lg. Il telefono è rinato, però pensare che già jelly bean fra poco sarà superato.....

Ernesto Robinho La Colla

ma questi download sono le gapps? Come funzionano? Come faccio ad aggiornare il mio optimus 3d?
GRAZIE

GIAN80

Ciao ciao LG...!! Se aspettiamo voi, diventa notte..!! ancora a GB, quando altri parlano già di Key Lime Pie...!! X un top di gamma è assurdo..!! Siete indietro anni luce negli aggiornamenti..., fate cell ottimi per le innovazioni ma poi come gestione software non fate niente anche se costano sui 500€...!!!
Passato da Galaxy s3 e subito aggiornato a JB 4.2 ....!! Altra cosa Samsung!!!!!!!!!

MAI PIU' LG....

Pier

Qualcuno lo ha già provato? Quali funzionalità 3D si perdono?

Pier

Qualcuno ha gia' provato questa rom?? Si perdono tutte le funzioni 3D??

Enrico

Concordo pienamente ho LG P720 3D Max comprato nuovo un mese fa ed ha ancora la GB 2.3.6...vergogna....chiesti chiarimenti alla LG asssitenza clienti via email ma non mi hanno risposto......vergogna orrore schifo. Ho comprato vari smartphone quali iphone - htc - samsung - sony ma mai avuto una pessima asssitenza come la LG. Non comprerò mai più LG a meno che non mi diano chiarimenti alla loro mancata risposta ed al rilascio di jelly bean per il mio P720 che ha un giga di ram quindi non possono addurre alla scusa che tale aggiornamento non può girare su tale terminale.

cristian

cari ragazzi vi capisco ... possessore di un lg optimus 3d ci gioca mia figlia di 3 anni .... grazie lg per l'aggiornsmento il 20 dicembre 2012 ho preso il samsung galaxy s3 una meraviglia aggiornato tra l'altro gia a j ben un consiglio lasciate stare non buttate i vostri soldi su lg e uno sbaglio che non faro mai piu ....per l'assistenza per la velocità e per molti altri fattori molto positivi consiglio solo samsung

Scipione Scorcia

Concordo!
Poco tempo fa ho preso un dual usato a mio fratello che aveva un badget di 150euro.
Cyanogen10 e va una bomba! per non parlare degli undervolt e overclock! lo rendono quasi simile ad un s2

M_90

forse lg tiene ancora poco all'ottimizzazione sw.

Da Rio

anche il 2X lo era (e lo dimostra il fatto che ICS gira fluido) ma se è stato prodotto dalla casa sbagliata è meglio lasciarli a chi se ne intende poco e magari sorvola anche sui bug... Comunque il problema più grosso di entrambi è la batteria che fa schifo, non come capacità ma tiene la personalizzazione LG perchè altri terminali con lo stesso amperaggio durano molto di più...

M_90

ed è un peccato, il 4x è davvero un ottimo smartphone :(

Da Rio

Ma se nemmeno il 4X vede l'ombra di un aggiornamento! Anzi è proprio dimenticato dal mondo intero :) mi ricordo i commenti di chi si arrabbiava se davamo contro ad LG verso maggio per questo 4X, ormai non hanno il coraggio di ripresentarsi qua dentro!

Sisko212

OOOOOOO MIRACOLOOOOO !!!! SAN GENNA' C'A' FATTO O MIRACOLOOOOO !!! GRAZIE SAN GENNA' !!!!!!!

Luigi Oliva

Lg sono da comprare usati dopo la commercializzazione... optimus 3d acquistato per mio fratello usato meno di un mese a 170 euro.. molte persone comprano lg perchè in fin dei conti sono buoni prodotti e che costano poco anche da noi (escluso il nexus4) ma poi si rendono conto che la casa li abbandona e li svendono... e gli smanettoni come me li comprano a 4 soldi ci mettono sopra una cyanogen e sono contenti :-)

lappaz

Appunto... Il 3D è molto bello ma per carità: sono R I D I C O L I ed è già troppo poco...

M_90

certo che lg avrà fatto passare a tanti la voglia di riprendere un device lg. neanche un telefono di punta come questo hanno aggiornato. bha.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria